Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tweak JBL4311B

Tweak JBL4311B

Salve,

vorrei aggiornare le vecchie ma bensuonanti JBL4311B, ho letto di modifiche al crossover, roba del tipo cablaggio, condensatori, potenziometri etc non saprei dove mettere mano e a fronte di quali risultati, comincerei, per esempio, dalla sostituzione dei morsetti di collegamento dei cavi (penosi quelli a molla di serie), intanto vorrei capire come rimuovere i woofer, una volta tolte le 4 viti di serraggio non si smontano, sono forse incollati o bisogna prima rimuovere tweeter/midrange per poi fare leva dall'interno?

Qualcuno di voi ha esperienze in merito o sa indirizzarmi a letture dedicate?

Grazie

Ciao, se Nn sei convinto di dove mettere le mani lascia perdere. Il teoria il woofer una volta tolte le viti dovrebbe venire giù . Nn vorrei che la sua guarnizione a distanza di anni ha fatto un corpo unico. Affidati ad una persona qualificata. Ho avuto le 4312 . Diffusori divertenti

I woofer si "autoincollano" col tempo,ci vuole pazienza.Mettile distese sul fianco e forza gentilmente con la lama di un cacciavite,stando attento a non rovinare il legno.Il crossover sarebbe da migliorare,almeno i condensatori gradiscono la sostituzione dopo tanto tempo,anche se allora mettevano roba buona.Prova.

Mah, non e' che non sia convinto, fare due saldature non ci vuole un'arca di scienze, piuttosto vorrei sentire da chi ha gia effettuato operazioni simili per capire se il gioco vale la candela, un po' come quelli che spendono centinaia di euro per un cavo di alimentazione senza curarsi poi dell'intero impianto elettrico, vorrei capire se sostituendo i condensatori, operazione consigliata un po' dappertutto per diffusori vecchi quanto i miei, il suono ne guadagna altrimenti lasciamo tutto come sta.

Pensavo comunque provare a rimuovere il woofer per capire almeno la fattibilita' della sostituzione morsetti dei cavi che sono di uno squallore apocalittico, tra l'altro mi pare capire che il woofer non subisca tagli da parte del crossover quindi si potrebbe magari predisporre due coppie di morsetti per eventuale biamplificazione.

Grazie

Eh si, sono loro, vetuste ma belle e bensuonanti.

Grazie per le info, avevo letto da qualche parte cose strane sul taglio del woofer.

Dalle foto si notano i morsetti per i cavi che sono di pessima qualità e difficili per cavi di sezione generosa, il primo passo che farei sarebbe di sostituirli con qualcosa di più facile da maneggiare e che possa ospitare cavi più spessi di quelli che possono serrare i morsetti di serie.

Grazie ancora

p.s. sto cercando una coppia di stand di 40-60cm per le 4311B, se qualcuno che legge ha qualche suggerimento e' benvenuto

Da 40cm può bastare.. Possibilmente di legno per queste tipo di monitor

Potresti anche costruirteli, truciolare pesante e pitturare di nero
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •