Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

sono di benevento, grazie per le impressioni sugli integrati , devo ancora finire di leggerlo e complimenti per l'accu

Se dovessi venire a Roma sai come ascoltare un accuphase

Comunque mi permetto di consigliarti una cosa:
    ok avere un'ordine di idea su quali integrati trovi nella fascia di prezzo da te indicata, ma ti conviene sentire qualche rivenditore delle tue parti (mi sembra che ci sia Antonio Leone vicino) e vedere cosa ha da farti ascoltare in quella fascia di prezzo.

Purtroppo (o per fortuna) tra 2000 e 3000 euro sulla carta c'è una marea di scelta, ma la regola che mi sono dato io è stata questa: "prendo quello che mi piace di più dopo averlo ascoltato"
    Io l'accuphase non lo avevo manco preso in considerazione
    C'erano anche altre soluzioni tipo luxman, sudgen, naim supernait, che però non potuto ascoltare, ma non metto in dubbio le loro qualità.

p.s. ma con che diffusori lo devi abbinare?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

sì è naturale che bisogna ascoltare, però quando vai in un negozio e ti sei gia informato su caratteristiche tecniche e prezzi e meglio.
    Certi negozianti ne sanno meno dell'utente medio audiofilo giuro o quantomeno cercano (sperano) di spennarti
    quindi è meglio essere informati circa le numerose soluzioni poi quando si ha possibilità si ascolta in vari negozi quante più cose e solo dopo si decide e si compra. Sì nella mia zona c'è Antonio Leone leggo che è di mercato s. severino, ci sono stato varie volte(a mercato non da Leone) perchè mia sorella studia li vicino, a saperlo che c'era questo negozio avrei fatto un giro. Sarà per la prossima volta. I diffusori che sto valutando sono quelli simili al progetto ekta grande del danese groels. Mi piacciono gli altoparlanti scanspeak, ma i diffusori commerciali che li montano costano troppo per le mie tasche, quindi me li farò autocostruire.

Si hai ragione sui negozianti, non tutti fanno così, ma il rischio c'è.
    Comunque non è detto che devi comprare la prima volta: ascolti, prendi marca, modello e prezzo, torni a casa, magari ti scrivi qualche impressione avuta così ti rimane qualcosa e poi ti documenti sul prodotto

I diffusori che hai citato non li ho mai sentiti, mamma mia quante scelte offre il mercato! Infinite!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Non tutti i negozianti fanno questo lavoro con assoluta passione... guardano il cliente quasi sempre hai fini di fare cassa.. ci sta!!!!
    se solo ci fosse un pizzico di entusiasmo nel parlare dei prodotti il loro guadagno si triplicherebbe..
    ma questo è un altro discorso di marketing/passione
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

sì le strade sono infinite proprio per questo bisogna documentarsi altrimenti ti appioppano lo scarto dell'immondizia!
    poi ovvio che ogni negozio/rivenditore è un caso a parte e non si deve generalizzare.
    Concordo sugli ascolti, il web è una possibilità di confronto ma guai a cercare qui verità assolute!

prima di affontare del costi non indifferenti è doveroso un ascolto... io prima di prendere il verdi ho ascoltato il ampli Goldenote s3 insomma un apparecchio che superava i 2000€ di listino... con delle dynaudio che comunque sono tra le più lineari aveva un effetto looundness.... ma sulla carta era tra i superiori.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Accustic Art modello Power ES nuovo. http://www.hifi-carucci.it/
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    Accustic Art modello Power ES nuovo. http://www.hifi-carucci.it/
    visto, dice alimentazione 320 va, cerco qualcosa con alimentazione più potente!

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    prima di affontare del costi non indifferenti è doveroso un ascolto... io prima di prendere il verdi ho ascoltato il ampli Goldenote s3 insomma un apparecchio che superava i 2000€ di listino... con delle dynaudio che comunque sono tra le più lineari aveva un effetto looundness.... ma sulla carta era tra i superiori.
    caspita, non me l'aspettavo l'effetto loudness riguardo al goldenote s3, lo avevo messo nella mia lista dei papabili...

non ricordo se ve l'ho già detto ma l'ampli in questione verrà collegato a dei diffusori diy, probabilmente alle ekta grande di troels.
    Ma naturalmente per ora sono solo valutazioni, visto che voglio fare una bella configurazione nuova sto vagliando tutte le soluzioni per poi provare ad andarle a sentire magari insieme (ampli e diffusori) anche a casa di qualche forumer se mi capita.
    Fatemi altri nomi di ampli con buone capacità di pilotaggio, se vi va.

È opinione abbastanza condivisa che per costruire l'impianto si parte dai diffusori, che poi è il componente caratterizzante di più la timbrica del suono; valuta bene: ti potresti trovare ad ascoltare un ampli con casse che poi non saranno tue e corri il rischio di "enfatizzare" i "difetti" delle casse diy.

Io sceglierei prima le casse, di ampli da 2000 3000 euro ce ne sono davvero tanti, sarebbe un peccato spenderli per poi avere un'accoppiata che non va secondo il tuo gusto personale
    E comunque una volta scelte le casse le lascerei in macchina per portarle a destra e a sinistra per ascoltarle con i vari ampli (come ho fatto io per qualche settimana ); se mi dici di farlo ora mi prende un colpo, ma il gioco vale la candela imho.

sì, si parte dai diffusori proprio per questo ho aggiunto il nome del progetto a cui ambisco per avere consigli più mirati e naturalmente non comprerò nulla senza ascoltare perchè parliamo di cifre importanti e non voglio restare deluso. Il mio desiderio sarebbe quello di andare ad una fiera del diy e ascoltare diffusori e ampli insieme, ma francamente non ne conosco perciò per ora valuto sulla carta, ma non ci penso minimamente ad acquistare, sarà una ricerca lunga ed estenuante, forse anche stressante in attesa di fare una gita e tanti esperimenti, ma sono certo che l'attesa e i sacrifici saranno premiati. Al buio comprei massimo un ampli da 300-500 euro ma non di più!

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    È opinione abbastanza condivisa che per costruire l'impianto si parte dai diffusori, che poi è il componente caratterizzante di più la timbrica del suono; valuta bene: ti potresti trovare ad ascoltare un ampli con casse che poi non saranno tue e corri il rischio di "enfatizzare" i "difetti" delle casse diy.

Io sceglierei prim..........[CUT]
    ora non ho le casse quindi non posso farlo, per questo ti parlavo della fiera del diy.
    non ho capito la frase di correre il rischio di enfatizzare i difetti dei diffusori diy, me la spieghi?
    VOlevi dire che non si deve scegliere prima l'ampli e poi le casse? Se è così viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!
    Devo trovare l'occasione di andare a qualche fiera o a casa di qualche utente disponibile, quando avrò tempo farò qualche gita, tanto prima di fare le scelte e quindi gli acquisti potrebbe passare qualche anno!!

Citazione Originariamente scritto da vincas88bn Visualizza messaggio
    visto, dice alimentazione 320 va, cerco qualcosa con alimentazione più potente!
    Hai notato che quando cè una inversione di cifre cè sempre il numero 9 di mezzo? Gli Accustic Art, all'estero, sono molto quotati e molto venduti, purtroppo in italia non vengono capiti, anche sono buoni.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •