Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavi per diffusori

Cavi per diffusori

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post su questo forum, vi seguo da poco tempo ma è chiaro come questo sia un punto di riferimento Ho da poco acquistato gli elementi per il mio primo hi-fi di una certa qualità (sempre cmq entry level), ho ricavato nel mio appartamento una stanza poco più di 3mx3m dedicata appunto all'ascolto e all'archiviazione dei dischi.
    Ecco la mia domanda, ho un ampli Denon PMA-720AE che presto verrà associato al CD player della stessa linea con un giradischi Pro-Ject Debut Carbon USB e diffusori B&W 685, mi chiedo quali potrebbero essere i cavi migliori da utilizzare nel mio caso.
    Le casse distano circa 165cm fra di loro e l'ampli è esattamente nel mezzo. Quali marche di cavi consigliate?

Grazie mille a tutti e scusate se le mie domande suonano un pò naif...

che budget hai? cavi per i diffusori e cavi sorgenti?
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Non ho un budget preciso, diciamo che non vorrei spendere cifre folli. Comunque si, anche cavo segnale fra cd e amp. È il caso di cambiare anche quello già in dotazione col giradischi?

potresti optare per i monster cable,buon rapporto qualità prezzo,Monster Cable M350I questi li trovi intorno ai 25 euro la coppia (rca)
    per i diffusori Cavi di potenza Audioquest Type4 (usati risparmi un bel pò)
    altrimenti ti cimenti nell'autocostruzione,ci sono un sacco di store online che vendono cavi a metraggio....
    per il tuo impianto non andrei oltre le 200 euro per tutti i cavi.
    ciao

Grazie mille!

Un'altra cosa, ha senso considerare il biwiring o nel mio caso è più che sufficiente rimanere sul monowiring con un buon cavo?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    PS per gli Audioquest Type 4 nel caso andrebbero presi quelli terminati a banana, corretto?

il biwirin segue diverse correnti di pensiero.. io lo preferisco.. nel caso non adotti il sistema biwiring togli i ponticelli originali e sostituiscili con del cavo in rame ( anche comune)
    gli audioquest puoi prenderli già teminati ,oppure in qualche store lo vendono al metro,usare le banane è anche questo un dilemma,c'è chi dice meglio senza. (io le uso)
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •