Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cambio casa... cambio tutto? (consiglio su ampli entry level e diffusori)

Buonasera a tutto il forum!
    Vi scrivo per una serie di domande a cui non so darmi una risposta

Ho due diffusori Tannoy Mx2 collegati a un vergognoso Amplificatore Kenwood rubato alla mia ragazza La soluzione doveva essere provvisoria, ma a causa di numerose spese quell'amplificatore è rimasto lì per troppo tempo...

Ora però vorrei comprare un amplificatore entry level o addirittura cambiare tutto.

Nel primo caso vi chiedo un parere fra quali amplificatori potrebbe andare bene fra questo elenco o se avete un modello da consigliarmi entro i 230 euro:

- Onkyo a9010 (valutato perchè ha anche il DAC integrato, ascolto moltissima musica liquida e l'ampli è collegato alla tv)
    - Denon PMA 520
    - Pioneer a-20
    - Yamaha A-S201
    - Sony STR-DH130
    - Cambridge Audio Topaz AM10

Considerate che ascolto moltissima musica elettronica e forse avrò necessità di un subwoofer... Non cerco il dettaglio massimo del suono (impossibile pretenderlo a questi prezzi), ma solo un amplificatore entro i 200 euro che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e che valorizzi al meglio i miei diffusori.

Nel secondo caso invece c'è l'opzione di un cambio radicale... Cioè comprare ora un amplificatore sempre entro i 200/230 euro e poi prendere più in là anche delle casse da pavimento... Quale ampli mi darebbe la possibilità di effettuare un cambio di diffusori?

L'altra domanda che mi assilla è il posizionamento dei miei diffusori non proprio ottimale...

Vi lascio una foto. Che consigli potete darmi per migliorare un po' la situazione? Il mobile di legno compromette i suoni? Compro degli stand?
    Immagine casse.jpg

Grazie e tutti per i consigli!

Ti sei già risposto da solo,onkyo a 9010.

Mucciardi sapresti dirmi (al di là del Dac) in cosa è maggiore rispetto agli altri? Posso collegare un subwoofer vero?

Per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori hai consigli? Su un mobile di legno suonano male?

Guarda,non per essere ripetitivo,ma fai domande,e allo stesso tempo ti dai le risposte,devi valutare tu il tutto,se puoi "migliorare"lo fai ,se no giocoforza resti cosi.Poi sulle caratteristiche dell'elettroniche son tutte da valutare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •