Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Consiglio scelta finale di potenza.


    Salve sono nuovo del forum per cui mi scuso anticipatamente per eventuali errori. Come da titolo cerco un consiglio su un buon finale di potenza da due canali per due casse tre vie 4ohm da 700w rms 1400w programmati 2800w picco 40Hz/20Khz. Premetto che le due casse sono supportate da un subwoofer preamplificato e vengono usate per suonare trance all'esterno, ma in casa vengono anche usate per la visione di film per cui il finale servirebbe se possibile silenzioso. Da qui nascono mille domande, tipo la classe adatta al mio scopo, watt a disposizione, sistemi di sicurezza, la marca più affidabile (visto che in giro si vede tantissimo BEHRINGER ma se ne parla piuttosto male). Come marche interessanti ho visto Cerwin Vega, Proel, Samson, Yamaha... Crown e Pavey (ma troppo costosi), ero in possesso di un Alto Professional ma dopo alcune ore di lavoro andava in protezione per il troppo calore e si spegneva. Sarei più portato verso Proel anche per l'assistenza italiana ma essendo inesperto mi rimetto alla vostra esperienza soprattutto se qualcuno ha già provato qualcosa. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.695
    E' tutta roba pro, mi sa che trovi più info in qualche forum dedicato ai musicisti, che qui...
    Se le casse sono passive (di che marca?) e vuoi alzare la qualità dell'amplificazione puoi guardare cosa c'è in casa labgruppen, ma anche i vecchi carver tipo il 2.0, a trovarli in buone condizioni, altrimenti quelli che citi vanno tutti bene. Aggiungerei alla lista i finali yamaha serie p tipo il p2500, del quale qui nel forum parlano molto bene, ma non è molto potente.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Grazie mille per la considerazione e per il consiglio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •