Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Diffusori da pavimento in sostituzione delle Dynaudio DM 2/7

Ciao a tutti, chiedo consiglio perché, mio malgrado, mi trovo a dover sostituire i miei diffusori. Mio malgrado perché sono molto soddisfatto del mio impianto (dopo varie sostituzioni, ho ottenuto un equilibrio che mi aggrada moltissimo), ma mio figlio sta crescendo (ha 4 anni) e fino ad ora è stato "bravo e diligente" a rispettare l'angolo hifi in sala, ma ora le occasioni in cui possa farsi male (corre e si lancia per terra) facendo cadere i diffusori dagli stand cominciano a farsi numerose. Troppo pericoloso per lui. Quelli da pavimento li vedo più stabili, baricentro più basso, etc...
    Sono molto indeciso, anche perché ho un vincolo di posizionamento, in posizione di "riposo" i diffusori li posiziono sotto un mobile contro il muro (sempre per lo stesso motivo del figlio), perciò non devono essere più alti di 940 mm. Budget, non più di 7/800 €, sia nel nuovo che nell''usato. Generi musicali per lo più acustici (jazz, classica) ma anche progressive e heavy metal (Molto meno, ma li ascolto)
    Ho possibilità di ascolto, ma durante l'weekend ho mio figlio con me, vorrei fare una scrematura per poi andare ad ascoltare le 2/3 coppie al massimo che mi consiglierete.
    Vedo di mettere la piantina di casa, vi potrà aiutare spero.

Per ora, su internet e solo facendo un'analisi delle misure, ho selezionato
    dali zensor 5 (ho avuto le dali ikon2 e le ho trovate eccezionali)
    davis acoustic maya (mai ascoltate)
    wharfedale (non ricordo il modello)
    epos els 303 (qualcuno le ha mai ascoltate? Le ho trovate usate su internet e mi piacerebbe avere un parere)

Altre candidabili?

Grazie,
    Marco

render sala.JPGmisure sala.JPGdislocazione sala.JPG

Ciao, guarda un motivo classico per la sostituzione delle book, mettere al sicuro che nessuno si faccia male: ) detto questo vado al dunque. .. se sei innamorato della 2/7 (anche io in parte) potresti risolvere con uno stand più solido e attaccarle con il blutak. Nn le muovi più. Se invece hai voglia di upgrade aumentando il liltraggio e di conseguenza la resa,andrei con un reflex anteriore, prima hai citato le Davis, ho sentito le stentaure con tweter a tromba, le ho trovate molto dinamiche e una timbrica molto chiara. .le ho dato un soprannome. . Le rf82 alla francese anche se entrambe sono assemblate in cina considera che è pericoloso virare sul sond quando già ne sei innamorato delle dynaudio. Prova,senti ma vai a passi da felino
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

tra quelle le epos els 303 per me....e ti suggerisco anche queste
    PSB Imagine Mini
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

perché non le dm 3/7 a questo punto?

perché sono troppo alte, per soli 2 cm non riesco a posizionarle sotto un mobile appeso! Se non avessi avuto questo vincolo sarebbero già a casa mia...

ora sono uscite le emit al posto della dm controlla se hanno le stesse misure
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

dimensioni identiche alle dm 3/7. Grazie comunque

Se vuoi.un diffusore contenuto anche in termini di dimensioni le monitor audio rx6 hanno un sound più divertente e facili da muovere proprio come driver
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Peccato per il vincolo in altezza che hai indicato, altrimenti ti avrei suggerito le Q Acoustic 3050 che ho recentemente ascoltato insieme ad un amico forumer e le ho trovate sorprendenti, nuove rientrerebbero perfettamente nel tuo budget.

Non le ho ascoltate ma erano tra le papabili, in rete si trovano recensioni molto positive, che tu mi confermi. Che delusione quando ho visto le misure...

Kef Q500
    Ultima modifica di Doc_zero; 14-11-2015 alle 13:57
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ciao Marco, prima di tutto auguri per il pargolo: i figli so pezz' e core come dicono a Napoli
    Per restare nelle misure di altezza direi Monitor Audio Bronze5 che sono alte 898mm e costano da listino 900€ la coppia però dovresti prima ascoltarle anche perché la serie Bronze sarà sicuramente un gradino più giù della seria DM Dynaudio. Ci sarebbero le Monitor Audio Silver6 però costano 1600€ e come altezza sono 936mm. Io fossi in te proverei con l'usato perché con lo stesso prezzo puoi trovare due diffusori da pavimento della stessa caratura delle Dynaudio DM oppure come ti ha suggerito cinghio mettere al sicuro le Dynaudio su uno stand più solido visto che sei soddisfatto del tuo impianto. Prova a rivolgerti ad un rivenditore nella tua zona magari ha qualcosa sull'usato da farti ascoltare.
    Saluti.
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

dare via le 2/7 per delle monitor bronze?!?!?!? se ne pentirebbe e non poco, non ci sono proprio termini di paragone
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ultima modifica di PIEP; 16-11-2015 alle 12:39
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Esatto! Ritengo superiori le 2/7 che le bronze, nn ci sono proprio paragoni. Per un suond più vivace serie RX6. se no modello exite sempre in casa dynaudio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •