Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Valvolare per le 803

Valvolare per le 803

Ho visto un occasione di un primaluna prologue, si potrebbe sposare con le 803?
    Altri valvolari?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Ciao. Io valuterei Mastersound evolution845,50wat Classe A. (Se riesco a vendere tutto HT, io valuterò proprio 845 per le mie 804s)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

io ti consiglierei qualcosa di un pochino più consistente se valvole devono essere direi VTL, o Manley che fanno ampli a valvole potenti, senza andare sulla serie Ref di AR.
    Ma credo che per le 803N ti servono almeno 100w buoni a vavole

Concordo
    O un VTL o un Cayin A-300 ma il PL proprio lo vedo fiacco, se il mio ex Caiyn A-55 rivalvolato fece disastri con le CM7 non oso immaginare con le 803.
    PL e Cayin sono lo stesso progetto
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se ho capito potrebbe essere necessario un doppio push pull (anche se l'integrato VTL non lo è)

Certo che i cinesi di cui sopra sono proprio i più leggerini -- scusami per i valvolari vado un poco a peso in quando immediato indice dei dimensionamenti. Pigliane uno da qualcuno e prova -- è l'unica

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Secondo me ti conviene, prima dell'acquisto, ascoltare per benino l'abbinamento: le 803 sono carichi già ostici per le amplificazioni a stato solido....
    Non si può escludere che gli effetti dei problemi di pilotaggio che, ragionevolmente, avrebbe un valvolare, possano risultare piacevoli all'ascolto almeno a bassi volumi: prima che la distorsione raggiunga valori critici.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 17-01-2015 alle 08:17
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

...concordo su quanto già detto... i Vtl son sicuramente potenti, al Ces l'ho anche ascoltati con le Wilson audio...il problema che costano tanto...ora sulla baia ho visto 2 mono Vtl usati da 150 mi pare a cifre ragionevoli

In generale direi di pensare a coppia di mono, sono da poco passato da un finale stereo Beard p35mk2 (35 x 2 classe A) alla coppia sempre Beard M70mk2 (70 x 2 classe A) sul medesimo mio impianto [composto da Martin Logan SL3 (woofer da 25 cm e pannello elettrostatico) pre a valvole Copland e lettore Musical Fidelity Trivista].
    Già il finale stereo p35mk2 pilotava piuttosto bene i diffusori (meglio a mio avviso di un paio di stati solidi da 120 o 200 watt x 2 tipo rotel e adcom....strano vero? Ma è così )
    La differenza però con la coppia di mono M70mk2 è stata piuttosto netta, specialmente in termini di velocità e dinamica. Non solo con musica classica e pieni orchestrali, ma anche con brani di chitarra o con il basso, pat metheny group o Forcione ad es. che son diventati più presenti e coinvolgenti...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

...comunque a prescondere dalle marche non consiglerei dei finali con 845 e 300b....notoriamente molto raffinati ma poco potenti ...ma andrei su finali con Kt88 o El34...

Mi risulta che Claudio GNAGNO1947 ha da poco le 803...e da tempo finali a valvole sia mono con 300 che stereo ....oltre a vari Stato solido...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Se pensi ai due telai VTL potrebbero andare, l'IT.85 invece lo ascolterei bene,io lo resi dopo soli tre giorni..
    Ultima modifica di brazov; 17-01-2015 alle 10:24

Un saluto a tutti!
    Vedo solo adesso che Zio mi ha tirato in ballo..... ebbene si da 2 mesi ho un paio di 803D (oltre che centrale Htm3S, surr. 805 e CDM).
    l'impianto è separato 2ch e mch e poiché il pre 2ch ha lo switch home theatre bypass, riesco ad usare le 803 anche in solo stereo. Ho provato a collegarle ai finali monotriodo 845 (circa 26W) devo dire che si si sente un risultato gradevole ma non è quello per cui si acquista un diffusore come questo! Con i monotriodo 300B non ho perso nemmeno tempo, quando mi rientrerà un integrato che ho prestato con 4 Kt-120 (oltre 60W) proverò per curiosità, ma sicuramente saremo sempre lontani da quello che ottengo biamplificandole con un bel Krell Kav500!
    Naturalmente con questo non escludo assolutamente che amplificate con un bel valvolare di gran classe e potenza (e c'è ne sono ma ahimé cari!) il risultato sia validissimo. Saluti a tutti Claudio

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti!
    Vedo solo adesso che Zio mi ha tirato in ballo..... ebbene si da 2 mesi ho un paio di 803D (oltre che centrale Htm3S, surr. 805 e CDM).
    l'impianto è separato 2ch e mch e poiché il pre 2ch ha lo switch home theatre bypass, riesco ad usare le 803 anche in solo stereo. Ho provato a collegarle ai finali monotriodo 845 (circa 26W) dev..........[CUT]
    il kav 500 è 5 canali?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    http://www.atma-sphere.com/Products/#MA-3

http://www.siaudio.it/index.php?opti...iew=article&id..........[CUT]
    minchia!!!

A parte scherzi, c'è il rischio che amplificatori con impedenza d'uscita troppo alta (confrontabile con la nominale dei diffusori), abbinati a diffusori con impedenza ballerina come le 803, possano caratterizzare il suono in modo sensibile.
    Non si può comunque escludere che tali caratterizzazioni siano piacevoli. C'è però il rischio che l'amplificatore vada in crisi già a volumi medi distorcendo (dipende molto dalla bontà del progetto).
    Ricordo che, tempo fa, un amico provò a pilotare delle piccole dynaudio (molto difficili in termini di modulo e fase dell'impedenza) con dei finali monotriodo single ended di 845. Il suono, fino a 75 db ad 1 m, era piacevolissimo ma, a 76 db la distorsione ne rendeva impossibile l'ascolto.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

@enzo66
    Naturalmente complimenti per l'impianto (ma ti è stato detto già tante volte ...) e perché no anche per il cane!
    Volevo tornare ai valvolari e specificatamente agli OTL di cui il modello progettato e costruito dall'Ing. Chiappetta è un grandioso esempio!
    La domanda è: sono adatti ad amplificare diffusori con il modulo di impedenza complesso tipo appunto le 803? Io purtroppo non ho le conoscenze tecniche per rispondermi....
    Ultima modifica di gnagno1947; 19-01-2015 alle 11:03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •