|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: amplificatore audio note oto se
-
07-11-2015, 21:31 #1
Member
amplificatore audio note oto se
ciao,
da poco meno di una decina di anni posseggo questo amplificatore abbinato ad una coppia di Proac Studio 125, ascolto musica jazz per lo più voci femminili desidererei cambiare, per ora, l'amplificatore
da puro neofita prima di qualche ascolto in negozio sono interessato ai vostri suggerimenti, sono orientato su una sorgente elettronica non più valvolare di fascia media, in futuro possa ben adattarsi alle PMC che mi hanno casualmente ammaliato
grazie a tutti
-
08-11-2015, 07:39 #2
io non cambierei l'amplificatore che è molto buono magari una rivalvolata se ha bisogno ma ci penserei su prima di cambiarlo, cambierei piuttosto le casse con qualcosa di sensibile, e raffinato, tipo rimanendo in casa AN, oppure se ti piace il suono alla proac direi le Usher, oppure sempre in casa proac le d30......
-
08-11-2015, 12:26 #3
ma non sembra volesse cambiare ampli...ma parla di sorgente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-11-2015, 18:29 #4
da poco meno di una decina di anni posseggo questo amplificatore abbinato ad una coppia di Proac Studio 125, ascolto musica jazz per lo più voci femminili desidererei cambiare, per ora, l'amplificatore
Scusa Antonio sei sicuro???
-
08-11-2015, 20:14 #5
dopo parla di sorgente elettronica non più valvolare....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-11-2015, 20:50 #6
Member
Grazie del suggerimento che prendo in considerazione a questo proposito per rivalvolarlo posso potarlo ovunque ? e buona norma effettuare questa manutenzione il mio orecchio non e cosi allenato da comprendere problemi o la necessita
Cambiarlo non per insoddisfazione, il dubbio e per la potenza espressa rispetto ad altre casse , vedi le twenty 23 della pmc ad esempio cosa ne pensi a proposito ?
Sono andato a vedere le proac suggerite .... certo da ascoltare visto il budget necessario mentre vedo di trovare dove ascoltare le usher riferivi alle mini dancer one dmd ?
Grazie per le dritte che mi darai
-
08-11-2015, 20:57 #7
Member
Forse ho generaton un po di confusione volevo dire che pensavo ad un ampli no ibrido o no valvole ho ndicando una sorgente elettronica
E l'ampli che pensavo di cambiare il budget necessario per uno di fascia media e abbastanza contenuto
-
08-11-2015, 20:59 #8
Member
-
08-11-2015, 21:16 #9
Sospeso
Le pmc twenty 23 le ho ascoltate con il valvolare di ear yoshino e secondo il mio gusto il basso era troppo lungo. Se vai ascoltare le pmc portati il tuo integrato.
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
09-11-2015, 07:25 #10
allora per la sostituzione delle valvole andrebbero misurate, ma se hai da molti anni l'integrato e non le hai mai cambiate apri il coperchio e le acquisti identiche a quelle che ci sono, da qualche sito di vendita valvole on line ce ne sono molti. Pe rla sostituzione basta togliere una e mettere l'altra c'è l'invito, al limite devi sono astare attendo se sono matchate.
Le PMC quando ho ascoltato le top di gamma non mi sono piaciute molto nemmeno a me le basse però invece che lunghe sembravano in ritardonon se riesco ha spiegarmi, c'era il colpo sul mediobasso e poi dopo qualche atimo arrivava il basso.....c'è di meglio in giro personalmente.
Dipende molto anche dalla musica che ascolti, ma rimango sempre sulle proac, si delle usher direi le mini dancer one o le two.....
Direi anche di guardare nel mercato dell'usato.....se ci dici il budget che potresti mettere a disposizione sarebbe di grande aiuto