Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: aiuto per nuove casse

aiuto per nuove casse

ciao a tutti,volevo un vostro consiglio,siccome ho traslocato in una casa più grande,ora il mio hi-fi,sento come non avesse più energia di prima,eccome se le casse si sono spente,la sala dove e installato e di circa 13x6,prima la sala era circa 7x5,pensavo di cambiare le casse,senza cambiare ampli,visto che non ha ancora 2 anni,volevo tenerlo ,cosa mi consigliate per ritrovare la "spinta"sonora ?
    HT composto da PIONEER VSX-827 DENON DVD 1940 TV SHARP AQUOS 46 Casse B&W M1
    HI-FI Rotel ra 1570 Marantz sa 8005 Casse SONUS FABER Venere 1.5

Visto che vuoi tenerti il Pma 720 mi sembra obbligata la scelta alle Klipsch RF82 !!
    Grande efficienza e grande impatto per ambienti grandi e le piloti tranquillamente con il tuo ampl.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

13 m x 6 m? che meraviglia! Se io avessi tanto spazio ci metterei un paio di queste

e, se mi facessero un mutuo, forse, anche un paio di queste che esteticamente sembrano un po' dubbie ma devono suonare bene.

Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 09-10-2013 alle 22:50
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Che belli quei due obelischi!!
    Ma che roba è Avalon? mai visti .
    Ultima modifica di Old Funk; 10-10-2013 alle 05:59
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Magari��ma il mio Baget e inferiore,volevo stare circa 500,anche guardando usato

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Che belli quei due obelischi!!
    Ma che roba è Avalon? mai visti .
    Quelle nella seconda foto sono le nuove Avalon Tesseract.

Citazione Originariamente scritto da maxevo Visualizza messaggio
    Magari��ma il mio Baget e inferiore,volevo stare circa 500,anche guardando usato
    Scherzi a parte, a seconda della distanza alla quale ascolti, ci vuole qualcosa di molto efficiente tipo le Klipsch consigliate (RF62 o RF82). Nell'usato dovresti trovarle circa alla cifra indicata.
    Solo, se puoi, ascoltale prima di acquistarle.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-10-2013 alle 08:27
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Diciamo che anche una coppia di isis sarebbe accettabile, io mi accontenterei... solo che il 720 lo vedrei leggerissimamente in affanno.
    :-)
    Alfonso Damiano

Enzo, suoneranno anche bene, ma io due Belfagor in casa non me li metterei mai!!!
    Infarto assicurato
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Sì. Hai ragione!
    Sono decisamente inquietanti. Penso che se mai me le potessi permettere i miei cani e non solo se la farebbero addosso.
    Entrando nella sala d'ascolto dovrei fare come Fantozzi quando guardava la figlia.
    Penso che Avalon stia aspettando a farle uscire sul mercato (mi pare che non siano ancora state lanciate) per ricercare un aspetto che incuta un po' meno timore.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 10-10-2013 alle 20:50
    Le foto dell'impianto

cosa ne pensate delle b&w 684,le ho trovate usate

Un bel passo avanti con le 684 rispetto alle tue Indiana Line ma credo ancora insufficiente per quel grande ambiente che hai.
    Le Klipsch sono la tua migliore soluzione RF 62 o 82.
    Sto pensando che il tuo problema non si ferma alle resa dei diffusori,un ambiente così grande ti da tanto riverbero!
    Ultima modifica di Old Funk; 10-10-2013 alle 21:20

Le scelte budget si riducono dal mio punto di vista a klipsh RF 82, Heresy III usate, oppure Cervin Vega Serie VE o XL se l'obbiettivo e' quello di recuperare un po' di "peso" del suono...

prova a dere un'occhiata a quello che si trova in giro e con 500 + il ricavato della vendita delle tue dovresti starci dentro.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Una coppia di XLS 215 vanno bene per un campo di calcio, anche se l'efficienza delle CV attuali è molto più bassa rispetto al passato (le mie vecchie D9 avevano 101db...)
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Non voglio aprire quella che potrebbe essere una diatriba infinita, ma c'è gente che in ambienti piuttosto piccoli le XLS215 riesce a farle suonare divinamente, nonostante due padelloni da 15" a cassa.
    Alfonso Damiano

con 500 euro, se ti piacciono gli oggetti datati ....... ci sarebbero in giro in vendita delle Cerwin Vega AT-100 che sembrano in ottime condizioni
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •