Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

e dopo Naim? ci vorrebbe più "ciccia"

io e il mio Nait XS conviviamo felicemente, lui fa il suo lavoro come piace a me e io lo coccolo come un bebè....però...
    però visto il trasloco alle poste e il maggior spazio a disposizione le attuali bookshelf potranno essere sostituite da delle torri anche di livello (forse resto con Dynaudio, forse Kef, forse ho rimediato delle 802D ad un prezzo irresistibile) e quindi cerco un amplificatore "sostanzioso" in grado di alimentarle come dovrebbero. avevo quindi pensato a qualcosa sull'ordine dei 150-200W per canale minimo, non dovrebbe nemmeno essere necessariamente un acquisto definitivo ma comunque capace di pilotare quei carichi mentre il conto si rimpolpa per un ulteriore upgrade

avevo pensato a qualche possibilità
    1) Musical Fidelity M6i (vista la proverbiale capacità di pilotaggio dei prodotti MF e i 200W a canale non dovrebbero esserci problemi)
    2) Unison Unico Nuovo o magari Unico 50 (mi piacciono molto specie il 50, sono solo perplesso sulla potenza rispettivamente di 95 e 120W a canale che forse potrebbe non bastare)
    3) Nad 375 usato (potrebbe essere una alternativa economica per mettere da parte più soldi possibili per il futuro acquisto "serio")
    4) mi tengo il mio Nait XS e magari gli regalo un alimentatore HiCap o simile

avevo pensato anche a qualcosa tipo Roksan M2 o Denon 2020AE ma ci sto ancora riflettendo

poi ci sarebbe l'alternativa "togliamoci il dente subito e non se ne parla più" (si...come no...)
    1) McIntosh MA 7000
    2) Norma Revo 140
    3) Unison Unico 100

3 splendidi (e costosi) integrati...magari con un buon usato qualcosa risparmi ma si parla comunque di prezzi importanti
    se prendessi adesso uno di questi per ovvie ragioni il cambio di diffusori andrebbe rimandato di almeno un annetto

voi che fareste?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

forse io andrei sull'unico 50, se pero' trovi qualcuno che ce l'ha io ascolterei anche l'hegel h 100 che va da dio... o l'il 200/300 ma costano...

Jphegel non ho davvero la minima idea di dove sentirlo e mi piacerebbe
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

io non avevo idea dell'esistenza di questo marchio fino ad un paio di mesi fa... poi mi si è aperto un mondo e mi sono dimenticato dei predecessori seppur di livello (arcam, A.A e via dicendo)

Mi pare che il Naim Nait xs abbia l'uscita pre. Potresti collegarci uno di questi http://download.yamaha.com/api/asset...asset_id=46663. Potenza ne hanno e, da quanto risultato dalla prova del 3500, pare niente male: almeno abbinato al pre del Luxman e nell'ambiente dove si è svolta la prova.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-03-2014 alle 08:02
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Se ti piace il suono Naim resta in casa e prenditi un finale della casa......ci sono anche quelli potenti

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Mi pare che il Naim Nait xs abbia l'uscita pre. Potresti collegarci uno di questi http://download.yamaha.com/api/asset...asset_id=46663. Potenza ne hanno e, da quanto risultato dalla prov..........[CUT]
    ho già avuto modo di apprezzare quei finali yamaha ma i naim hanno l'uscita pre con connettore DIN, non saprei come pilotare gli yamaha che accettano solo xlr

poi comunque visto come suonano preferirei pilotarli con un pre valvolare o almeno in classe a
    Ultima modifica di Doc_zero; 10-03-2014 alle 10:14

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Se ti piace il suono Naim resta in casa e prenditi un finale della casa......ci sono anche quelli potenti

mi piace moltissimo...ma un finale naim di buona potenza come potrebbe essere il NAP 500 costa una follia per le mie tasche

Vai di 7000... Io che consiglio Mc..

se dovessi optare per un integrato di fascia alta dovrò prima essere sicuro al 100% di quale diffusore comprerò poi. ultimamente mi sono reso conto che sto preferendo spesso i diffusori in cassa chiusa e quindi al momento sto valutando delle opera seconda o quinta

cerca qualcosa con qualche annetto sulle spalle e magari che si possa mettere a ponte.....

tipo cosa?

mi viene in mente il nap200 anche se sono solo 80w, non credo si possano mettere a ponte.
    Alternativa potrebbe essere cambiare anche l'integarto e passare ad un pre e finale più sostanziosi, tipo classe, Threshold, pass, ML dipende da quanto potersti spendere.

DA qualche parte ho ottime cose su pre e finali Unison Reseach 200w suono dolce, robusti e poco costosi.....
    Ultima modifica di 2112luca; 10-03-2014 alle 14:27

io accetterei il consiglio di enzo ,e prenderei un preamplificatore rotel 1570 dotato di uscite xlr abbinato al finale p 3500 con poco piu di mille euro hai una discreta qualita del pre e tanta potenza per i carichi piu difficili.Se è riuscito a ben figurare con le 802 credo che staresti apposto per un eventuale cambio di diffusori

ancora meno costoso, ti prendi un cavo din-xlr http://www.hinton-instruments.co.uk/...leintuchel.htm e yamaha

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •