Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavi per diffusori

Cavi per diffusori

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post su questo forum, vi seguo da poco tempo ma è chiaro come questo sia un punto di riferimento Ho da poco acquistato gli elementi per il mio primo hi-fi di una certa qualità (sempre cmq entry level), ho ricavato nel mio appartamento una stanza poco più di 3mx3m dedicata appunto all'ascolto e all'archiviazione dei dischi.
    Ecco la mia domanda, ho un ampli Denon PMA-720AE che presto verrà associato al CD player della stessa linea con un giradischi Pro-Ject Debut Carbon USB e diffusori B&W 685, mi chiedo quali potrebbero essere i cavi migliori da utilizzare nel mio caso.
    Le casse distano circa 165cm fra di loro e l'ampli è esattamente nel mezzo. Quali marche di cavi consigliate?

Grazie mille a tutti e scusate se le mie domande suonano un pò naif...

che budget hai? cavi per i diffusori e cavi sorgenti?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Non ho un budget preciso, diciamo che non vorrei spendere cifre folli. Comunque si, anche cavo segnale fra cd e amp. È il caso di cambiare anche quello già in dotazione col giradischi?

potresti optare per i monster cable,buon rapporto qualità prezzo,Monster Cable M350I questi li trovi intorno ai 25 euro la coppia (rca)
    per i diffusori Cavi di potenza Audioquest Type4 (usati risparmi un bel pò)
    altrimenti ti cimenti nell'autocostruzione,ci sono un sacco di store online che vendono cavi a metraggio....
    per il tuo impianto non andrei oltre le 200 euro per tutti i cavi.
    ciao

Grazie mille!

Un'altra cosa, ha senso considerare il biwiring o nel mio caso è più che sufficiente rimanere sul monowiring con un buon cavo?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    PS per gli Audioquest Type 4 nel caso andrebbero presi quelli terminati a banana, corretto?

il biwirin segue diverse correnti di pensiero.. io lo preferisco.. nel caso non adotti il sistema biwiring togli i ponticelli originali e sostituiscili con del cavo in rame ( anche comune)
    gli audioquest puoi prenderli già teminati ,oppure in qualche store lo vendono al metro,usare le banane è anche questo un dilemma,c'è chi dice meglio senza. (io le uso)
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •