Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: denon poa 6600a

denon poa 6600a

Salve a tutti , ho recentemente aquistato due finali poa 6600a ma ho notato subito un problema ,uno dei due riscalda molto + dell altro, anche se suonano a volume basso, uno 'scotta' mentre l altro è appena tiepido , qualcuno di voi mi sa dire per cortesia se mi devo preoccupare o nn ci devo fare caso? da cosa può dipendere ? cmq l impianto suona bene ed è ora composto da un pre aeron Pa01 e come casse due pioneer cs 5070 (in attesa di prendere qualcosa di + serio) , ho già provato ad invertire sia i cavi e sia le casse ma nulla !!in attesa di un vostro aiuto vi lascio i miei saluti.

sono vicini a fonti di calore i finali? oppure in zone dove l'aria non gira bene?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

no sono per terra lontano da qualsiasi fonte di calore e cmq lontani uno dall altro.

mmm strano, li hai presi usati immagino, perchè son vecchiotti o sbaglio?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

e si è strano, cmq son vecchiotti ma in apparenza tenuti bene e suonano benissimo, solo il problema del riscaldamento per altro tutto ok.per ora....

Secondo me avrebbero bisogno di una controllatina, ma fatta da mani esperte, qualcuno che possa capire se per caso è stato toccata la taratura interna; sono dei bei pezzi di elettronica, ne vale la pena.
    Inoltre potresti approfittarne per far dare una controllata anche ai condensatori che con l'età potrebbero essere un pò sottotono.
    Alfonso Damiano

-Potrebbero esser stati sostituiti i finali di un "monoblocco" e non tarata la corrente di bias, sconsiglio di far sostituire gli ottimi condensatori NIPPON CHEMICON originali visto che i finali suonano bene.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

grazie per il consiglio,appena trovo qualcuno in 'grado' lo faccio vedere , in tanto continuo a fare delleprove mag lo porto da un mio amico che ha un service e lo collego a delle casse + adeguate per vedere se da problemi a volume alto .mi sorge un dubbio ,ma è possibile che magari a nn funzionare 'bene' sia quello che scalda meno ? se è solo un probl di 'taratura' rischio di fare danni ad usarlo??

-L'eccessivo riscaldamento, specie al sopraggiungere dell'estate, porta ad un'usura maggiore dei componenti ed anche guasti, scaricati lo schema da questo link e lo porti al tuo amico insieme ai due finali:
    http://www.hifiengine.com/manuals/denon/poa-6600.shtml
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ok grazie , cmq la temperatura che raggiunge nn è eccessiva visto che il mio volume è relativamente basso anche perchè sotto abita mia madre e..... cmq spero di nn avere guasti perchè in quel caso sarebbe proprio un 'ottimo' aquisto ! problemi a parte le mie pioneer nn hanno mai suonato cosi bene (per quanto bene possano suonare) questi finali hanno un suono stupendo...ciao

forse ho risorto, mi sa che è come dice salvo hanno cambiato i finali o cmq è stato smontato ,ci sono i segni, chi sa per quale motivo e nn hanno contollato le tenzioni visto che il problema sta nella tensione interna infatti spostando la regolazione di questa la temperatura aumenta o diminuisce , ora però siccome ci sono 2 regolatori 1 per la corrente int e l altro per la distorsione (questo è quello che ho capito dal 'service manual' )chi sa se anche l altra regolazione è spostata e cmq quale dei due finali è effettivamente 'sregolato' .....ora nn mi resta che portarli col manuale da un tecnico e farli tarare con i valori giusti.

Allora? Risolto?

per ora si , nel senso che son riuscito a farli riscaldare uguali ora mi resta di regolare la 'distorsione' ma nn ho ancora trovato un tecnico che ha ciò che serve per farlo ,per altro tutto ok tranne che mimancano le casse e un lettore decenti ma questa è un altra storia ... grazie x l interessamento

Citazione Originariamente scritto da gandi Visualizza messaggio
    grazie x l interessamento
    Figurati, mi sento parte in causa, tra 4400 e 6600 ne ho 10 in casa :-)
    Tra l'altro uno dei 6600 "gracchia" un po', prima o poi devo trovare il coraggio (ed il tempo) di risolvere il problema.
    Cmq se hai occasione di passare a Treviso, vieni a sentire i miei così hai un termine di confronto.
    byez

Che meraviglia, questi monofonici. Io ero gia' soddisfatto con gli stereo pos 2200 e poi poa 2400 (ne avevo 3!). Il poa 2800 non mi era piaciuto, invece, e l'ho rivenduto subito.
    Che differenze soniche reali ci sono tra i 4400 e i 6600, Valebon?
    Ultima modifica di adslinkato; 22-08-2012 alle 18:56
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •