Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio casse per upgrade kit e futuro impianto

Ciao a tutti

Sono in possesso di un kit 5.1 Logitech Z-5500 da tanti anni, in precedenza utilizzavo tutti i 5 diffusori per film e musica (in questo caso le impostavo in stereo dal decoder) e giochi ma, da quando mi sono trasferito in un'ultra stanza che ho allestito come stanza da letto/ufficio (sono un web designer free lance e lavoro da casa), per quanto sia leggermente più grande della precedente, vista la sua conformazione ho più difficoltà nello sfruttare i satelliti posteriori che infatti non ho più montato.

A questo punto, utilizzando sempre e solo i due anteriori in stereo (e qualche, rara, volta il centrale per film) e leggendo in rete che qualcuno lo ha fatto con buoni risultati (sono pienamente consapevole che è un buon kit come prezzo/prestazioni ma la qualità è altra cosa ) ho pensato di sostituire le anteriori con diffusori migliori.
    Considerate anche che il fatto di voler mantenere il kit Logitech è una scelta provvisoria (vorrei fare uno step alla volta), in futuro le nuove casse le utilizzerò con un apli e sub migliori in sostituzione delle Z-5500 collegate sempre con cavo ottico all'iMac.

Alcune considerazioni:
    - l'uso principale che ne faccio attualmete è l'ascolto di musica, soprattutto mentre lavoro
    - la stanza (che vi mostro in foto) è abbastanza piccola, 3,5mt x 3,20 (senza considerare la zona dell'entrata
    - in virtù del punto sopra preferisco la qualità alla reale potenza, cioè qualcosa che renda bene anche a volumi non elevati
    - non ho un budget vero e proprio ma vorrei spendere il giusto in rapporto anche al tipo di utilizzo e dimensioni della stanza
    - ascolto soprattutto i due "estremi" del genere musicale, o punk rock/metal o tech house / deep house

Vi posto alcune foto della stanza per farvi un'idea

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Ciao!
    Allora, date le informazioni che hai dato, quello che farei io sarebbe questo:

ampli: Nad D 3020
    diffusori: Indiana Line o Tesi o Nota, oppure Wharfedale Diamond 10.1

Le Indiana Line e le Wharfedale sono dei buoni diffusori entry level, e il Nad 3020 sembra fatto apposta per le tue necessità: è di dimensioni ridotte, ha tutti gli ingressi che ti possono essere utili (rca, optical, coassiale, usb asincrono, minijack 3,5) e il bluetooth, rende alla perfezione anche a volumi non elevati, e pure alzando non diresti mai che è da 30watt ma molto di più!

Gli unici problemi potrebbero essere A) il budget (il nad lo trovi su i 450, i diffusori attorno ai 150-180), e B) lo spazio. Vedo dalle foto che dovresti posizionare tutto sulla scrivania, e mentre per l'ampli non ci sarebbero problemi dato che come ti ho detto è di dimensioni molto ridotte (e puoi pure decidere se tenerlo sdraiato o in verticale), i diffusori occuperebbero invece più spazio, e per questi componenti la disposizione su scrivania non è esattamente l'ideale per l'ascolto.

Entrambi questi punti però sono a tua discrezione, magari nessuno di questi per te è realmente un problema.

Questo è il setup che adotterei io!
    Ciao,
    P

Grazie per la risposta e per i consigli!

Per quanto riguarda l'ampli, attualmente non lo vorrei acquistare, come detto in precedenza vorrei fare uno step alla volta ma, in ogni caso possiamo giustamente parlarne in vista futura
    Sembra comodo e ben compatto ma, sbaglio o non ha l'uscita per il sub? Il sub è una cosa di cui non posso farne a meno, soprattutto essenso abituato alle Z-5500 in cui è molto presente

Per quanto riguarda lo spazio a disposizione e le casse, hai perfettamente ragione, non ho molto spazio, l'altezza e la larghezza non è un problema, quello a cui devo stare attento è la profondità. Se non voglio che i diffusori mi arrivino sotto al mento ( ), direi che lo spazio utile per la profondità, considerando di non tenerle appiccicate al muro, è di circa 19cm per le casse + 2/3cm di aria dietro.
    Guardando i marchi e modelli da te consigliati, sembra che le uniche "utilizzabili" siano le Indiana Line Tesi 240, come sono?
    Oppure, in rete, avrei anche visto le B&W M1, con dimensioni simili, anche se estericamente preferirei rimanere sul "classico" piuttosto che sul design moderno di queste M1...queste come sono rispetto a quelle sopra?

Per quanto riguarda il posizionamento su scrivania, dici che non è l'ideale per le vibrazioni o altro?

Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •