Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

miglior diffusore max 700 euro da tenere vicino alla parete.

Dopo tanto leggere e girare mi sono fatto le idee piu chiare su quello che mi serve.

Utilizzo musica 50% tv normale (serie tv programmi tv ecc..) 35% film 15%

devo prendere sia amplificatore che diffusori e vorrei tenermi entro i 1000 euro.

Sala di ascolto salone di 40mq ma la parte audio video si restringe a 17-18mq

i diffusori andranno collocati ad una distanza tra di loro tra i 2m e i 3m e il punto di ascolto si trova a 3.5m

il problema piu grande ora è che i diffusori per forza di cose (mobile) dovranno essere collocati a scaffale a una distanza massima dal muro di circa 10-15cm

Diffusori che per ora sto prendendo in considerazione:

Focal aria 906 (725 euro)

Dynaudio dm 2/6 (499 euro) ma credo che vicino alla parete suonino male

Dynaudio dm 2/7 (575 euro) idem alle 2/6

Dali Zensor 3 (400 euro)

b&w 685 s2 (515 euro)

Monitor audio bx2 (345 euro)

Monitor audio rx2 (570 euro)

Indiana line diva 255 (370 euro)

Ora come vedete si va dai 400 ai 700 per i diffusori...il che ovviamente significa che piu spendo per i diffusori meno spendo per le elettroniche (ovviamente in un futuro tutto puo essere cambiato) per il momento però vorrei non sforare il mio budget

In questo momento la mia prima scelta sono le Focal Aria 906 da abbinare a un Nad c326bee usato o ad un Denon pma720ae nuovo...in futuro poi vorrei cambiare ampli e prenderne uno della nuova serie cx di cambridge ma facciamo un passo alla volta

Ultima cosa l integrato deve avere la possibilità di collegare un subwoofer attivo

Consigli??
    Ultima modifica di estathe; 27-04-2015 alle 17:05

ciao , io avendo le B&W le consiglio , non ho mai ascoltato le altre
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Uno stand è proprio fuori discussione?
    Altezza a cui saranno posati i diffusori?

Delle citate ho ascoltato, anche in abbinamento al 720, solo le Zensor e le Diva... Tra queste, gusto prettamente personale, preferisco le italiane che, però, sono potenzialmente più sensibili alla vicinanza dalla parete posteriore per via del basso un po' più esuberante. Di B&W600 ho sentito solo le 686 della precedente serie e le ho trovate troppo "metalliche" in alto ma dovrebbe essere proprio l'aspetto che hanno cercato di risolvere in questa S2 per cui non le scarterei a priori.

Giusto per darti un paio di voci fuori dal coro: Paradigm Monitor Atom. Siamo sulle 210€/cad. di listino e sono, ad ora, le migliori bookshelf che io abbia mai sentito nella fascia di prezzo fino alle 600€/coppia. Salendo un po' ci sarebbero anche le Solan di Morel ma qui servirebbe decisamente un ascolto di una coppia possibilmente rodata dato che da nuove suonano veramente secche...

Le altre non le conosco se non in foto per cui tienilo presente in riferimento a quanto scritto sopra.

Detto ciò:
    - cerca di ascoltare con le tue orecchie perché solo quelle potranno decidere cosa sia meglio o peggio per te
    - pensa bene al discorso sub ed alla potenzialità dell'investire i soldi richiesti per l'acquisto di una buona unità, musicalmente parlando, in una coppia di diffusori di categoria superiore. Considera che un sub che si comporti bene a livello musicale costa, circa, come una coppia dei diffusori oggetto di questo thread e che il salto nella fascia 1000-1400€/coppia è molto sensibile (Spendor SP3/5R2 e Dali Mentor Menuet solo per fare due nomi di prodotti che conosco molto bene)
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Nad 326 con uscita diretta sub con cavo singolo. . Klipsch RB81 MKII visto che ha un reflex anteriore e devi insonorizzare un ambiente ampio.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Mission SX2: ECCEZIONALI!!!

Le ho io a casa, insieme alle SX1, e suonano meravigliosamente bene.

Le ho abbinate sull'impianto dedicato alle mie figlie, ad un Pioneer A-30.

Magari per le SX2 ci starebbe ancora meglio un Pioneer A-70, ma già col "piccolino" vanno da DIO!

Complessivamente, tra amplificatore e diffusori, rientreresti nel budget poso più poco meno, e il risultato sarebbe davvero notevole!

Addirittura con l'A-30, ti rimarrebbero anche (molti) soldi da spendere altrove, ma se il tuo ambiente è superiore a 20/25mq, prendi l'A-70 e non ci pensi più.

Grazie a tutti per le risposte allora:

- i diffusori verrano posizionati su un mobile dell altezza di 80cm...la distanza a parete sarà di 10cm e non ho alcun modo per dei stand (altrimenti avrei preso volentieri diffusori a torre)

- sicuramente faro degli ascolti ma voglio prima scremare per bene la lista cosi da potermi fare un ascolto con 3-4 diffusori e 2-3 elettroniche

- il sub non è compreso nel budget in quanto lo ho gia...un sunfire hrs8...che ho recuperato da un impianto 5.1 che utilizzavo precedentemente

-la differenza tra denon pma720ae e nad c326bee e cosi evidente??credo che la dinamica del nad aiuti molto anche nei film ma ho paura di ottenere una voce un pò "scura" nei normali dialoghi

-le focal credete non siano un buon prodotto a quel prezzo?

-le paradigm in effetti non le conoscevo...non vorrei che soffrissero la parete e inoltro non ho trovato molte recensioni in rete

-klipsch preferisco evitare visto che il 50% dell utilizzo è riservato alla musica

grazie a tutti ogni consiglio è ben accetto

Allora Denon720 + Diva o B&W
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao, aggiungo qualcosa anche io. Con cAsse a 1o cm dal muro secondo me una buona soluzione sarebbero le kef ls50. L'unico dubbio e' la dimensione e non avendole ascoltate dimpersona non so la resa in ambienti grandi. Nascono da un progetto monitor di studio per essere gestire proprio le riflessioni in bassa frequenza che potrebbero dare problemi a quelle distanze dalla parete. Valuta anche le cm1 usate. Io le ho a 30 cm da muro ma i volumi devono stare bassi e cmunque pure devo aggiustare con i controlli di tono. Le avevo abbinate col nad 326, ottima sinergia secondo me, e pure allora i toni bassi li dovevo calare moltissimo o era un rimbombo continuo.potresti ovviare aggiustando imtoni sulle cm1 e dirottare i bassi sul hrs8 ( anche qui ti confermo la ottima sinergia con le cm1 avendo io l'hrs12) Ogni ambiente e diverso...nel mi caso sto piuttosto inguaiato a causa di pareti riflettenti. Ottimo abbinamento anche il marantz pm6005 con le cm1 e avendo anche i dac ci colleghi la tv in ottico (penso l'abbia) . Proprio un bel sentire. tutto cio giusto per aumentare la tua confusione si capisce :-)
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Delle kef ls 50 ne ho letto davvero bene ma solo loro coprono tutto il mio budget quindi o trovo un occasione sull usato o devo virare su altro. Per quanto riguarda le cm1 visto anche la tua esperienza di rimbombi preferirei evitare. Il pm6005 mi sembra un ottimo ampli ma non ha modo per collegare il sub (oltre all high level che preferisco evitare).

Stavo valutando anche le Kef q300 ma credo stiano uscendo di produzione boh

Citazione Originariamente scritto da estathe Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte allora:

- i diffusori verrano posizionati su un mobile dell altezza di 80cm...la distanza a parete sarà di 10cm e non ho alcun modo per dei stand (altrimenti avrei preso volentieri diffusori a torre)

- sicuramente faro degli ascolti ma voglio prima scremare per bene la lista cosi da potermi fare un ascolto con 3-4 d..........[CUT]
    Le Mission SX2 ce le ho praticamente attaccate alla parete e vanno a meraviglia.
    Se vuoi ti mando foto in pvt o te le faccio ascoltare.

Di che zona sei?

ciao white...si ho gia visto i tuoi diffusori sul mercatino ma purtroppo non posso assolutamente mettere casse laccate nere...l ideale sarebbero con finiture in legno o proprio al massimo bianche visto che andranno collocate in un salone bianco/legno.

comunque ricapitolando:

Focal Aria 906
    Paradigm mini monitor v7
    Dali zensor 3
    B&W 685 s2
    dynaudio dm 2/6
    diva 255

amplificatore ancora da scegliere in base ai diffusori
    sub gia in mio possesso sunfire hrs8

altri consigli??quelle da me elencate sono le migliori per la mia situazione e il mio budget? (400-700max)

Focal Aria 906
    Per me, questi sono ottimi diffusori.

Paradigm mini monitor v7
    Ho le Paradigm Monitor 11 v7, e sono diffusori eccellenti in HT, ma freddini in stereo.

Dali zensor 3
    Queste ne ho sentito parlare bene, ma non le conosco.

B&W 685 s2
    Si dice siano migliori, rispetto alla serie precedente. Lo spero.

dynaudio dm 2/6
    In linea di massima, con Dynaudio, non si cade mai male. Già le piccoline potrebbero essere un ottimo diffusore.

diva 255
    Belle ed equilibrate, ma non aspettarti il dettaglio delle Focal o delle Paradigm.

Per quanto riguarda le dynaudio ho messo nella lista le piccoline visto il posizionamento infelice...ma sinceramente credo che anche quelle soffrano i 10cm dalla parete. Diciamo che per ora i diffusori che hanno la mia preferenza sono le focal e le zensor ma le prime costano quasi il doppio delle dali

in questo caso dato il mio budget di 1k la situazione è questa:

1) Focal 906 + Denon pma720ae

2) Dali zensor 3 + rotel ra12

voi con 1k che fareste?
    Ultima modifica di estathe; 28-04-2015 alle 19:34

Per quanto riguarda le dynaudio ho messo nella lista le piccoline visto il posizionamento infelice...ma sinceramente credo che anche quelle soffrano i 10cm dalla parete. Diciamo che per ora i diffusori che hanno la mia preferenza sono le focal e le zensor ma le prime costano quasi il doppio delle dali

in questo caso dato il mio budget di 1k la sit..........[CUT]
    Lascia stare il piccolo Denon.

Rotel, per me, sono inespressivi.

Vedi se trovi un Lector VFI70L Versione 3 o 2, e vai sul sicuro.

Altra categoria di elettronica, a prezzo onesto e, soprattutto, megliosuonante.

voi con 1k che fareste?
    Nessuna delle due accoppiate.
    Io rifarei 1000 volte quello che ho fatto io all'inizio della mia "odissea audiofila": guarderei sul mercatino del forum...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •