Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da aristoweb Visualizza messaggio
    Proac D30
    Proac D48R
    Naim Ovator S-400
    Wilson Benesh ACT
    Kudos Super 20
    Harbeth

Quale scelta fareste voi?
    Ti rispondo quotando Zio Mano:

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano Visualizza messaggio
    ....Vista l'importanza dell'investimento e la qualità finale penso non si debba assolutamente procedere "per pareri" o "sentito dire" .. la scelta deve essere impostata per "gusto personale" in base alle proprie capacità "auditive" ascoltando personalmente......
    Personalmente tra quelle citate, andrei sulle proac d48R ma anche le D30 andrebbero benone.
    L'accoppiata NAIM-B&W, quando l'ho ascoltata non mi è piaciuta
    Le wilson sono magnifiche esteticamente ma non credo assolutamente il supernait le possa pilotare.
    Le naim così come le kudos, invece, non ho mai avuto il piacere di ascoltarle.
    Harabeth: davvero un gran suono ma l'estetica non riesco prorpio a digerirla....ma ovviamente gusto personale.

Se hai occasione, ribadisco di ascoltare il NAIM in accoppiata con le danesi DALI (modello epicon 6 o 8): in più di un ascolto la sinergia tra questi 2 marchi mi ha provocato emozioni forti!

Anche le canadesi Totem Hawk o la serie Forest sono quasi certo che ti darebbero soddisfazioni con il tuo Naim.

Ad ogni modo, cerca di ascoltare i marchi che hai citato tu o che ti hanno suggerito e fai scegliere le tue orecchie!
    Ultima modifica di grezzo72; 28-09-2015 alle 18:38

Salve a tutti,
    è la prima volta che partecipo ad un forum, quindi vi chiedo scusa se dovessi commettere qualche errore di comunicazione. Io avrei qualche domanda da porvi. Innanzitutto sono un estimatore del suono Proac. Per le D30 r quale amplificazione mi consigliereste? potrebbe andar bene un All-in-One tipo AVM CS5.2 evolution (ne ho sentito parlare bene ma non so se è all'altezza)?
    Grazie
    Ultima modifica di Gianni Gianfelice; 11-11-2020 alle 11:50 Motivo: errore di digitizzazione

Ciao Gianni benvenuto, direi che la D30r un cassa che merita qualcosa in più di un all in one, tipo un pre e finale, s poi dipende dal budget che vorresti aggiungere...al limite un buon integrato dal suono aperto tipo norma, Spectral, Pass, Gryphon...

Dipende tutto dal budget e da quello che vuoi raggiungere....

PS con quello che costa l'AVM prenderei pre e finale con un lettore cd o streamer integrato in attesa di prendere un dac di livello

Per rimanere in Italia, fra Norma e EAM lab? esempio: Norma REVO IPA-140 e EAM Lab Musica 202i?

Norma e una garanzia da molti anni sul mercato credo abbia una maggiore rivendibilità futura sicuramente un ottimo suono tendente al dettagliato li vedo molto bene con le proac, EAM lab sono una nuova realtà fanno ampli molto interessanti con ottime doti di pilotaggio...anni fai ascoltai il 300w in classe AB ed i finali mono da 700w dei mostri ricordavano i migliori krell...

Citazione Originariamente scritto da Gianni Gianfelice Visualizza messaggio
    Per rimanere in Italia, fra Norma e EAM lab? esempio: Norma REVO IPA-140 e EAM Lab Musica 202i?
    Ti consiglio di andare sull’usato.
    Sempre restando in Italia (oramai li costruiscono a Bologna e non più in Germania come ai tempi di Dusan Klimo), ti consiglio una soluzione 2 telai con pre a valvole Klimo per “equalizzare” a tuo piacimento col tube rolling.
    Puoi optare per un Merlino o un Merlin a seconda del budget (correlato al numero di telai impiegato cioè se hanno o meno alimentatore separato) e della versatilità (alcuni Merlin hanno anche scheda phono).
    Il tw ribbon delle d30r apprezzerà la dolcezza in gamma alta e valorizzerà le migliori valvole impiegate.
    Come finale ci attaccherei inizialmente qualsiasi cosa ti capita a tiro (i Klimo si interfacciano bene con tutto) per cercare di capire se vanno meglio le valvole o lo ss. Anche se quasi tutti utilizzano ss, alcuni dei migliori impianti costruiti su Proac hanno pre/finali full Klimo, Ear e Audio Research.
    Come alternative per finali ss i già citati gryphon, pass, ma anche exposure, proceed e forse anche Norma (che però non ho ascoltato).
    Ultima modifica di fedezappa; 13-11-2020 alle 15:42
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

trova nell'usato un gryphon diablo 300
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •