|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Chiedo il vostro aiuto/consiglio..
-
16-09-2013, 19:27 #1
Junior Member
Chiedo il vostro aiuto/consiglio..
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum nel senso che non ho mai scritto, ma leggo spesso i vostri post e mi sono stati molto utili per capire questo mondo!
Vi spiego la mia situazione.. Sono entrato in possesso di un paio di diffusori Yamaha NS 690 II, erano di mio padre. Il problema è che qualche anno fa, in quanto i coni erano rovinati mio padre li ha fatti sostituire.. All'epoca non ero ancora appassionato, quindi non ci ho dato piu di tanto peso.. ora però sta roba non mi va molto giù..
Attualmente sono montati una coppia di woofer ciare.
La mi a domanda è: trovo ancora i woofer originali per queti diffusori? o faccio prima a comprarne un paio di nuove?
Per quello suonano lo stesso, ma avrei voluto mantenere le sonorità originali di questi diffusori..
Ci sono centri specializzati a cui potrei rivolgermi? abito in provincia di padova..
Grazie in anticipo!!
-
16-09-2013, 19:41 #2
Mi fai tornare indietro negli anni 80.
Le ho anche sentite !
Che dirti suonavano male all'epoca non vedo come possano suonare meglio adesso se trovi i woofer originali !
Le peggior casse mai sentite in vita mia e nonostante il grande woofer non avevano un bel basso.
Io non ci spenderei 1 centesimo !!
Prendi qualcosa di meglioUltima modifica di Old Funk; 16-09-2013 alle 19:44
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
16-09-2013, 21:41 #3
Senior Member
Mah io non ricordo che fossero così pessime come dici....anzi...resta comunque il problema che reperire i woofers originali sia praticamente impossibile ..almeno credo
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
16-09-2013, 21:54 #4
Secondo me non piacerebbero a tanti !!!
Comunque tralasciando i miei gusti personali,penso che non valga la pena di investire su questi diffusori.Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
25-09-2013, 17:04 #5
Junior Member
Grazie per le risposte.. Intanto le terrò così come sono in attesa di passare a qualcosa di meglio (anche se a mio avviso non suonano poi così male..)
Visto che ci sono cosa mi. consigliate di acquistare al posto delle due yamaha?tenete conto che non ho un budget incredibile da poter spendere!
Come ampli ho un marantz pM 410,anche questo ereditato,e un giradischi marantz tt 1200
Grazie!
-
26-09-2013, 07:55 #6
Senior Member
Prova a vedere l'offerta del marchio indiana line, produce diffusori entry level dal buon rapporto qualità/prezzo.