|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-11-2015, 16:02 #1
Junior Member
Cambio casa... cambio tutto? (consiglio su ampli entry level e diffusori)
Buonasera a tutto il forum!
Vi scrivo per una serie di domande a cui non so darmi una risposta
Ho due diffusori Tannoy Mx2 collegati a un vergognoso Amplificatore Kenwood rubato alla mia ragazzaLa soluzione doveva essere provvisoria, ma a causa di numerose spese quell'amplificatore è rimasto lì per troppo tempo...
Ora però vorrei comprare un amplificatore entry level o addirittura cambiare tutto.
Nel primo caso vi chiedo un parere fra quali amplificatori potrebbe andare bene fra questo elenco o se avete un modello da consigliarmi entro i 230 euro:
- Onkyo a9010 (valutato perchè ha anche il DAC integrato, ascolto moltissima musica liquida e l'ampli è collegato alla tv)
- Denon PMA 520
- Pioneer a-20
- Yamaha A-S201
- Sony STR-DH130
- Cambridge Audio Topaz AM10
Considerate che ascolto moltissima musica elettronica e forse avrò necessità di un subwoofer... Non cerco il dettaglio massimo del suono (impossibile pretenderlo a questi prezzi), ma solo un amplificatore entro i 200 euro che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e che valorizzi al meglio i miei diffusori.
Nel secondo caso invece c'è l'opzione di un cambio radicale... Cioè comprare ora un amplificatore sempre entro i 200/230 euro e poi prendere più in là anche delle casse da pavimento... Quale ampli mi darebbe la possibilità di effettuare un cambio di diffusori?
L'altra domanda che mi assilla è il posizionamento dei miei diffusori non proprio ottimale...
Vi lascio una foto. Che consigli potete darmi per migliorare un po' la situazione? Il mobile di legno compromette i suoni? Compro degli stand?
Immagine casse.jpg
Grazie e tutti per i consigli!
-
13-11-2015, 16:36 #2
Ti sei già risposto da solo,onkyo a 9010.
-
13-11-2015, 20:02 #3
Junior Member
Mucciardi sapresti dirmi (al di là del Dac) in cosa è maggiore rispetto agli altri? Posso collegare un subwoofer vero?
Per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori hai consigli? Su un mobile di legno suonano male?
-
14-11-2015, 07:57 #4
Guarda,non per essere ripetitivo,ma fai domande,e allo stesso tempo ti dai le risposte,devi valutare tu il tutto,se puoi "migliorare"lo fai ,se no giocoforza resti cosi.Poi sulle caratteristiche dell'elettroniche son tutte da valutare.