Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Partendo dal presupposto che anche io inizierei dai diffusori, se comunque prevedi di cambiarli in futuro vada per il nuovo ampli.
    Mi permetto una considerazione: posto che allo stato attuale del tuo impianto anche se ci mettessi un Krell non credo che avvertiresti chissà quali cambiamenti, hai valutato l'idea di sospendere l'acquisto e rimandarlo a quando cambierai anche i diffusori?
    Se si parla di un paio di anni, magari per allora potrai avere più disponibilità ed acquistare qualcosa di meglio... ma è solo una mia opinione.
    Ciò detto e tornando a bomba alla domanda, con 500 euro considera che ti può saltar fuori anche una bella coppia pre/finale...
    A 300 euro, con un po' di pazienza, si comprano QUAD 405, QUAD 606, Adcom GFA 555, CABRE AS-43.
    Tutti e quattro sono ampli tranquillamente definitivi se non si aspira allo status di ascoltatore dell'impianto anzichè di ascoltatore della musica, hanno potenza più che sufficiente a tutte le necessità (un po' meno il CABRE, ma basta non prendere diffusori da 81dB/W/m) e, a parte il 405 con cui bisogna stare un po' attenti, pilotano di tutto.
    Come pre, ci sono un sacco di oggetti più o meno vintage che potrebbero fare al caso tuo, vedi ancora CABRE (che peraltro ha ancora un'assistenza), Musical Fidelity, Audio Innovations, NAD ed altri che al momento non mi vengono in mente.
    Insomma, avresti una scelta piuttosto ampia di oggetti di grande qualità (non mi stancherò mai di dire che il QUAD 606, alle cifre a cui si trova oggi, è un regalo) con cui provare anche abbinamenti valvole/transistor e che manterrebbero inalterato il loro valore, permettendoti in futuro di cambiare un solo elemento.
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Ok. Grazie.... Infatti sto cerando un Adcom ma non trovo uno messo bene... (anzi benissimo, dato che deve essere perfetto anche esteticamente ).

che altri ampli mi consiglereste?
    Ultima modifica di nsajuve; 06-03-2014 alle 02:23

Citazione Originariamente scritto da fauntleroy Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che anche io inizierei dai diffusori, se comunque prevedi di cambiarli in futuro vada per il nuovo ampli.
    Mi permetto una considerazione: posto che allo stato attuale del tuo impianto anche se ci mettessi un Krell non credo che avvertiresti chissà quali cambiamenti, hai valutato l'idea di sospendere l'acquisto e rimandarlo ..........[CUT]

tra l'altro gli amplificatori da te indicati sono piuttosto difficili da trovare in condizioni eccelse.... hai qualche altro suggerimento meno datato?

Valuta anche l'AUDIOLAB 8000SE negli annunci della baja ci sono offerte interessanti come ex-demo. Peccato il cambio dei diffusori ti avrebbe maggiormente gratificato, non sempre le torri suonano meglio dei diffusori da stand e con potenza limitata forse dico forse un buon bookshelf potrebbe darti soddisfazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da nsajuve Visualizza messaggio
    tra l'altro gli amplificatori da te indicati sono piuttosto difficili da trovare in condizioni eccelse.... hai qualche altro suggerimento meno datato?
    Ciao , visto che vuoi dei nomi , eccoli : Nad 302 , Nad 304 , Nad 306 , Nad c320bee , Nad c316bee , Nad c350 , Nad c352 , Nad c326bee.. Potenza e calore a volonta° e li rivendi come e quando vuoi..Anche i Rotel della serie 02 e 06 sono delle ottime macchine..( ma a me piacciono più i Nad )..e stai dentro nel prezzo da te indicato..

Citazione Originariamente scritto da rai63 Visualizza messaggio
    Ciao , visto che vuoi dei nomi , eccoli : Nad 302 , Nad 304 , Nad 306 , Nad c320bee , Nad c316bee , Nad c350 , Nad c352 , Nad c326bee.. Potenza e calore a volonta° e li rivendi come e quando vuoi..Anche i Rotel della serie 02 e 06 sono delle ottime macchine..( ma a me piacciono più i Nad )..e stai dentro nel prezzo da te indicato..
    Ok. Grazie.... ma i NAD salgono di livello quando aumenta la numerazione della sigla?

** Che mi dite di NAIM NAIT 5i? Vale quello che costa?
    Ultima modifica di nsajuve; 07-03-2014 alle 10:47

Citazione Originariamente scritto da nsajuve Visualizza messaggio
    Ok. Grazie.... ma i NAD salgono di livello quando aumenta la numerazione della sigla?

** Che mi dite di NAIM NAIT 5i? Vale quello che costa?
    Ciao , non conosco il Naim , mentre per quanto riguarda la numerazione dei Nad , non sempre ad un n° maggiore corrisponde un modello superiore , ad es. il 3020/3120/3225/3230/3240 ecc.ecc. sono inferiori ( oltre che più vecchi ) dei vari modelli "odierni ( 316/326/352/375 ) , mentre nei modelli attuali,ad un n° superiore corrisponde pure un modello superiore ( almeno negli ampli stereo integrati , perche poi ci sono gli ampli finali con i pre e gli ampli da HT , che hanno tutte altre sigle ...

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    ciao ...oltre ai Nad che sono e saranno sempre un'assegno circolare ( nell'80 comprai il 3020 ) intorno ai 150€ cercherei un'altro piccoletto che ha fatto storia ( l'ho avuto dopo il Nad ) Cambridge Audio A1 MK3 SE (Special Edition) secondo me merita un'ascolto

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    ciao ...oltre ai Nad che sono e saranno sempre un'assegno circolare ( nell'80 comprai il 3020 ) intorno ai 150cercherei un'altro piccoletto che ha fatto storia ( l'ho avuto dopo il Nad ) Cambridge Audio A1 MK3 SE (Special Edition) secondo me merita un'ascolto

Saluti Eugenio
    Ciao , hai scritto due degli amplificatori da me preferiti...e per il prezzo del Nad 3020 volevi scrivere £. non €.vero ?
    Ultima modifica di rai63; 08-03-2014 alle 16:05

Non credo proprio,costava 160 mila lire di listino

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Non credo proprio,costava 160 mila lire di listino
    Si , appunto , 160.ooo £. e non 160.00... Io ne sto acquistando uno usato , ma tenuto veramente bene , per 200..

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Secondo me un prezzo onesto per il Nad 3020 no deve superare i 150/180€ non sara per 20€ ma 200 per me è eccessivo

Prima di lui ebbi il Nad 3030 quello con due grossi VU meter ma la vera alta fedeltà l'ho conosciuta con il 3020

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •