Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Scelta diffusori

ora sono uscite le nuove opticon
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da Morrissey Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

A giorni andrò ad abitare nella mia nuova casa e e vorrei completare il mio nuovo impianto audio.

Al momento avrei scelto l'accoppiata marantz PM 8005 + UD 7007 per diversi motivi: .........[CUT]
    diffusori li hai vicino alle pareti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Posso staccarli dal muro di circa 40/50 centimetri

Le ikon le ho sentite ma non in accoppiata col marantz, ho sentito anche rubicon. Un po' impegnative come costo però

In questi mesi, nella ricerca di componenti idonei per upgrade impianto ho avuto modo di ascoltare veramente di tutto. Viste le elettroniche in tuo possesso ed il budget a disposizione, ti consiglio o delle Canton ergo 670, nuove in rete le porti a casa a meno di €1000, oppure sempre per la stessa cifra ma usate le Opera quinta 2011 (modello precedente all'attuale 2014). Con quello che avanzi ti prendi un buon cavo di alimentazione per la sorgente e qualche pannello per trattare acusticamente la stanza.

Opera quinta 2011 a 1000€ sarebbero una ottima scelta, come ex-demo si trovano a 2000€.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Opera quinta 2011 a 1000€ sarebbero una ottima scelta, come ex-demo si trovano a 2000€.
    A €1800 li trovi nuovi

le opera sono eccellenti ,facili da collocare e da amplificare
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

l'accoppiata marantz canton funziona benissimo
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Citazione Originariamente scritto da Morrissey Visualizza messaggio
    Al momento avrei scelto l'accoppiata marantz PM 8005 + UD 7007
    Ottima accoppiata, anche se fossi in te cercherei di arrivare almeno al PM14S1 come amplificazione, ora è uscita una versione SE e la "liscia" si puo' trovare a 2000€ in termini di pilotaggio il vantaggio è notevole e sfrutteresti meglio diffusori di categoria 1000-2000€.

Tra questi alcuni nomi che potrebbero abbinarsi bene al Marantz: Audiovector X3 Super (facili da pilotare, generose), Davis Acoustics Vinci HD (alta sensibilità, equilibrate), Sonus Faber Chameleon T (non impossibili da pilotare, divertenti e versatili), System Audio SA Aura 50 (dopo il rodaggio, sorprendenti) Boston M340 (non le conosco, ma hanno una partnership con Marantz, potrebbero essere interessanti).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •