Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    dare via le 2/7 per delle monitor bronze?!?!?!? se ne pentirebbe e non poco, non ci sono proprio termini di paragone

Infatti, leggendo attentamente il mio post diciamo entrambi la stessa cosa. Ho suggerito le bronze solo per l'altezza che rispecchia le richieste di marco pedro e per il budget disponibile di marco (7/800€); lo stesso marco pedro si è orientato verso le Dali Zensor5 che dovrebbero essere della stessa fascia di prezzo delle bronze (sulla baia le zensor le vendono a 712€ la coppia). Ovvio che le Dynaudio DM sono migliori. Sull'usato con la stessa cifra potrà trovare diffusori dello stesso calibro delle dynaudio.
    Saluti
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Esatto! Ritengo superiori le 2/7 che le bronze, nn ci sono proprio paragoni. Per un suond più vivace serie RX6. se no modello exite sempre in casa dynaudio
    No cinghio, le dynaudio excite da pavimento sono alte 959mm, marco pedro ha bisogno di diffusori da pavimento sotto i 940mm di altezza 7/800 euro su nuovo o usato. Le RX6 che hai consigliato tu dovrebbero andare bene 905mm
    Saluti
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

passare dal tweeter a cupola di dynaudio a quello in ceramica misto alluminio di monito audio puo essere traumatico ,ti sei abituato bene forse potresti valutare qualche modello indiana line diva oppure dali zensor 5 dovrebbero essere entrambe piccoline e di facile inserimento
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

prenderei in considerazioen le kef Q500 che ti ho segnalato prima ma la spesa sale in zona 1000
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

non male ,mi son confuso pensavo fosse il 3d del denon

con la serie R siamo su cifre totalmente diverse
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

si lo so ,come ho scritto pensavo consigliassi le q 500 per il denon pma 2000 di un altro thread

Il mio primo pensiero è stato lo stesso fatto da AntonioTrevi nel post #18 ... riguardo alla tipologia dei tweeter e considerando i vincoli in altezza (ed anche costo).
    Un pensierino sulla serie DIVA di Indiana Line lo farei ... .
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

le diva 655 sono alte 90cm quindi entrano senza problemi. le ho avute, come pure le 2/7...onestamente non saprei dire quale ho preferito. le diva erano in generale più lineari e corrette a parer mio, le 2/7 invece erano molto divertenti da ascoltare e ,nonostante siano di impostazione aperta, mai affaticanti.

Ottima l'estensione del basso delle 2/7
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •