Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio DAC per convertire segnale diigtale ottico in stereo RCA, uso versatile

Mi scuso in anticipo se la sezione è errata (chiedo ad un mod eventualmente di spostare la discussione) ma non sono riuscito a trovare collocazione adeguata. Anyway, il mio quesito è questo. Ho recentemente 'costruito' una saletta dedicata ad audio/video (componenti in firma). Volevo sfruttare il mio impiantino a due canali per gioco, bluray e dvd (film e musicali) ma sia la PS4 (che userò come mediacenter 'tuttofare') che la TV hanno solamente uscite digitali ottiche. Ora, spazio per integrare un sintoampli non c'è (non lo sfrutterei nemmeno dato che non mi interessa il multicanale) ma vorrei comunque un ascolto dignitoso (e sicuramente migliore agli altoparlanti integrati nel televisore). Ovviamente ho bisogno di un dac. Consigli? Vorrei che supportasse anche varie codifiche Un'altra cosa, è consigliabile usare l'uscita del televisore oppure quello della sorgente (console, bluray...)?
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Informati bene ma potresti avere un problema, quasi tutti i film sono codificati in 5.1 e non credo ci siano dac che convertono segnali 5.1 in 2ch analogico a meno che i film che hai non siano in stereo.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Informati bene ma potresti avere un problema, quasi tutti i film sono codificati in 5.1 e non credo ci siano dac che convertono segnali 5.1 in 2ch analogico a meno che i film che hai non siano in stereo.
    Oddio, mi sembra strano che per vedere un film debba per forza avere un impianto 5.1
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Non mi hai capito...i film che hai sono in bluray, dvd o altro? Se invii al dac un segnale 5.1 il dac non lo converte, al limite se usi la playstation nelle impostazioni metti come uscita 2.0 e così non dovresti avere problemi con il dac.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non mi hai capito...i film che hai sono in bluray, dvd o altro? Se invii al dac un segnale 5.1 il dac non lo converte, al limite se usi la playstation nelle impostazioni metti come uscita 2.0 e così non dovresti avere problemi con il dac.
    Ah oky, farò così anche perchè, correggimi se dico una cavolata (non sono ignorante ma di più XD), la traccia stereo dovrebbe essere sempre presente sul supporto, no? Comunque uso sia DVD che bluray. Ho visto ad esempio il FiiO D07 TV DAC che supporta pure (spero non esclusivamente) segnali Dolby e DTS...

edit: ordinato un FiiO D07, per le mie esigenze dovrebbe bastare e non mi va di spendere di più.
    Ultima modifica di windir; 22-09-2014 alle 09:30

Mi è arrivato ieri il FiiO D07. Per ora l'ho provato solamente con il digitale terrestre sfruttando l'uscita ottica della TV e il risultato è soddisfacente già così, con una sorgente migliore sarà ancora meglio! Tra l'altro posso sfruttare un ingresso USB del televisore per alimentarlo e le dimensioni contenute mi permettono di piazzarlo praticamente dove voglio. Ottimo acquisto, non vedo l'ora di provarlo con la PS4 XD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •