Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    Hai notato che quando cè una inversione di cifre cè sempre il numero 9 di mezzo? Gli Accustic Art, all'estero, sono molto quotati e molto venduti, purtroppo in italia non vengono capiti, anche sono buoni.
    sì ho notato, ma riuscirebbero a pilotare diffusori come le ekta grande?

Non so se hai notato i dati di potenza, il Power ES ha 90 watt per canale che sono più che sufficienti a pilotare la stragrande maggioranza di diffusori "difficili" sul mercato.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

si ho notato i 90 watt, ma non sono solo loro a determinare la capacità di pilotaggio.
    Per 3000 euro mi aspetto una alimentazione più corposa. Cmq per ora l'ampli che più mi interessa è l'hegel h200, qualcuno l'ha sentito?
    Ultima modifica di vincas88bn; 26-09-2013 alle 16:07

visto che siamo sull'argomento qualcuno che magari l'ha ascoltato mi può dare un parere sul ROTEL RA-1570? è nella fascia dei 1500 quindi un pochino più economico.

Citazione Originariamente scritto da vincas88bn Visualizza messaggio
    si ho notato i 90 watt, ma non sono solo loro a determinare la capacità di pilotaggio.
    Per 3000 euro mi aspetto una alimentazione più corposa. Cmq per ora l'ampli che più mi interessa è l'hegel h200, qualcuno l'ha sentito?
    Scusa, ma che significa una "alimentazione più corposa". Ci vuoi mettere i 380 volts come alimentazione. L'alimentazione di ogni amplificatore quando viene costruito, è quella necessaria di cui ha bisogno. Poi le cose dette per sentito dire, restano quelle che sono.
    Ciro da Salerno.

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio
    Scusa, ma che significa una "alimentazione più corposa". Ci vuoi mettere i 380 volts come alimentazione. L'alimentazione di ogni amplificatore quando viene costruito, è quella necessaria di cui ha bisogno. Poi le cose dette per sentito dire, restano quelle che sono.
    non ci siamo capiti. parlavo del trasformatore toroidale. I va non sono volts ma voltsampere ovvere watt, per questo dicevo di volere un trasformatore toroidale maggiormente dimensionato per questo budget, un ampli muscoloso e dai grandi polmoni. Hai capito ora?

Ho capito, sei leggermente confuso. Se una circuitazione ha bisogno di un trasformatore da 300 watt e tu ne metti uno da 500 watt, che cambia? Niente, assolutamente niente, perché l'assorbimento sarà sempre fino ai 300 watt. Poi non è detto che un trasformatore toroidale sia meglio di uno a traferro, suonano sempre uguale. Quindi, un ampli non si sceglie per il trasformatore che sia toroidale o meno, ma per il risultato finale di ascolto e budget. I muscoli se li fanno crescere i culturisti del proprio corpo, gli amplificatori hanno la potenza in watt, che è anche la dinamica espressa dallo stesso.
    Ciro da Salerno.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •