|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-11-2014, 19:51 #1
Member
Diffusori bookshelves con ampio soundstage da comprare online/UK
Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo conosco da 7 anni almeno.
Vivo in UK e da poco ho comprato un Yammy RN-500 e volevo abbinare una coppia di diffusori da scaffale.
Ho comprato di recente le Monitor Audio Silver S2, che dire davvero belle per estetica, ma come suono davvero una bara e molto "crispy", per cui dopo 5 giorni le ho riportate nel negozio Sevenoaks dove le avevo prese.
Ho provato di seguito: Dali Zensor 3 (sono melodiche, ma per alcuni tipi di musica hanno poco controllo e sembrano una lunga distorsione armonica), Kef (quasi tutti i modelli possibili, ma mi sanno di plasticoso anche se il prezzo e' esagerato e hanno una timbrica all'inglese che assolutamente non mi piace, un po' come Monitor Audio, se non peggio), Focal 807 (non male, ma sono troppo futuristiche come design) e Dynaudio 2/7 (forse le migliori anche se ho notato poca separazione nei medi), Tannoy (davvero ridicole),Cambridge Audio (suonano come casse del pc) insomma ne ho sentite tante a Londra.
Volevo un consiglio, sinceramente ho bisogno di qualcosa che abbia spinta (un woofer da 6.5/7 pollici anche perche' non amo subwoofer) e buoni medi e alti non troppo striduli, ma che abbia controllo equilibrato e buona armonia.
Tra quelle che mi sono sembrate meglio sono le Focal e Dynaudio, sapete consigliarmi qualche alternativa? Anche perche' in Uk costano il doppio che in Europa..budget in euro 800.
-
22-11-2014, 07:21 #2
Senior Member
Secondo me con l'amplificatore che hai non puoi avere troppe pretese nel suono, qualsiasi diffusore scegli non darebbe il meglio di sé... Finisci inevitabilmente con l'essere insoddisfatto da ogni cassa che ci colleghi.
-
22-11-2014, 07:37 #3
Member
ottima osservazione, ma l'ampli che ho devo tenermelo anche perche' l'ho preso esclusivamente per ascoltare musica in streaming su Spotify e con DAC integrato. Una cosa che posso fare successivamente e' attaccarci un apli due canali come un Marant PM6005 bypassando l'ampli interno, cioe' usare il Yamaha solo per la conversione digitale analogico. Come diffusori, cosa mi consihlieresti?
-
22-11-2014, 08:52 #4
Se le trovi, dovresti provare le Paradigm Studio 10, rientrerebbero nel tuo budget a mio parere suonano molto bene, mi sembra però che sei in cerca di un diffusore che si possa ben esprimere in tutta la gamma, trovare questo aspetto in un diffusore da scaffale è molto molto difficile anche con budget più alti.
-
22-11-2014, 10:15 #5
Advanced Member
Passerei alle Italiane
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
22-11-2014, 10:30 #6
Senior Member
Io se avessi quel budget e dovessi scegliere dei diffusori da scaffale nuovi sceglierei lè focal aria 906. Nell'usato nvece punterei sulle ottime proac studio 100. Ma sceglierei altri ampli..