|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema SAE MARK XXX e SAE 220
-
08-11-2015, 23:58 #1
Junior Member
problema SAE MARK XXX e SAE 220
ciao,
mi chiamo Gianluca ho 24 anni e mi sono appena iscritto al forum di avmagazine,abito in sardegna e da poco tempo mi sono appassionato alle apparecchiature hi-fi,passione che pochi giorni fa' mi ha portato ad acquistare un pre sae mark xxx e un finale sae 220,
dopo averli portati a casa ho fatto una pulizia generale all'esterno e ho pulito anche tutti i contatti...in generale sia pre che finale funzionano bene, per essere stati anni fermi.
L'unico problema si presenta quando collego le cuffie nell'attacco apposito, le casse "impazziscono" ed emettono un ronzio molto forte e nelle cuffie si sente la musica a bassissimo volume.
Come prima cosa ho pulito l'uscita, il problema continua; ho ricollegato e ripulito tutti i vari cavi e connettori ma niente.
A questo punto devo spiegare che il finale e un equalizzatore sono collegati al pre, che a sua volta e' collegato ad una ciabatta e alla corrente (la spina del pre ha un convertitore americano-italiano);
ho provato a collegare la gnd alla messa a terra della ciabatta, cosi facendo il rumore che esce dalle casse come collego le cuffie e' diminuito...allora ho scollegato la gnd e ho collegato la spina del pre direttamente alla presa del muro, cosi facendo il rumore e' diminuito ancora ma lievemente...a questo punto credo che il problema possa riguardare la schermatura o messa a terra.
vi chiedo aiuto e consigli perche' sono un aspirante audiofilo alle prime armi e non so' come comportarmi,
spero di aver pubblicato la discussione nello spazio giusto, grazie
-
10-11-2015, 16:25 #2
Junior Member
nessun consiglio?