Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Preamplificatore Conrad Johnson PV 10A sostituzione valvole

cari amici,
    penso che il mio pre Conrad Johnson PV 10A dopo ben 15 anni abbia bisogno di cambiare le valvole e vorrei un consiglio su quali montare. Mi occorrono n°2 12AX7 ( stadio phono), n°1 12AT7 e n°2 12AU7. In verità in passato ho già provato a sostituirle con valvole che mi ha procurato un negoziante della mia città ma le ho dovute togliere perchè quelle della linea ( 12AU7) facevano, dopo qualche ora, un fischio schifoso. Quelle dello stadio phono, le originali erano veramente esaurite e facevano rumore di fondo molto forte, ho lasciato quelle nuove, non mi ricordo bene che marca siano, comunque nuove e non d'epoca.
    La prima cosa che vorrei sapere e se secondo voi sono meglio le valvole nos oppure nuove. Un signore di un sito mi ha proposto delle valvole NOS a prezzi veramente esagerati.
    Navigando qua e là ho sentito parlare bene delle PSVANE selezionate e vendute a coppia e sono anche abbastanza care. Non mi faccio troppi problemi siul prezzo ma nemmeno voglio spendere un'esagerazione, diciamo che il budget giusto potrebbe essere al massimo 200 o 300 euro, ma se con meno riesco ad ottenere gli stessi risulati tanto meglio.
    Grazie per i consigli.....Leonardo
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

dai ragazzi, non c'è proprio nessuno che mi possa consigliare?
    Impianto video:Epson TW5500, Denon AVR3313, Denon DBP 2012 UD, Pioneer 5100H, MY SKAY HD, B&W HTM2 Nautilus, B&W CDM 7, Canton AS 22, Impianto stereo:Conrad Jjohnson PV10A, Gryphon SA100, Thorens TD321, braccio Helius, Stanton 681 MKIII, Arcam FMJ 23, Tascam CD RW 700, casse autocostruite mod. Sara su progetto RES

Guarda non sono espertissimo di valvole, ma credo che la soluzione migliore sia quella di contattare l'importatore che dovrebbe essere la PFA2 e chiedere le migliori valvole per il CJ, oppure contattare la CJ stessa.....

PS complimenti per il finale ma è un s100?

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Guarda non sono espertissimo di valvole, ma credo che la soluzione migliore sia quella di contattare l'importatore che dovrebbe essere la PFA2 e chiedere le migliori valvole per il CJ, oppure contattare la CJ stessa.....

PS complimenti per il finale ma è un s100?
    sì è un S100 e grazie per il consiglio

Ciao Leonardo, per prima cosa è importante stabilire se vuoi delle valvole d'epoca o ti accontenti di quelle recenti.
    Da esperienza diretta posso dirti che i CJ apprezzano molto le valvole d'epoca. I consigli sono sempre gli stessi a seconda del suono che vuoi ottenere: Telefunken o Siemens se desideri un suono più virato verso tinte chiare e più lucido, Mullard, Amperex, Valvo, Philips se invece lo desideri più ambrato e con più calore.
    Potresti anche pensare ad un mix tra stadio phono e linea.
    Per quanto riguarda le valvole moderne, le migliori come rapporto q/p restano a mio avviso le Gold Lion, prodotte in Russia. Pero ricordati che hanno necessità di almeno 100 ore do rodaggio!!

Citazione Originariamente scritto da aldinohiend Visualizza messaggio
    Ciao Leonardo, per prima cosa è importante stabilire se vuoi delle valvole d'epoca o ti accontenti di quelle recenti.
    Da esperienza diretta posso dirti che i CJ apprezzano molto le valvole d'epoca. I consigli sono sempre gli stessi a seconda del suono che vuoi ottenere: Telefunken o Siemens se desideri un suono più virato verso tinte chiare e più l..........[CUT]
    Grazie per i consigli, siete tutti veramente molto gentili e se qualcuno ha idee diverse è pregato di farsi sentire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •