Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Un ampli valvolare per le OLIMPICA 1...

Sempre alla ricerca di un AMPLI idoneo alle mie SONUS FABER OLIMPICA 1...Oltre al DEVIALET 200 ed HEGEL H300, mi è venuta l'idea di considerare un ampli VALVOLARE...che sia in grado di pilotarle decentemente e che abbia comunque l'USCITA per SUB ATTIVO.
    Qualche idea?

Audio Research VSi75 (e minori), Synthesis A100Titan (e minori), Pathos Ethos, Audio Space AS3.8i, Prima Luna ecc...

Ma di quale fascia di prezzo stiamo parlando?

Copland 405A, Octave, CJ...tanti ma attento con le valvole.
    Per me la soluzione ideale per quei diffusori sarebbe un due telai, pre a valvole e finale a SS...AR o Mc o soluzione ibrida
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

La fascia di prezzo è quella del DEVIALET 200 o HEGEL H300...Potendo spendere meno non è che mi offenderei (come nella pubblicità della Duster!!!). Ho visto su un sito cinese una marea di integrati o pre+finali valvolari a prezzi mooolto umani...
    YAQIN-DUSSUN-JOLIDA-CAYN ecc. Che ne pensate? Soldi buttati o funzionano? Sembrano ben fatti ...

Il sito è questo: www.china-hifi-audio.com

Come si fa a sapere come suonano?

Hai a disposizione un budget elevato cerca di non arrischiarti, piuttosto vai a fare ascolti di persona.
    Comunque restano validi i consigli di cui sopra, sono tutti in grado di pilotare casse dal carico impegnativo.

il copland non ha l'uscita sub diretta può usare il tape out....ma io in stereo continuo a preferire l'opzione di collegamento come consigliata dalla REL
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il copland non ha l'uscita sub diretta può usare il tape out....ma io in stereo continuo a preferire l'opzione di collegamento come consigliata dalla REL
    High level input?

REL oltre ad essere per me i sub più musicali in ciorcolazione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se ho ben capito quello che dice Antonio, facendo questo collegamento ad ALTO LIVELLO si by-passa l'ampli del SUBWOOFER, il quale si usa come " membrana passiva"...Ora ad es. il mio sub SUNFIRE ET-Q true con ampli da 2700WATTS (arriva a 16 hertz ed è un sub magnifico...) si usa con un segnale già amplificato (l'uscita speakers...) e diventa secondo me una "ciofeca"....sempre se ho ben capito.

Grazie a DIABLO e ZIGGY STARDUST...gli ampli suggeriti sono belli, alcuni a buon mercato

Se sei sempre sulle cifre dette 7500/8000€ io direi che un giretto sui prodotti spectral potresti anche farcelo, tempo fa ascoltai le Cremona Auditor con una Dmc12 e un DMA80 devo dire che andavano divinamente.....senza nemmeno perderci del tempo così buttate nella stanza per vedere se funzionava il tutto.....

Citazione Originariamente scritto da emid Visualizza messaggio
    Se ho ben capito quello che dice Antonio, facendo questo collegamento ad ALTO LIVELLO si by-passa l'ampli del SUBWOOFER, il quale si usa come " membrana passiva"...Ora ad es. il mio sub SUNFIRE ET-Q true con ampli da 2700WATTS (arriva a 16 hertz ed è un sub magnifico...) si usa con un segnale già amplificato (l'uscita speakers...) e diven..........[CUT]
    No gli passi solo il segnale dopodichè lo regoli col volume e crossover, almeno è così nella maggior parte dei subwoofer.
    Il vantaggio è che glielo passi diretto, in sincronia con le frontali e non hai bisogno di una preout.

Citazione Originariamente scritto da emid Visualizza messaggio
    Se ho ben capito quello che dice Antonio, facendo questo collegamento ad ALTO LIVELLO si by-passa l'ampli del SUBWOOFER, il quale si usa come " membrana passiva"...........[CUT]
    non bypassa l'ampli del sub che resta sempre lui ad amplificarlo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma allora si devono avere per forza sull'ampli le uscite per 2 COPPIE di ALTOPARLANTI?
    Ed in ogni caso poi la corrente che va agli speakers è inferiore?
    Come avrete capito la mia preparazione tecnica è bassa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •