Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Stavo pensando di cambiarlo con un Denon DCD 1520 AE
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Dal punto di vista della posizione della manopola del volume cambia nulla esce a 2v e il tuo 2010 ha sensibilitá 135mv...è assurdo ma è così.
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Quindi non concludo niente sotto questo punto?
    Magari solo un pelino di qualità in più da parte del DCD 1520 AE.
    Allora mi tengo il mio che per il prezzo che ha suona bene.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ciao,prima del dcd 2000ae avevo il marantz cd 6004,ti posso garantire che il salto di qualità è stato a dir poco sorprendente!
    il mio è moddato aurion,ma credo che anche con una versione liscia noteresti un abisso anche tu.
    Dovresti trovare un lettore 2010 usato...
    Ultima modifica di mister1966; 12-03-2014 alle 19:57
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

mister1966,
    Visto che hai avuto sia Denon che Marantz mi confermi che il livello uscita è uguale?

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    mister1966,
    Visto che hai avuto sia Denon che Marantz mi confermi che il livello uscita è uguale?
    Purtroppo non ti posso aiutare,è una cosa che non sono riuscito ad appurare in quanto una volta venduto il Marantz, sono rimasto una decina di giorni senza cdp.
    Una volta acceso il Denon la differenza nella qualità del suono è immediatamente emersa... ma a memoria non mi sembra ci fossero differenze di livello di segnale in uscita.

E lo immagino che il CDC 2000AE è un'altro pianeta rispetto il 6004 ,costa un botto nuovo il Denon.

Trovane uno usato e vivi felice!

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    In effetti il Marantz spara un po altino,ma non ho modo di calare il segnale.
    -Ho avuto lo stesso problema col mio MARANTZ SA8003 risolto con gli attenuatori Rothwell.
    In merito alle capacita' di pilotaggio degli amplificatori DENON (in generale quindi inclusa la moderna serie 2000), salvo casi particolari come i vecchi ma validissimi PMA970 e 950 non ci sono stati mai problemi, addirittura il 1560 scendeva anche sotto i 2 ohm (ovviamente per piccoli frangenti di secondo....), per cio' che concerne il livello di uscita dei lettori CD il MARANTZ ce l'ha piu' elevatodel DENON pero' sulla questione sensibilita' d'ingresso dei pre in realazione all'uscita delle sorgenti chiederei "lumi" al nostro preparatissimo NORDATA magari aprendo una discussione apposita (ma non so se questa e' la sezione giusta..).
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 15-03-2014 alle 08:13
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Amp Mara CD 200 mV/20 kΩ

Amp Denon LINE 135 mV / 47 kΩ

Quindi il Denon amp è + sensibile del Mara, avendo un + basso valore del voltaggio all' ingresso
    line o CD; e se ci metti un CD Mara che ha maggiore uscita 2,2 V contro 2 V del Denon CD
    la frittata è fatta...per dire

CD Mara 2,2V

CD Denon 2V / 10 kΩ

Ultima modifica di PIEP; 15-03-2014 alle 13:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

-135 mV/20 k e' un'accettazione piu' bassa rispetto ai 135 mv 47 k poiche' l'impedenza di riferimento e' piu' che doppia, si conferma l'uscita piu' elevata del MARANTZ che addirittura varie recensioni hanno rilevato ancor piu' elevata.
    Tutto cio', tornando nel tema della nostra discusione, puo' ingannare non poco sulle reali capacita' di pilotaggio, potenza effettiva e dinamica dell'ampli che, ricevendo un segnale piu' elevato in ingresso, da' gia' in massimo anche a meno di meta' corsa oltre la quale comincia a distorcere ed "impastarsi" ma non perche' non ce la fa piu' a pilotare quel diffusore, bensi' perche' si sta saturando lo stadio pre quando invece l'ampli tende a "sedersi", per prima cosa il suono si "appiattisce" ma, per es, tempo fa ho ascoltato un DENON PMA 2000R IV serie che pilotava egregiamente dei vecchi diffusori Allison dalla forma particolare senza andare mai in affanno, non conosco molto bene il marchio ma lo stesso proprietario asseriva che non si trattava di diffusori facili....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Amp Mara CD 200 mV/20 kΩ

Amp Denon LINE 135 mV / 47 kΩ

Quindi il Denon amp è + sensibile del Mara, avendo un + basso v..........[CUT]
    -Ad integrazione di quanto e' stato detto fin ora, la sensibilita' d'ingresso che sia 150 o 200 mv e' un parametro che ci indica la tensione minima che occorre all'ampli affinche' esso possa dare la potenza massima disponibile ma non l'accettazione massima che purtroppo la maggior parte dei costruttori non dichiara ma che di solito, nel caso degli amplis dotati di pre-out,coincide al doppio di quest'ultima sullo stesso carico "hommico", per es,nel 1560 e' poco piu' di 2V su 47kohm oltre i quali, superata una certa posizione del volume, si affaccerano i primi fenomeni di clipping....
    Leggendo le istruzioni degli attenuatori Rothwell, infatti, loro dicono di attenuare circa 10 db se l'ampli ha una sensibilita' minima dichiarata di 150mv, cio' puo' agire sul rapporto S/N di un ampli, sulla distorsione ed il bilanciamento dei canali poiche' alzando di piu' il volume si porterebbe il potenziometro in una posizione ove esso sara' piu' lineare, per contro, attenuando troppo, si penalizza il rendimento a basso volume ma si potra' portare (se il segnale proveniente dalla sorgente non sara' particolarmente dinamico....) anche la manopola del volume al massimo ove, pero', l'ampli non dara' la sua massima potenza.
    Tutto cio' esula dalle capacita' di pilotaggio di un ampli nei confronti di un diffusore dal modulo e fase dell'impedenza particolarmente "agitati" infatti sia il DENON PMA 2000 e successive modificazioni che ha una sensibilita' minima di 135mV che l'HK 990 (350mv/43kOHM) si comportano bene con i carichi "difficili" ma quest'ultimo ha un'accettazione massima di 2.8V ed infatti da' il meglio di se ad alto volume contrariamente al DENON che da' il meglio a volume medio-basso soprattutto se gli si affianca una sorgente dall'uscita particolarmente elevata e forse in quel caso e' meglio utilizzare degli attenuatori di una certa qualita'.
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 15-03-2014 alle 20:17

tornando IN TOPIC...visto che a breve trasloco e che nel prossimo appartamente molto probabilmente si renderà necessario creare un unico impianto audio e video credo che la scelta del PMA-2020 si è fatta più concreta.
    ho bisogno di un integrato che abbia un ingresso AMP IN (lo integrerò col sintoamplificatore HT), controlli di tono (da quando non li ho più mi rendo conto di quanto mi sarebbero statio utili), possibilità di accenderlo e spegnerlo da telecomando (visto che voglio continuare a poter controllare tutto dal telecomando Harmony) e rivendendo il Nait XS, il dac Teac e il pre phono Project che ho potrei riuscire a fare il tutto senza esborsi troppo dolorosi prendendo integrato e lettore/dac in blocco
    Ultima modifica di Doc_zero; 24-03-2014 alle 21:27
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ciao magoturi,
    stavo leggendo il tuo post molto interessante!!! e volevo chiederti, in merito a ciò che hai scritto sopra, se conosci più o meno a che pressione sonora può arrivare il Denon, mantenendo intatta la sua resa sonora. Nel senso: col mio attuale ampli arrivo con la manopola del volume ad ore 10 ed il volume è quasi al limite della "convivenza", ma è anche il punto in cui l'ampli diventa "divertente" da ascoltare.
    Ti chiedo questo perché se il Denon dovesse suonare al meglio entro tutta la prima metà della manopola del volume, allora il problema non si pone (almeno per chi come me non ha una stanza ad hoc e quindi non può eccedere oltre una certa soglia di volume).

-Si, confermo che gli amplis Denon (addirittura storicamente parlando....) danno il meglio di se generalmente nella prima meta' del volume (al contrario degli Harman Kardon....) ma dico generalmente poiche' tanto dipende dalla sorgente collegata (il giradischi, per es, si sente piu' piano....) e dal segnale musicale che gli inviamo, comunque teniamo conto che utilizzando lo stesso dischetto un lettore cd Marantz o Sony si sente piu' forte di un Denon o un Yamaha poiche' hanno il livello di uscita piu' alto.

SALVO.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •