Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto diffussori

Aiuto diffussori

Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo e poco esperto quindi vorrei chiedere qualche consiglio per iniziare a migliorare il mio impianto.
    Momentaneamente ho un amplificatore un Sony F 570 Es e dei diffusori Pioneer CS 501 che a mio avviso lasciano il suono un po troppo piatto.
    Premetto che ho un budget abbastanza limitato (circa 600 - 700 euro) per cui se possibile per il momento vorrei cambiare solo i diffusori nuovi o usati che siano , principalmente ascolto rock, elettronica e rap, la stanza d'ascolto è di circa una 20 di mq.

In attesa di una risposta vi ringrazio

tralasciando il rock, rap ed elettronica imho rendono di più su un sistema 2.1 ma è personale.
    Ora non conoscendo i tuoi gusti mi baso semplicemente sulla musica per cui ti direi di valutare come diffusori una coppia di cerwin vega, li trovo ottimi diffusori per gli utilizzi che hai scritto.

ci sarebbero le XLS-28 o le SL12 se non ami le trombe entrambi poco sopra i 700, trovi anche modelli a prezzi più contenuti.

In futuro un ritocco all'elettronica e l'aggiunta di un SW lo vedo uno step sensato.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Vedi anche Klipsch
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

quoto anche io per le Klipsch,magari in accoppiata con un ampli nad 316,326.
    In alternativa le b&w o le monitor audio.
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

stavo vedendo le KLIPSCH RF 52 MKII BLACK che mi sembrano un buon compromesso nuove a 275 l'una,
    mentre ho trovate le Cerwin Vega XLS-28 usate a 500 la coppia
    ho trovato sulla stessa fascia anche le JBL ES90
    Ultima modifica di lsrm89; 16-10-2014 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da lsrm89 Visualizza messaggio
    stavo vedendo le KLIPSCH RF 52 MKII BLACK che mi sembrano un buon compromesso nuove a 275 l'una...
    Nel caso scegliessi le Klipsch ecco il mio consiglio:
    Se prendi le RF 52 devi comprare degli Stand,oppure se li metti in scaffale di solito non suonano come dovrebbero.
    Tanto vale sforzarsi un po di più e prendere le RF 62 da pavimento e ci guadagni in suono
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

non sono da pavimento anche le 52??

Infatti le 52 son torri
    ---> http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/klipsch-rf52-rf62/rf-52-rf-62.htm
    prendi le MKII che sembrano meno aggressive delle precedenti;
    L'ho sentite: vanno bene anche con amp tipo Mara e Nad sui 40 W...
    Ultima modifica di PIEP; 16-10-2014 alle 13:37
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Si hai ragione mi sono confuso,però le 62 hanno 2 bei 16 cm di woofer che in bassi scendono più delle 52 da 13 cm

500 la coppia potrebbe essere buono o no a seconda della garanzia, in alternativa i modelli minori tipo l'SL-28 per stare nel budget.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

si sono in garanzia, pero ho contattato il venditore che anche se di roma come me mi ha detto che non si posso provare, per cui non saprei

stavo vedendo Cerwin Vega VE15, leggendo su varie discussioni sembra che i bassi risultino migliori rispetto xls 280 che ne dite?
    parlando sempre di cerwin vega molti le accoppiano con finali yamaha secondo voi un p3500s potrebbe andare o meglio il p5000s? in caso di aggiunta di un pre quale si potrebbe abbinare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •