|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cavi per diffusori
-
25-11-2013, 08:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 4
Cavi per diffusori
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum, vi seguo da poco tempo ma è chiaro come questo sia un punto di riferimento Ho da poco acquistato gli elementi per il mio primo hi-fi di una certa qualità (sempre cmq entry level), ho ricavato nel mio appartamento una stanza poco più di 3mx3m dedicata appunto all'ascolto e all'archiviazione dei dischi.
Ecco la mia domanda, ho un ampli Denon PMA-720AE che presto verrà associato al CD player della stessa linea con un giradischi Pro-Ject Debut Carbon USB e diffusori B&W 685, mi chiedo quali potrebbero essere i cavi migliori da utilizzare nel mio caso.
Le casse distano circa 165cm fra di loro e l'ampli è esattamente nel mezzo. Quali marche di cavi consigliate?
Grazie mille a tutti e scusate se le mie domande suonano un pò naif...
-
25-11-2013, 09:12 #2
che budget hai? cavi per i diffusori e cavi sorgenti?
Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
25-11-2013, 09:25 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 4
Non ho un budget preciso, diciamo che non vorrei spendere cifre folli. Comunque si, anche cavo segnale fra cd e amp. È il caso di cambiare anche quello già in dotazione col giradischi?
-
25-11-2013, 09:58 #4
potresti optare per i monster cable,buon rapporto qualità prezzo,Monster Cable M350I questi li trovi intorno ai 25 euro la coppia (rca)
per i diffusori Cavi di potenza Audioquest Type4 (usati risparmi un bel pò)
altrimenti ti cimenti nell'autocostruzione,ci sono un sacco di store online che vendono cavi a metraggio....
per il tuo impianto non andrei oltre le 200 euro per tutti i cavi.
ciaoAmpli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
25-11-2013, 10:33 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 4
Grazie mille!
-
25-11-2013, 10:56 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 4
Un'altra cosa, ha senso considerare il biwiring o nel mio caso è più che sufficiente rimanere sul monowiring con un buon cavo?
Grazie ancora per la disponibilità.
PS per gli Audioquest Type 4 nel caso andrebbero presi quelli terminati a banana, corretto?
-
25-11-2013, 11:46 #7
il biwirin segue diverse correnti di pensiero.. io lo preferisco.. nel caso non adotti il sistema biwiring togli i ponticelli originali e sostituiscili con del cavo in rame ( anche comune)
gli audioquest puoi prenderli già teminati ,oppure in qualche store lo vendono al metro,usare le banane è anche questo un dilemma,c'è chi dice meglio senza. (io le uso)
ciaoAmpli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3