Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: BOSE 301 ws B&W 683

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ???
    posso sapere a cos'è dovuto tanto stupore?

le b&w finalmente le ho prese,devo dire che il salto di qualità c'è stato eccome.avrei una domanda da porre,come mai vi sono quattro connettori per cassa?io dal mio finale ho soltanto 2 uscite,se tolgo i ponticelli che succede?grazie.

Citazione Originariamente scritto da gino baiano Visualizza messaggio
    avrei una domanda da porre,come mai vi sono quattro connettori per cassa?io dal mio finale ho soltanto 2 uscite,se tolgo i ponticelli che succede?grazie.
    Hai mai sentito parlare di Bi-Wiring?
    Senza perdermi in chiacchere ti dico subito di non staccare i ponticelli e collegare normalmente i due cavi potenza possibilmente nei connettori superiori.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

ignoravo il sigificato di questo termine"spero non sia una colpa"sai dirmi come sfruttare al meglio questa opportunità?grazie

Molti dicono che il biw non serve a nulla, solo a far vendere il doppio di cavo...io fra questi
    Cmq se vuoi provare:
    - Stacchi le barrette di collegamento fra i morsetti giu e quelli su
    - ti procuri un altro cavo x casse, anche diverso dal primo
    - magari quello + grosso (min 2 mmq) lo metti x le basse
    - colleghi le uscite spk A dell'amp ai mors su ( alte )
    - colleghi le uscite spk B dell'amp ai mors giu' ( basse )
    per alcuni il suono diventa + brillante, per altri + faticante...

diverso il biamp, ci vogliono pero' 2 amp...
    Ultima modifica di PIEP; 28-10-2014 alle 07:40
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Molti dicono che il biw non serve a nulla, solo a far vendere il doppio di cavo...io fra questi
    Cmq se vuoi provare:
    - Stacchi le barrette di collegamento fra i morsetti giu e quelli su
    - ti procuri un altro cavo x casse, anche diverso dal primo
    - magari quello + grosso (min 2 mmq) lo metti x le basse
    - colleghi le uscite spk A dell'amp ai mor..........[CUT]
    grazie PIEP per la rapidità e l'eloquenza.Il mio finale un rotel880 ha le uscite solamente
    per due altoparlanti quindi mi sa che sia inutile qualunque operazione o sbaglio?Una cosa ancora già che ci sono come posso fare per inserire "come hai fatto tu" i dati del mio impianto? grazie.

Te lo dico se ci chiarisci la storia delle Bose : erano le 301 o le 901...?
    ... Usa il globo con quella specie di occhiali ( catena, link)
    nella barra di formattazione della pag di risposta,
    inserisci il link alla pag web che ti interessa.

così:
    901

o così
    ...
    Ultima modifica di PIEP; 28-10-2014 alle 10:49
    Dual
    CS 506 gira /

seee magari fossero state le 901 per me sono sempre state un sogno quelle casse li,per me sono sempre state fuori budget.Devo dire però che da quanto ho letto, per chi ha una sala relativamente piccola come me non sono molto adatte,pare facciano meraviglie negli spazi ampi.Comunque le 301 non sono affatto male mi hanno dato belle soddisfazioni,se qualcuno fosse interessato io sono quà sono perfette in tutto per tutto.Ciao e grazie per la disponibilità.

forse avrei dovuto aprire un'altra pagina in tal caso mi scuso in anticipo.,a proposito delle B&W sto ascoltandole intensamente e l'impressione che ho "forse parlo da profano"è che siano eccesivamente morbide o calde.Il suono mi sembra esagerato nei bassi e troppo ovattato non so se rendo l'idea.Forse l'abbinamento col pre finale rotel non è dei più indovinati? Se qualcuno ha consigli da dare è molto ben accetto.Saluti Gino.

Secondo me le B&W sono meno taglienti, estroverse e invadenti delle 301, se queste hanno il
    carattere delle 901 che ho ascoltato; l'abbinamento con Rotel è quello che viene + consigliato,
    anche se a me invece sembra esaltare troppo le medio alte
    Dual
    CS 506 gira /

mi sa che sei l'unico che mi vuole bene qui a parte gli scherzi ma sei l'unico che mi risponde,anche se stavolta non ti ho capito.sono le bose o le b&w consigliate col rotel?grazie per le risposte

Rotel viene spesso consigliato con B&W , ma non ho mai capito perchè:
    forse che le B&W sono chiuse sulle alte e il Rotel da loro + brillantezza?
    Non credo... secondo me le rende troppo aperte e dettagliate nelle medio alte,
    alcuni parlano di suono chirurgico ...
    Ultima modifica di PIEP; 08-11-2014 alle 12:47
    Dual
    CS 506 gira /

Semplicemente perchè Rotel è di proprietà B&W! Sta sotto le sue direttive. Infatti pur essendo un marchio Giapponese suona alla inglese! Stesso discorso per gli ampli Classè, anche loro proprietà B&W.
    B&W testa i suoi diffusori proprio con queste 2 elettroniche (a seconda del budget, i classè sono per la serie 800) ed è normale che viene consigliato Rotel o Classè con B&W.
    L'accoppiata è fenomenale a mio parere con Rotel e vengo da Marantz che era cmq stupenda come accoppiata. Poi se non piace (bisogna essere sordi eh!) è un altro discorso.

Sfatiamo questa cosa che Rotel è aperto e freddo. Sentite i nuovi modelli MKII e l'RA 1570.
    Ultima modifica di MauroHOP; 08-11-2014 alle 13:19
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

a proposito di 901:siccome mi sono rimaste quì!!!c'è qualcuno che saprebbe darne una valutazione precisa? insomma tra le b&w683 e queste quali sono meglio?fermorestando che nuove le Bose costano più del doppio,solo che mi capita spessodi trovarne usate sui mille euro e allora mi vengono sti dubbi.Ciao e buona serata.

Te lo dico se ci chiarisci la storia delle Bose : erano le 301 o le 901...?
    seee magari fossero state le 901 per me sono sempre state un sogno quelle casse li
    ... a proposito di 901:siccome mi sono rimaste quì!!!...
    Mi sa che i tasti 3 e 9 sono invertiti sulla tastiera...
    Ultima modifica di PIEP; 16-11-2014 alle 11:19
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •