Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    io accetterei il consiglio di enzo ,e prenderei un preamplificatore rotel 1570 dotato di uscite xlr abbinato al finale p 3500 con poco piu di mille euro hai una discreta qualita del pre e tanta potenza per i carichi piu difficili.Se è riuscito a ben figurare con le 802 credo che staresti apposto per un eventuale cambio di diffusori
    quando ho accennato alle 802 non volevo dire che ho intenzione di prendere sicuramente quelle, era solo un esempio di un diffusore non semplice da pilotare

comunque viste le impostazioni sonore di Rotel e Yamaha...non ce li vedo assolutamente bene insieme a pelle
    Ultima modifica di Doc_zero; 10-03-2014 alle 17:38
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

sinceramente è da provare ,non credo che il finale pro suoni come gli integrati della casa

per me 4. Poi quando vuoi upgradare vai di supernait 2 e sei a posto
    SONY 46HX855 - SONY BDP S790
    2CH: Naim Dac-V1 - Naim Nap 100 - Mac Mini with Audirvana Plus - Dynaudio DM 2/6
    potenza: Audioquest Type4 - segnale: Naim Snaic
    alim: Audioquest NRG-2 da 0,90 e 1.8 mt

comunque l'idea di prendere un pre Rotel non mi eccita. preferirei qualcosa di più "vitale" e fine. è anche vero che la maggior parte dei miei ascolti pende sul lato rock/blues/wave/elettro ma negli ultimi anni ho iniziato ad aggiungere alla collezione anche un pò di ottime incisioni jazz e classiche quindi preferirei un più che buon integrato o pre a cui affincare successivamente un degno finale
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da BobbyBlitz Visualizza messaggio
    per me 4. Poi quando vuoi upgradare vai di supernait 2 e sei a posto

il supernait non è che mi risolve il mondo. per quanto la seconda versione sia un "concreto" passo avanti rispetto alla prima (anzi direi che è il Supernait come sarebbe dovuto essere fin dall'inizio)....sempre di 80W stiamo parlando
    Ultima modifica di Doc_zero; 10-03-2014 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    se dovessi optare per un integrato di fascia alta dovrò prima essere sicuro al 100% di quale diffusore comprerò poi.
    con l'MA puoi portarci un pò di tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io direi visto che ancora non sicuro se prendi le 802, direi prima di scegliere per bene le casse e poi scegliere l'ampli magari stai cercando un'ampli da 2/300w quando poi prendi delle Avangarde UNO nano li ti bastano, ma possono essere anche troppi, 50 ottimi watt e vivi strafelice.

Intanto potresti iniziare gli ascolti dei pre visto che cerchi qualcosa di vitale e fine, stabilisci un budget di massima e screma......
    Per le valvole ti dire Sonic Frontiers, BAT, AR, CJ che sono quelli un pò più universali, per lo SS Pass, Mark Levinson, Spectral, Classè nell'usato c'è un mondo tutto da scoprire

Ciao..io ho abbinato le mie B&W 802 DIAMOND ad un GALACTRON MK-2280..ha 80 Watt per canale in dual mono ad alta corrente in uscita in classe AB ( in classe A fino a 8-10 Watt) e le pilota alla grande...per me un grande ampli!!!

non so come ripetere ancora che quando ho citato la 802 era solo un esempio di diffusore ostico, non ho detto le voglio prendere assolutamente

Un Krell DUO 175, da 175 W su 8Ohm per canale?

http://www.avmagazine.it/news/diffus...bias_9054.html

...ti basta solo trovare gli 8.800€ di listino....
    ... e i cavi DIN-->XLR...

Ultima modifica di franz159; 13-03-2014 alle 02:18

lo vedo leggermente improbabile

Io ho le opera gran mezza ed ho fatto parecchi ascolti valutando alcune delle alternative che sono al tuo elenco.

Sinceramente trovo siano tutte ottime opzioni, ma contemporaneamente tipologie di amplificatori molto diversi fra loro. Non credo ci possa essere un meglio o un peggio, dipende dai tuoi gusti.

Posso dirti che hai due estremi ci stanno l'unison e l'hegel. Due macchine magnifiche ma ognuna con pregi completamente diversi fra loro. Se vuoi potenza per pilotare le casse però ti consiglio di evitare il valvolare: se l'obiettivo è questo rischi di spendere molto di più andando su una fascia superiore. Con i transistor stai invece più sul sicuro di ottenere questo risultato con miglior rapporto qualità prezzo (anche se mi pare questo non sia un problema visto il tuo "togliamoci il dente" ;D ).

Se invece la "ciccia" la cerchi nel suono mi allontanerei dall'hegel (macchina comunque meravigliosa, ma deve piacere il suono "nordico").

Non hai elencato un prodotto che secondo me potrebbe valere assolutamente la pena ascoltare: il goldnote. Credo (a occhio e croce) possa sposare le tue aspettative, e penso vada d'accordo con le casse che ho visto sotto vuoi accoppiare.. una buona via di mezzo fra le diverse sonorità senza finire nell'unico (che se comunque ti piace, può essere la tua scelta -lì sono finito io ;D-). Se lo trovi in demo da qualche parte varrebbe la pena dargli l'opportunità di un ascolto.

ho provato una accoppiata tempo fa opera seconda con un unico primo (mi pare) e il risultato a parer mio era notevole

non mi dispiacerebbe puntare alla coppia unico 50 + opera quinta

In questo momento sono anche attratto dalle kef r700/900
    Ultima modifica di Doc_zero; 17-03-2014 alle 22:23

puoi fare come me che ho due coppie di casse a casa e non so quale vendere.... ahahhaha

ne ho 4 di coppie a casa e vorrei venderle tutte

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •