|
|
Risultati da 271 a 285 di 415
-
27-03-2005, 22:37 #271
Marco caro, ti ringrazio.
Vedi che mi segui con trepidazione, tanto da quotare diverse mie esternazioni.
Grazie, di cuore.
Di ritorno dalle celebrazioni per la mia risurrezione (altrimenti che Profeta sarei?) trovo questa bella antologia di livore figlia della "crociata t-amp".
Guarda, potremmo discuterne ancora, ma credo non porti a qualcosa di costruttivo.
Ti dai della "povera minchia", credo che il tuo post sia quindi autoconclusivo.
p.s. Hai ragione su un'altra cosa (a parte l'autodefinizione): se fosse costato 2450€ l'avrei acquistato, upgradando la sezione finale. Certo, avrei venduto l'automobile, tirato fuori dal porcellino altre 250€ e mi sarei tolto lo sfizio per poter camminare a testa alta nel mondo dorato dell'hi-end.
Come sai che scelgo ogni cosa sulla base di fotografie?
-
28-03-2005, 01:27 #272
Member
livore?
molto meglio essere un minchia,
che rispondere alla gente in quel modo.
e parli di livore....
pace e bene
p.s.
non è figlia della crociata T amp ma della crociata contro la presunzione di verità.
viva il dubbio
-
28-03-2005, 14:48 #273
Io sinceramente non capisco il perchè di tanto livore, se non cercandone le ragioni nei difetti intrinseci dell'animo umano, come l'invidia, l'arroganza, l'insicurezza... e chi più ne ha più ne metta.
A qualcuno piace il Tamp e lo ritiene una soluzione definitiva? Bene, in tal caso se lo goda e se ne impippi di chi gli dice che sta usando una Fiat 500 quando dovrebbe acquistare una Formula 1.
Qualcun altro preferisce spendere fiumi di euro per un prodotto che, a parere di altri, è solo "fumo negli occhi" e niente sostanza? Faccia altrettanto, se lo goda e se ne impippi del parere del prossimo.
Ma possibile che ci si debba per forza sentire oltraggiati dal fatto che qualcun altro sostenga che dobbiamo spendere 10,000 euro o più per poter anche solo avvicinarci all'alta fedeltà?
O, viceversa, che si debba pensare che chi spende cifre importanti sia necessariamente un imbecille sperperatore di denaro, e che noi siamo i più intelligenti del mondo perchè abbiamo acquistato un prodotto da 30 euro e siamo felici?
Queste diatribe mi sembrano davvero patetiche da qualunque lato le si guardi.
Il punto fondamentale è un altro: oggetti come un Tamp ed un finale high end sono, checchè se ne dica, diversi.
Se poi la differenza di acquisto valga queste differenze è un fatto meramente personale, legato alla disponibilità economica ed al livello di passione....ma insultarsi perchè si appartiene a questo e quel tipo di appassionato, mi sembra veramente futile ed infantile.
Il problema, purtroppo, è che chi acquista l'oggetto da 30 euro di solito vuole sentirsi "più furbo" di chi ha speso molto più di lui, e viceversa chi ha speso un patrimonio poco tollera di vedere il suo ingente investimento "umiliato" da chi gli dice "povero illuso, potevi risparmiare un sacco di soldi comprando questo oggetto qua....".
Bah.
Davvero insulso, ragazzi: invece di litigare per queste menate, pensate ad ascoltarvi la musica e godervela, indipendentemente da cosa utilizzate o quanto avete speso.....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
28-03-2005, 17:59 #274andrea aghemo ha scritto:
Io sinceramente non capisco il perchè di tanto livore, se non cercandone le ragioni nei difetti intrinseci dell'animo umano, come l'invidia, l'arroganza, l'insicurezza... e chi più ne ha più ne metta.
A qualcuno piace il Tamp e lo ritiene una soluzione definitiva? Bene, in tal caso se lo goda e se ne impippi di chi gli dice che sta usando una Fiat 500 quando dovrebbe acquistare una Formula 1.
Qualcun altro preferisce spendere fiumi di euro per un prodotto che, a parere di altri, è solo "fumo negli occhi" e niente sostanza? Faccia altrettanto, se lo goda e se ne impippi del parere del prossimo.
Ma possibile che ci si debba per forza sentire oltraggiati dal fatto che qualcun altro sostenga che dobbiamo spendere 10,000 euro o più per poter anche solo avvicinarci all'alta fedeltà?
O, viceversa, che si debba pensare che chi spende cifre importanti sia necessariamente un imbecille sperperatore di denaro, e che noi siamo i più intelligenti del mondo perchè abbiamo acquistato un prodotto da 30 euro e siamo felici?
Queste diatribe mi sembrano davvero patetiche da qualunque lato le si guardi.
Il punto fondamentale è un altro: oggetti come un Tamp ed un finale high end sono, checchè se ne dica, diversi.
Se poi la differenza di acquisto valga queste differenze è un fatto meramente personale, legato alla disponibilità economica ed al livello di passione....ma insultarsi perchè si appartiene a questo e quel tipo di appassionato, mi sembra veramente futile ed infantile.
Il problema, purtroppo, è che chi acquista l'oggetto da 30 euro di solito vuole sentirsi "più furbo" di chi ha speso molto più di lui, e viceversa chi ha speso un patrimonio poco tollera di vedere il suo ingente investimento "umiliato" da chi gli dice "povero illuso, potevi risparmiare un sacco di soldi comprando questo oggetto qua....".
Bah.
Davvero insulso, ragazzi: invece di litigare per queste menate, pensate ad ascoltarvi la musica e godervela, indipendentemente da cosa utilizzate o quanto avete speso.....
Ciao,
Andrea
Come sempre ( o quasi ) accade alla fine il buon senso fa pendere la bilancia un po da una parte o un po dall'altra ( che sono poi le condizioni di utilizzo effettive e pratiche/ economiche da considerarsi ) ma ben difficilmente pendera' tutta da una parte.
Anche ammesso che il prodottino sia valido, e nessuno nega che lo sia, specie in rapporto al prezzo, perche' continuare a negare che i watt sono comunque pochi per la stragrande maggioranza dei casi ?
Perche' illudersi di poter allestire un vero impianto con 10W ?
Saluti
Marco
-
28-03-2005, 19:22 #275
Member
ancora sul livore
cari marco e andrea,
sono perfettamente d'accordo con voi.
Ognuno è libero di pensare (per fortuna) quello che vuole.
I commenti personali, calmi e sinceri, per qualsiasi prodotto si parli, dal più economico, al più costoso attrezzo elettronico, credo siano la vera forza del forum.
Da sperimentatore di t amp,
...senza alcuna visione talebana dell'hi fi,
ieri ho letto per la prima volta tutti i testi di questa discussione, e sinceramente sono rimasto colpito dal tono di alcune risposte.
Ho forzato la conversazione con chi, a mio avviso, aveva esagerato, usando lo stesso tipo d’inutile rissosità verbale.
Dalla pronta risposta ricevuta, vedo che si tratta proprio del suo stile.
Mi meraviglia che solo ora vi siete sentiti in dovere di intervenire ...
non quando sono state scritte frasi pesanti come quelle citate.
ripeto non c'entra il t amp, né i soldi,
si tratta solo di rispetto per le altrui idee e di educazione.
un abbraccio
-
28-03-2005, 20:42 #276
Re: ancora sul livore
atrend ha scritto:
cari marco e andrea,
sono perfettamente d'accordo con voi.
Ognuno è libero di pensare (per fortuna) quello che vuole.
I commenti personali, calmi e sinceri, per qualsiasi prodotto si parli, dal più economico, al più costoso attrezzo elettronico, credo siano la vera forza del forum.
Da sperimentatore di t amp,
...senza alcuna visione talebana dell'hi fi,
ieri ho letto per la prima volta tutti i testi di questa discussione, e sinceramente sono rimasto colpito dal tono di alcune risposte.
Ho forzato la conversazione con chi, a mio avviso, aveva esagerato, usando lo stesso tipo d’inutile rissosità verbale.
Dalla pronta risposta ricevuta, vedo che si tratta proprio del suo stile.
Mi meraviglia che solo ora vi siete sentiti in dovere di intervenire ...
non quando sono state scritte frasi pesanti come quelle citate.
ripeto non c'entra il t amp, né i soldi,
si tratta solo di rispetto per le altrui idee e di educazione.
un abbraccio
Padre, mi scuso con Lei.
Sono lieto che giunga Lei a moderare questa discussione, se ne sentiva il bisogno.
Orsù torniamo a parlare di citofoni et similia, pare che Lei sia molto ferrato.
Torni ai Suoi pieni orchestrali di forza e vigore, si concentri sulla ricostruzione scenica e sulla dinamica.
Perchè adesso comincia proprio a stufare, vada a giudicare l'educazione del prossimo altrove.Ultima modifica di angelo; 28-03-2005 alle 21:04
-
28-03-2005, 21:13 #277
Advanced Member
Re: Re: ancora sul livore
angelo ha scritto:
Padre, mi scuso con Lei.
Sono lieto che giunga Lei a moderare questa discussione, se ne sentiva il bisogno.
Orsù torniamo a parlare di citofoni et similia, pare che Lei sia molto ferrato.
Torni ai Suoi pieni orchestrali di forza e vigore, si concentri sulla ricostruzione scenica e sulla dinamica.
Perchè adesso comincia proprio a stufare, vada a giudicare l'educazione del prossimo altrove.
anche in questa ennesima risposta!
comunque con 8 watt e la cassa giusta i pieni orchestrali si sentono e anche molto!!!
ciao
igor
-
28-03-2005, 22:14 #278
Parliamo di T-Amp senza offendere per favore.
-
28-03-2005, 23:35 #279
Senior Member
I miei tre mi sono arrivati ma ancora non ne ho ascoltato uno: mi manca il cavetto minijack-RCA
-
29-03-2005, 18:24 #280
T-amp e dazi doganali
Vi torna che, per l'acquisto di 2 T-amp abbia dovuto pagare oltre al costo e le spese di spedizione anche 26,94 euro di dazi vari?
Queste le voci riportate sul documento:
Oneri doganali dazio 2,05
Oneri doganali IVA 15,59
Diritti amministrativi 7,75
più
importo iva 1,55.
A parte che pagare l'iva sull'iva è la solita truffa, vorrei sapere se ho pagato il giusto, visto che non mi aspettavo questi "oneri".
Saluti,
Claudio.
PS anche se ho scritto solo ora ho seguito la discussione sin dall'inizio. Non vi ho partecipato perchè i toni non mi piacevano molto.
-
29-03-2005, 18:40 #281
Re: T-amp e dazi doganali
claudio66 ha scritto:
Vi torna che, per l'acquisto di 2 T-amp abbia dovuto pagare oltre al costo e le spese di spedizione anche 26,94 euro di dazi vari?
Queste le voci riportate sul documento:
Oneri doganali dazio 2,05
Oneri doganali IVA 15,59
Diritti amministrativi 7,75
più
importo iva 1,55.
A parte che pagare l'iva sull'iva è la solita truffa, vorrei sapere se ho pagato il giusto, visto che non mi aspettavo questi "oneri".
Saluti,
Claudio.
PS anche se ho scritto solo ora ho seguito la discussione sin dall'inizio. Non vi ho partecipato perchè i toni non mi piacevano molto.
A me avevano parlato, sopra i 50€ (sotto non si pagano???) di IVA al 20% e di dazi doganali un pò meno, tanto che per un T-Amp si parlava di una cifra pari a circa 8,5€...
Io sto aspettando 8 T-Amp, acquistati per altrettanti acquirenti forumiani e non, dovrebbero arrivare domani al massimo dopodomani, ti faccio sapere, anche se qualcuno mi ha detto che potrebbe essere che i dazi doganali arrivino in "differita"!!!
A presto
Francesco
-
29-03-2005, 19:08 #282
Io li ho pagati 137,19 dollari pari a 108,09 euro per i due kit (T-amp + diffusori).
I 29,94 euro me li ha chiesti il corriere prima di consegnarmeli.
Vorrei sapere come funziona questa storia dei dazi doganali.
Tempo fa volevo comprare un piccolo monitor ad Hong Kong, chiesi agli acquirenti dello stesso negozio su Ebay e qualcuno mi disse di avere pagato dazi ed altri no.
Io ho comprato una compact flash tramite un altro negozio Ebay sempre ad HK e non ho pagato niente.
Se c'è qualcuno esperto dell'arogomento....
Grazie,
Claudio.
-
29-03-2005, 19:18 #283
Io ne ho presi due da part express a 84$ Al corriere iva e dogana 16€
-
29-03-2005, 19:29 #284
a parte il fatto che li ho pagati di più alla fonte (a proposito, i tuoi hanno anche i diffusori?), sai dire come funziona?
Come si può fare per prevedere questi costi? Si possono ridurre/eliminare?
Da quello che ho capito hai pagato solo l'iva, perchè io ho anche i "diritti amministrativi" e poi l'iva su tutto?
Claudio.
-
29-03-2005, 20:19 #285
Senior Member
Io ne ho presi tre ed ho pagato 23,55 € di sdoganamento.
Chi ci capisce qualcosa è bravo...