|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Consiglio acquisto / vendita
-
30-09-2015, 21:46 #16
Advanced Member
Premesso che puoi fare quello che pensi sia giusto e ci mancherebbe -- le parva appartengono alla storia di un marchio quando ancora non aveva una forte connotazione industriale come ora - quindi oggetti costruiti con cura , scelta dei materiali e progetto dietro. Chiaro che sono dei piccoli diffusori e quindi con ovvie limitazioni in basso ma (e qui devo far fondo alla mia memoria sob) con un buon suono. Non vorrei essere frainteso - ho avuto i Denon per molto tempo e quindi devo a loro i miei ascolti quando ero ragazzo e poco più -- però sono del parere che tu debba provare le parva con una amplificazione di caratura maggiore e poi decidere. Faccio un confronto con il caso mio -- per ascolti rilassati serali quando magari mia figlia e mia moglie dormono già, le minima sono incredibili come suono e piacevolezza e sono fortemente dipendenti da ciò che è a monte -- c'è chi le usa con spectral da molti paperdollari. Poi se sei un onnivoro a maggior ragione quei diffusori.
Un saluto
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
01-10-2015, 08:46 #17
valutare la vendita completa ci puo' stare ....... magari utilizzando la cifra recuperata per un sistema più nuovo e flessibile che vada incontro alle tue esigenze di oggi ...........
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-10-2015, 15:10 #18
Junior Member
OK, ho capito che non é un discorso così semplice come pensavo. Posso anche fare un cambiamento nell'impianto, però questo deve consapevole. Non posso scegliere un paio di diffusori semplicemente perché sono scontati online. Li devo ascoltare e mi devono piacere di più, altrimenti rischio di fare un downgrade.
Tu Jacob quindi ascolti le minima a bassi volumi e quelle a pavimento a volumi più sostenuti? Pensi che valga quindi la pena di tenere le due coppie di diffusori? In questo caso mi dovrei tenere le parva ed in futuro affiancarne altri due, quando avró una disponibilità maggiore.
Il problema nell'immediato allora diventerebbe la scelta degli stands. Avevo visto per delle Norstone Stylum 3, che hanno peró la base superiore di ampiezza inferiore a quella delle mie casse. Il negoziante mi ha detto che non ci sono problemi. Ho paura però che uno dei due possa essere urtato, considerando anche la posizione in cui si verrebbe a trovare. in più occorre tener presente che sia l'appoggio dello stand che quello delle casse viene sostenuto semplicemente da quattro viti, rendendo il tutto più instabile.Ultima modifica di jaerko; 01-10-2015 alle 15:16
-
01-10-2015, 15:22 #19
per fissare i diffusori sullo stand devi usare del blue tack
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
01-10-2015, 15:27 #20
Junior Member
Questo é sufficiente anche in caso di urto?
-
01-10-2015, 15:31 #21
il diffusore rimane incollato allo stand ,per piccoli urti va bene pero se tu hai questo timore passa ad un diffusore da pavimento che e di certo piu stabile
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
02-10-2015, 14:59 #22
Junior Member
In termini di resa pura posso riuscire ad ottenere lo stesso effetto di una cassa a pavimento aggiungendo nel mio impianto uno o due subwoofer?
-
02-10-2015, 16:19 #23
Premesso che anche io mi terrei le Parva a prescindere (furono uno dei miei grandi amori audiofili del passato), non capisco il senso di comprare dei diffusori di minor pregio da mettere su uno scaffale. Non ci puoi mettere direttamente le tue bellissime Sonus Faber?
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
02-10-2015, 20:10 #24
Junior Member
No, adesso la scelta era tra le sonus faber e delle casse da pavimento con una qualità superiore che mi permettessero di risolvere il problema della stabilità dei diffusori sugli stands. Comunque stabilità a parte mi chiedevo anche se posso ottenere un risultato simili alle casse a pavimento ( maggiore estensione della gamma sonora) con l'utilizzo insieme alle parva di uno/due subwoofer.
-
02-10-2015, 20:14 #25
Advanced Member
Scusa il ritardo -- si io metto le minima sopra alle chario quindi a circa 105 cm da terra e uso con loro il rega come lettore e l'onix come ampli - bello potente -- mentre la chario vanno con il sugden e l'altro lettore. La sera (come ora con l'ultimo di Gilmour) a volumi bassi preferisco la prima combinazione mentre il weekend uso l'altra che è più pieno e coinvolgente. Prima di decidere prova le parva con un ampli più ricco e corposo e fatti un idea più precisa -- comunque se le metti sul mercato le vendi veloce -- non ce ne sono molte in giro. Il mio pensiero è che è meglio un mini-diffusore di qualità che una torre così così.
CiaoLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
03-10-2015, 12:45 #26
Junior Member
Figurati, non c'é problema
. Ok, allora ho deciso di non vendere le parva. Al massimo in futuro le affianchero' ad altre casse così come hai fatto tu. Una cosa però mi stupisce di quello che hai detto. Hai scritto che le tieni a più di un metro di altezza. Non so quanto sei alto, ma non te le ritrovi sopra la testa? Ho lanche etto di qualcuno che dice che casse del genere non andrebbero messe molto in alto, in quanto così facendo si sentono ancora meno i bassi che sono in grado di fornire.
Ultima modifica di jaerko; 03-10-2015 alle 12:47
-
03-10-2015, 13:39 #27
Advanced Member
Il giusto penso sia 70 - 80 cm -- di necessità virtù -- però con degli inserti in gommapiuma rigida le ho inclinate in senso verticale verso il punto di ascolto - comunque vanno una meraviglia
ciaoLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
04-10-2015, 14:10 #28
Junior Member
:-)
Allora...per risolvere il problema della stabilità delle casse e difenderle da eventuali urti ho pensato di utilizzare al posto del classico supporto per difusori degli sgabelli che permettono di ottenere una protezione migliore. In particolare ho visto i seguenti modelli:
http://ecx.images-amazon.com/images/...WL._SX522_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/...hL._SY679_.jpg
Quale dei due modelli si presta di più allo scopo? Si può definire ancora una soluzione "High-end"?