|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Ampli 35W VS Ampli 120W come frenare i bassi....
-
07-04-2014, 20:54 #16
Member
ciao a tutti, alla fine dopo numerose prove l' exposure xx è tornato a pilotare le b&w ed a mio parere è proprio un bel sentire.....
i rotel invece li ho portati in soggiorno a pilotare le concertino, ambiente in cui la musica rimane di sottofondo e spesso a volumi molto molto bassi.
sono rimasto molto sorpreso nel notare che il rotel, anche se musicalmente mi piace poco, proprio a volumi bassi pilotano bene le concertino (cosa che non ottenevo con l' exposure, a volume basso era tutto più piatto e leggermente confuso) rendendo una sonorità precisa e molto dettagliata, enfatizzando peraltro la gamma bassa che prima con l' exposure a volumi bassi mancava.
non avrei mai detto che casse come le concertino da piccolo litraggio alla fine mi danno più soddisfazione con amplificazione da 120W
mentre le b&w da pavimento interagiscono (a mio modesto parere e nell' ambiente a cui sono abituato a farle suonare) meglio con un integratino da 35W come l' exposure xx
tutto il contrario di come mi ero prefigurato facendo gli acquisti
otto.Ultima modifica di o t t o; 07-04-2014 alle 20:56
-
07-04-2014, 23:07 #17
Advanced Member
sinergia tra apparecchiature .... diffusori piccoli specie le concertino che hanno se non ricordo male 85/86db sono più esigenti rispetto ai driver della b&w e con un litraggio diverso ti consentivano ci alzare meno il volume,anche più morbine nel pilotare..
il rotel da quella vitalità in più alle concertino dato la loro timbica calda.. l'exposur è più neutro e quindi te le pacava ancora di più "spegendoti"la scena.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference