Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

C32 + 2 finali MC2205 da acquistare

Buongiorno, mi e` stato offerto questo trittico per circa 1500€, purtroppo non conosco il suono McIntosh dell'epoca e non ho la possibilita` di recarmi ad ascoltare il trittico in questione perche` piuttosto lontano da dove abito. Lo stato funzionale delle elettroniche e` buono, nessun rumore sui potenziometri e vmeter verosimilmente regolari. Il pre C32 per essere spento deve essere staccato dalla presa, credo abbia il tasto di accensione bloccato su On e nulla piu`. Dei due finali uno e` in buono stato estetico, con la parte metallizzata senza difetti particolari (non ha punti di ruggine) e il frontale in vetro con delle piccole bolle sia nella parte superiore che in quella inferiore, le scritte bianche McIntosh sulla dx sono un po' scolorite, per il resto e` ok. L'altro finale non l'ho ancora visto ma mi e` stato detto essere in uno stato leggermente peggiore (maggior presenza di bolle sul vetro). Potete aiutarmi a decidere se possa valer la pena prenderlo? Attualmente posseggo un Cambridge Audio Azur 640a V2 e i Mc li collegherei a delle B&W CDM1 NT Nautilus. C'e` qualcuno con un pre e finale anche simili (con un suono simile) a Torino da cui possa andare per farmi una idea? Ha senso prendere elettroniche di quell'eta`? Ci sono problemi noti? Grazie a tutti!

- Alex
    - Pre: Primare Pre30 - Finale: Mark Levinson ML29 - Lettore SACD: Oppo BDP 95 - Lettore CD: Denon DN-650F - Deck : Nakamichi DR3 - Pioneer CTF-700 - SAE Two C4 - Casse: Bowers&Wilkins CDM 1NT Nautilus - Acoustic Research AR3 - Giradischi: Technics SL1210 Mk-II con Denon DL103, Pre-Phono: IFI Iphono - : Ariston RD40 con braccio Linn Basik LVV e Sumiko Pearl - Pre-Phono: Cambridge Audio 651P - DAC: SMSL Su-8 con Raspberry Pi4

la cosa buona che ha mcIntosh e che sono sempre riparabili e di ottima rivendibilità, ma viste le condizioni che ti si prospettano lascerei stare viste le condizioni estetiche non proprio esaltanti, le eventuali riparazioni con materiale originale potrebbero costarti piu del costo complessivpo del trittico.....

Io andrei su altri prodotti magari un pelino piu recenti hanno sempre quasi 50anni......

Mi sembra che il c32 fu uno dei primi pre Mc a ss ed era caratterizzato da un suono molto scuro, diciamo cupo.
    Il finale 2205 è un'ottimo prodotto ma ha sempre qualche anno sulle spalle e le condizioni estetiche non perdonano.
    Se vuoi restare in casa Mc orientati su macchine (anche usate) del nuovo corso, più aperte e moderne.

Quei 1500€ li terrei in saccoccia
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •