Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ampli e diffusori entry lvl

Salve dovrei acquistare un ampli e 2 diffusori da collegare al portatile tramite una scheda audio esterna xonar u7.
    Uso: musica film e game.
    avevo pensato al Denon pma-720ae con delle tesi 260 budget 400-500euro.
    Avete consigli da darmi in merito com'e quest'accoppiata con questo budget c'e di meglio?? Grazie

Ultima modifica di PIEP; 06-09-2015 alle 16:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

dove e come le posizioni?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La stanza è 18mq circa con alcuni mobili tra cui una parete attrezzata che occupa quasi tutta la parete destra e un armadio di 2.5mt circa sulla sinistra, sulla parete frontale cè la scrivania a fianco alla quale andrebbero posizionate le casse ad una distanza di 1.6mt circa tra di loro, diatanza dal muro max 20cm

In seguito vorrei abbinarci un sub non troppo costoso sui 100-150€ che si accoppi bene con le tesi 260 ed il denon.
    Suggerimenti in merito?

http://www.indianaline.it/products/subwoofer
    ILINE Mio
    o 830 sub, sotto i 200 €
    Ultima modifica di PIEP; 09-09-2015 alle 07:06
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Nella stessa fascia di prezzo per le casse ho visto ci sono anche le q acoustics 2020i rispetto alle tesi 260 come sono quali mi consigliate?

una ha il woofer da 12,5cm l'altra da 16,5cm.....se puoi ascoltale....la resa sui bassi è abbastanza diversa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo non ho la possibilitá di ascoltarle.
    Diciamo che mi sn abituato un po al suono grado (avendo delle cuffie sr80i).
    Quindi prediligo un suono aperto ma pieno e avvolgente con alti e medi in evidenza e bassi presenti ma secchi e precisi, suono dettagliato ma non troppo analitico.
    Quali tra le due si avvicina di piu a queste caratteristiche?

Sarò di parte ma le qacoustics 2010 a mio avviso sono da preferirsi ; se potessi arrivare fino alle concept 20 sono ancora meglio e le piloti con estrema facilità.
    Quel wooferino da 12,5 muove molta piu' aria di quanto si possa immaginare.
    Di dove sei ?
    Comunque anche le Indiana Line hanno un ottimo rapporto prezzo qualità
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Le concept 20 sono fuori budget purtroppo, ma alle 2020i ci arrivo.
    Sono di Napoli ma non conosco nessun negozio hifi nelle vicinanze. Anzi se qualcuno ne conosce mi farebbe un gran piacere.

Dai un colpo di telefono a consonance a pozzuoli ; dovrebbe essere un riveditore se non mi sbaglio
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Perfetto grazie mille
    Volevo chiederti un altra cosa come mai dici che sono da preferirsi alle tesi 260 ?
    Ultima modifica di nunzius; 14-09-2015 alle 17:55

Di niente ci mancherebbe .
    Ovviamente io le preferisco per gusti personali .
    Secondo me sono impostate in maniera piu' neutra e forse un po' piu' equilibrata .
    Le sconsiglio solo a chi ama casse con bassi imponenti ( tipo dynaudio per esempio ) , del basso ne hanno comunque e ovviamente non scendono chissà dove lasciando a mio avviso un po' piu' di spazio ai medi.
    Facilissime da pilotare anche con un mezzo stereo compatto da 120 euro già ti accorgi di quel che posson offrire rispetto ad un padellone qualunque.
    Costano veramente poco e se la cavan con un po' tutti i generi ; nella loro fascia di prezzo secondo me sono il top .
    Tuttavia altre persone potrebbero dissentire ci mancherebbe.
    Per ascoltare le indiana line non dovresti avere grossi problemi ; ormai le trovi anche alla coop dal gran che son distribuite ( e non lo dico con disprezzo ...anzi )
    Ovviamente ,se nuove imballate , ci voglion almeno 50 ore prima di poterle veramente giudicare ma questo vale per tutti i diffusori

Perfetto tutto chiaro grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •