Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Sintoamplificatore + diffusori

Salve a tutti,

vi leggo da un po' ed ho deciso di registrarmi per avere un vostro consiglio.

Devo attrezzare con un sistema stereo una sala living di 4,5m x 4,9m

Preferirei acquistare un sintoamplificatore perchè ascolto molto la radio e mi farebbe piacere averla come opzione nel sistema principale.
    Non ho bisogno di molta potenza viste le dimensioni della stanza ed il fatto che abito in condominio.
    I diffusori sarebbero distanti tra loro non più di 2m.

Il genere che vi andrei ad ascoltare è piuttosto vario: Folk americano, Cantautorato italiano (De Gregori-De Andrè), Rock anni '70, Progressive, Elettronica anni '90-2000, Punk-Rock, Grunge.

Il budget per il tutto è attualmente ristretto a 500-700€

Riguardo il sintoamplificatore avevo cominciato a vedere lo Yamaha R-N500 (380€), ma ho trovato anche una buona occasione usata (230€) per un Marantz SR-5023 (di cui non esistono recensioni in giro per il web).
    Per i diffusori mi interessavano le Indiana Line Tesi 260 che potrebbero fare al caso mio (250€ la coppia)

Per il resto mi apro ai vostri consigli.

Grazie mille!

Leggendo qua e là, mi sta balendando per la mente l'idea di acquistare un amplificatore in classe T come il Dayton Audio DTA-100a.
    Ma come diffusori?
    Potrei provare l'abbinamento Magnat Monitor Supreme 200/202?
    Sarebbe un'accoppiata super low cost, ma la resa quale sarebbe secondo voi?

Meglio i + completi come connessioni, in - out phono sub, ecc Marantz o lo Yam,
    che però potrebbe avere suono + aspro.
    Ultima modifica di PIEP; 24-09-2014 alle 16:00
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Meglio i + completi come connessioni, in - out phono sub, ecc Marantz o lo Yam,
    che però potrebbe avere suono + aspro.
    Scusa ma non ho capito niente. Puoi essere più chiaro nello scrivere?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •