|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: am audio.cosa ne pensate?
-
22-06-2004, 13:29 #1
am audio.cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti.
gradirei conoscere il Vs. giudizio sulle elttroniche e i diffusori am-audio.
Ne ho sempre sentito parlare, ed in modo eccellente.
grazie
angelo
-
22-06-2004, 14:33 #2
Re: am audio.cosa ne pensate?
angelo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
grazie
angelo
E con un rapporto prezzo/qualità invidiabili, soprattutto considerando il "trattamento" che il titolare dell'azienda riserva ai suoi clienti. Quasi di amicizia più che di professionalità pura.
Consigliatissimi, soprattutto le elettroniche.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-06-2004, 15:51 #3
Senior Member
Re: am audio.cosa ne pensate?
angelo ha scritto:
Buongiorno a tutti.
grazie
angelo
Ciao,
anche se sono un amante delle valvole,ebbi occasione di ascoltare al Milano hi-end in una sala acusticamente buona,tutto un impianto AM-audio diffusori compresi,e devo dire che il risultato fu OTTIMO
.
A tal punto che ci sto facendo un pensierino
-
22-06-2004, 16:38 #4
Io ho tutto AM-Audio.
Per ora solo stereo (diffusori Rossini-I, pre A-5, finale A-50 Ref.)
ovviamente ne sono entusiasta, dato che a settembre compro altri 2 finali per il multicanale, a dicembre centrale e surround sempre a Vigevano!!!
Se passi da Terni puoi farti una idea, se vai a Vigevano... GODI
ciaoMauro Cippitelli
-
22-06-2004, 16:49 #5
Senior Member
Io ho il finale A35 prima avevo anche il pre.
Secondo me i finali sono eccellenti, ho recentemente messo a confronto il suddetto finale con un finale mcintosh da 10 milioni di V/L :risultato il mcintosh era quasi inascoltabile.(da qualche parte trovi la discussione)
Per i pre il mio giudizio non è altrettanto entusiastico,avevo il pre 05f ed èp uscito con le ossa rotte da un confronto col mio attuale Tag mclaren.
I diffusori non li considero:sono un martin loganista convinto.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
22-06-2004, 18:31 #6
Senior Member
Ciao Angelo, ti racconto la mia esperienza di Sabato.
sono andato da AM AUDIO cercando di ascoltare qualcosa che facesse suonare le M.L. aerius con dinamica e trasparenza cosa non facile visto che spesso i finali con una timbrica raffinata non sono
adeguatamente energici e viceversa (almeno per miei gusti e risorse).
Bene dopo aver visionato la costruzione interna (da urlo) ho provato il nuovo finale multicanale a transistor, poi l'A 20 a mosfet 100 watt con i primi 20 watt in classe A, dopodiché mi ha fatto ascoltare l'M150 reference 150 watt su 8 ohm quasi il doppio su 4.
dopo pochi minuti di ascolto ho detto ok e lui! è quello che cercavo potente, veloce, e raffinato!
ero convinto di conoscere ogni sfumatura dei dischi che mi ero portato invece.....
Una volta a casa e ricollegato il tutto ho avuto la riconferma finalmente un un signor finale.
Da non sottovalutare oltra alla competenza, anche la disponibilità che solo un appassionato ti puo dare.
Un saluto
Antonio.
-
22-06-2004, 18:53 #7TRAMAX ha scritto:
sono andato da AM AUDIO cercando di ascoltare qualcosa che facesse suonare le M.L. aerius con dinamica e trasparenza cosa non facile visto che spesso i finali con una timbrica raffinata non sono
Bene dopo aver visionato la costruzione interna (da urlo) ho provato il nuovo finale multicanale a transistor, poi l'A 20 a mosfet 100 watt con i primi 20 watt in classe A, dopodiché mi ha fatto ascoltare l'M150 reference 150 watt su 8 ohm quasi il doppio su 4.
dopo pochi minuti di ascolto ho detto ok e lui! è quello che cercavo potente, veloce, e raffinato!
ero convinto di conoscere ogni sfumatura dei dischi che mi ero portato invece.....
Una volta a casa e ricollegato il tutto ho avuto la riconferma finalmente un un signor finale.
Da non sottovalutare oltra alla competenza, anche la disponibilità che solo un appassionato ti puo dare.
Un saluto
Antonio.Ivan
-
22-06-2004, 19:06 #8TRAMAX ha scritto:
Hai provato il multicanale, come ti è sembrato?
C'è molta differenza con l'M150? Costo di entrambi?
Grazie in anticipo
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
22-06-2004, 22:31 #9
Senior Member
ivan ha scritto:
Alla fine hai preso l'M-150?
ciao.
-
22-06-2004, 22:37 #10TRAMAX ha scritto:
Si Ivan alla fine ho scelto m150 reference.
ciao.
Meglio così.Ivan
-
22-06-2004, 22:47 #11
Senior Member
Ninja ha scritto:
Antonio, una cortesia per favore.
Hai provato il multicanale, come ti è sembrato?
C'è molta differenza con l'M150? Costo di entrambi?
Grazie in anticipo
Paolo
il multicanale mi è sembrato un filino piu asciutto, piu "monitor" come timbro per cui ho pensato che in abbinamento con
i miei diffusori il suono diventava un po piu' secco.
cmq sono sfumature e dipende molto dai gusti e dall' abbinamento.
inoltre il prezzo per il 6 canali da sborsare non gradualmente 3.850 euro per me era fuori budget.
l'M 150 costa 1.350 euro
Sabato mi arrivano le magneplanar 1.6 in sostituzione delle M.L sono curioso di sentire la differenza..:
ciao.
-
22-06-2004, 22:51 #12
Peraltro x3 l'M-150 costa più o meno la stessa cifra.
Ivan
-
22-06-2004, 23:21 #13
Senior Member
A me spiegava che il multicanalee la versione in un solo "case" del nuovo t 130 (1.280 euro) studiata appositamente per essere implilati uno sul altro cosa non fattibile con gli altri modelli che essendo in classe A alcuni, o ad alta polarizzazione gli altri scaldano anzi scottano veramente parecchio ed hanno bisogno di aria attorno.
per cui penso che per un problema di masse radianti nel multicanale a queste potenze si è praticamente obbligati a sceglire la classe ab
ciao
-
23-06-2004, 11:04 #14
Senior Member
TRAMAX ha scritto:
A me spiegava che il multicanalee la versione in un solo "case" del nuovo t 130 (1.280 euro) studiata appositamente per essere implilati uno sul altro cosa non fattibile con gli altri modelli che essendo in classe A alcuni, o ad alta polarizzazione gli altri scaldano anzi scottano veramente parecchio ed hanno bisogno di aria attorno.
per cui penso che per un problema di masse radianti nel multicanale a queste potenze si è praticamente obbligati a sceglire la classe ab
ciao
Però vuoi mettere la raffinatezza di un clA? Soprattutto quando ascolti in stereo.
E poi se sei fouri budget potresti sempre guardare al mercato dell'usato...
-
23-06-2004, 11:43 #15TRAMAX ha scritto:
Un saluto
Antonio.
Una curiosità, che finali avevi prima degli Am Audio?
Ilario.