Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Valvolare per le 803

@stam
    Si il KAV 500 è un cinque canali ed io ne uso 4 per la biamplificazione ed il rimanente per il centrale Htm3. Mi scuso perché è OT in questa discussione ma era per spiegare con cosa avevo confrontato i valvolari.

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    @stam
    Si il KAV 500 è un cinque canali ed io ne uso 4 per la biamplificazione ed il rimanente per il centrale Htm3. Mi scuso perché è OT in questa discussione ma era per spiegare con cosa avevo confrontato i valvolari.
    potrebbe essere una delle tante soluzioni, che però cozza contro i puristi hi fi che insistono che un finale 2 ch è sempre meglio che uno da 5.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

@enzo66
    Volevo tornare ai valvolari e specificatamente agli OTL di cui il modello progettato e costruito dall'Ing. Chiappetta è un grandioso esempio!
    La domanda è: sono adatti ad amplificare diffusori con il modulo di impedenza complesso tipo appunto le 803? Io purtroppo non ho le conoscenze tecniche per rispondermi....[CUT]
    Grazie per i complimenti ed una scodinzolata dal cagnastro .
    Riguardo la capacità degli OTL di pilotare diffusori esigenti, non ho trovato sul sito SI Audio il dato relativo all'impedenza d'uscita. Riguardo, invece, gli Atma-Sphere, sono dichiarati stabili su carichi da 2 ohm e dovrebbero avere impedenza d'uscita minore di 1 ohm (per il modello inferiore al MA-3, con 20 tubi, sono dichiarati 1.75 ohm d'impedenza d'uscita).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Forse dovresti cercare un finale tipo questo:
    http://www.butleraudio.com/tdb2250.php

Premetto di non averlo mai ascoltato ma con 250w rms su 8Ohm che diventano 400w rms su 4Ohm, non dovrebbe avere problemi di pilotaggio!

Belle realizzazione i Butler! Ma più di qualcuno non li considera puri ampli avalvole ma una sorta di ibrido .... che ibrido non è!
    E' spiegato abbastanza bene qui http://www.6moons.com/audioreviews/butler/2250.html
    Da segnalare che l'Ing. Chiappetta e la SI Audio ( sempre Lui ...... ) hanno ultimamente realizzato qualcosa di simile http://www.remusic.it/IT/Nasce-ALIEN-SI-LTD-be204000 che ha sollevato parecchi flames "di là" (o anche "altrove" come dicono loro di noi ....) http://forum.videohifi.com/discussio...0b-250-watt/p1

Belle realizzazione i Butler! Ma più di qualcuno non li considera puri ampli avalvole ma una sorta di ibrido .... che ibrido non è!
    E' spiegato abbastanza bene qui http://www.6moons.com/audioreviews/butler/2250.html
    Da segnalare che l'Ing. Chiappetta e la SI Audio ( sempre Lui ...... ) hanno ultimamente realizzato qualcosa di simile [..........[CUT]
    ho già capito che le valvole non fanno per me..., troppo complicate anche se affascinanti
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

a segnalare che l'Ing. Chiappetta e la SI Audio ( sempre Lui ...... ) hanno ultimamente realizzato qualcosa di simile http://www.remusic.it/IT/Nasce-ALIEN-SI-LTD-be204000 che ha sollevato parecchi flames "di là" (o anche "altrove" come dicono loro di noi ....) http://forum.videohifi.com/discussio...0b-250-watt/p1[..........[CUT]
    Un apparecchio per me misterioso: sono curioso di ascoltarlo quanto sono curioso di capire come funziona nel dettaglio.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 19-01-2015 alle 15:16
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Si...tutto vero...

Però bisogna fare dei distinguo (le ML hanno un modulo irregolare che scende molto in basso in Ohm...oltre a fornire un diffusore convenzionale quale il woofer ed un pannello elettrostatico che certo han caratteristiche diverse) e che anche molti stati solido vanno in crisi tecnicamente o sonicamente con certi diffusori difficili tipo B&W ed altre ( es. Le vecchie Infinity K con il woofer con modulo di Watkins che scendeva fino ad 1 ohm in modo irregolare ) ...non solo i valvolari... senza dimenticare di fare paragoni in fasce di prezzo omogenee altrimenti si creano falsi miti o demoni ...
    .... noto poi che si parla sempre poco del fattore di smorzamento degli ampli , forse perchè non sempre dichiarato, ma che pure incide e non poco sulla resa finale ...ma sempre IMHO
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Ad aver voglia e capacità di seguirlo qui sull'argomento c'è scritto tutto e di più http://mariobon.com/Articoli_amplifi...icatore_FS.htm

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    .... noto poi che si parla sempre poco del fattore di smorzamento degli ampli , forse perchè non sempre dichiarato, ma che pure incide e non poco sulla resa finale ...[CUT]
    Si è comunque accennato all'impedenza d'uscita dei finali cui, a parità di impedenza del carico, è inversamente proporzionale il fattore di smorzamento.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Credo che gli unici valvolari in grado di pilotare degnamente delle 803 potrebbro essere i Graaf GM200 ma parliano di una ventina di valvole che si consumano come l'acqua e costano di conseguenza......oltre naturalmente ai mb450 di vtl o i Manely neo classic mi si chiamino....

IO eviterei, meglio un bel stato solido potente tipo Krell, Pass, ML, Classe, Treshold, e un pre a valvole per avere que pò di calore

Giusto! Ho applicato esattamente la prima che hai detto, Krell.....

prova i MING-DA offrono soluzioni potenti sia con valvole KT88 - KT90 e KT120 riusciranno sicuramente a soddisfare le tue esigenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •