Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 118 di 118

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    Fatto! Dopo una mattinata intera a provare le Venere 2.5 con un Advance X-i90 e un Marantz 7005 ho deciso e ho ordinato l'Advance. Antonio Leone fai prestoooooo!!!!
    È stato molto bello perché mi sono trovato nel negozio insieme a Diablo senza saperlo, poi ci siamo conosciuti e presentati. Il Marantz suona benissimo, a tratti meglio dell'Advance ma ..........[CUT]
    Confermo. Anche io tra i due ho preferito l'X-i90 mi sembrava più dettagliato e più dinamico, oltre ad avere un controllo sul basso più rifinito.

proprio oggi Advance Acoustic ha pubblicato sulla sua pagina facebook la notizia che X-A220 è già in vendita mentre X-i120 arriverà a fine dicembre
    https://www.facebook.com/AdvanceAcou...ficial?fref=ts

nel frattempo mi godo il mio X-i90
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
    http://advance-acoustic.com/fr/eleme...egre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ha solo uno. Beh ovviamente il X-i120 ha anche le 2 lancette vu-meter che sono tanto tanto belle
    confermano che esce a metà dicembre, sarò curioso di provarlo
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Ma di dove siete?..da Antonio siete stati di persona?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600
    quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho letto in giro pareri non proprio entusiastici sugli AA....
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

il mio è in funzione da un mese circa e posso dire di esserne molto soddisfatto finora

e finalmente sul sito della Advance Acoustic hanno pubblicato la scheda del X-i120
    http://advance-acoustic.com/fr/eleme...egre/96-x-i120

confrontando la scheda tecnica con il modello X-i90 vedo che cambia solo il consumo massimo (370W rispetto a 500W) e il fatto che il nuovo modello ha 2 trasformatori toroidali mentre X-i90 ne ..........[CUT]
    Molto intereressante la presenza dei due trasformatori, è la prima volta che si intravede un design così da parte di Advance Acoustic. L'ipotesi più logica è che sia un Dual mono, altrimenti (se sono diversi) uno si occupi della parte preamp e l'altro della sezione finale. Molto infrequente comunque e ciò puo' far capire come e quanto AA stia investendo come ricerca/sviluppo in questa serie di nuovi amplificatori. Sarà interessante approfondire questo aspetto.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ma di dove siete?..da Antonio siete stati di persona?
    No, trattasi di 800km e passa Km dalla tua località

Mi state facendo venire voglia di sto AA, i v-meters ricordano quelli dei miei ex 6500-6600
    quasi quasi metto in vendita il Pio tanto manco lo uso da due mesi
    Provare non costa nulla, tutti i modelli AA hanno un ottimo rapporto Q/P

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Ho letto in giro pareri non proprio entusiastici sugli AA....
    Su lettori CD e orpelli vari forse. Le amplificazioni basta accenderle, usarle in classe A / High bias ed è davvero difficile non riconoscerne il valore a meno che non si abbiano forti pregiudizi.

Infatti qualcuno se ne accorge anche nella stampa specializzata

Sito polacco che a volte scrive per 6moons.

Forse il secondo trasformatore è per la sez. Dac?
    si mi piace sempre sperimentare, una volta lo facevo con Luxman, McIntosh ecc....ora ho abbassato un pò il tiro.

Forse il secondo trasformatore è per la sez. Dac?
    si mi piace sempre sperimentare, una volta lo facevo con Luxman, McIntosh ecc....ora ho abbassato un pò il tiro.
    No non credo, il DAC sarà il solito integrato Cirrus o BB + Xmos per l'USB.
    E tutto sommato si puo' avere molto spendendo anche relativamente poco.

Diablo che ne pensi? la differenza tra il mio e il 120 sarà molta?
    speriamo non mi torni la scimmia.....

Diablo che ne pensi? la differenza tra il mio e il 120 sarà molta?
    speriamo non mi torni la scimmia.....
    Non lo so, questa cosa del doppio toroidale mi ha un po' spiazzato...aspettiamo e sapremo se avranno fatto qualcosa di diverso.

se volessi comprare il rotel ra 12 dove potrei prenderlo al miglior prezzo?
    Ultima modifica di lisi; 31-10-2015 alle 01:19

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •