Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: consiglio dac

Sì, perché quando rippi un file il PC lo legge dal disco ottico tante volte fino a quando non "è sicuro" di aver annullato tutti gli errori. Un lettore di CD, invece, è ad un solo passaggio (leggendo per riproduzione audio non si può fare altrimenti) e gli errori vengono corretti da circuiti dedicati ma ciò può influire sul suono in modo percepibile soprattutto quando i dischi ed i sistemi di lettura non sono più nuovissimi, quindi, gli errori di lettura sono tanti.
    Quando il file viene poi letto da disco fisso o da memoria a stato solido, gli errori sono trascurabili (altrimenti il funzionamento di un programma sarebbe una cosa eccezionale ed i computers sarebbero inservibili). Il suono è meno spigoloso e più fluente. Per assurdo, è meno digitale.
    Pertanto, a parità di sistema di conversione, in genere conviene leggere da memoria magnetica (HD classico) od a stato solido (pennette o HD) piuttosto che da disco ottico.
    Di una certa importanza sono i software ed i sistemi "antijitter", soprattutto in caso di collegamento USB. Il cavo digitale, in caso di collegamento tramite S/PDIF "elettrico" deve essere conforme alle specifiche e più corto possibile.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

@ Alfio84

Svuota casella mp!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    L'audiolab MDAC può essere una scelta
    Antonio, ti piace più di Cambridge e Arcam ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non ho provato l'ultimo ARCAM ma ai precedenti più che piacermi suona decisamente più completo anche del magic plus
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mp svuotata

antonio tra arcam e l'mdac, invece qualè secondo te migliore?

ma dell'htpc che ho postato che ne dite?
    Ultima modifica di alfio84; 18-09-2013 alle 20:55
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    A me è piaciuto molto il Metrum Acoustic Octave.
    E su raccontaci qualcosa in più. Confronti, timbrica...?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    E su raccontaci qualcosa in più. Confronti, timbrica...?
    Sono passati 6 mesi per cui vado a memoria. Inoltre non credo di essere un buon "recensore".

Comunque il mio confronto è stato prima con Cambridge Audio Dac Magic Plus e quindi con Bushmaster MKI.

Il resto della catena (al tempo) era:

- sorgente: Squeeze box touch + TonidoPlug con HD 1Tb
    - pre Kingrex + ampli Kingrex T20U
    - interconnessioni tutte Mogami
    - diffusori Epos Epic 2

La mia personale e soggettiva classifica di risultato del confronto
    1) Metrum Acoustic MKI
    Il suono più "analogico" senza però rinunciare a dettaglio, "aria" intorno agli strumenti e definizione dello stage.
    Limitazione a 24bit/176Khz.
    2) Bushmaster MKII
    Qualcosa in meno in termini di definizione degli strumenti sulla scena, ma comunque più che accettabile rispetto a (1) considerando la differenza di prezzo (ai tempi del confronto il delta era di 500 GBP = 600 €).
    La scelta finale infatti è caduta su questo Dac.
    Possibilità di decoding di brani 24bit/192khz (anche se ne possiedo molto pochi a onor del vero...)
    3) Cambridge Audio Dac Magic Plus
    Qui qualcosa è andato storto, nel senso che la resa nella mia catena è stata la peggiore di tutte: suono molto "digitale" e talora quasi metallico. Peraltro invece possiedo ancora questo Dac che uso con soddisfazione in un altra catena a Roma con un ampli Denon di 20 anni fa (DRA365rd) e casse B&W CM5.

Ritengo che il risultato di (3) fosse un problema di sinergia con il piccolo T-amp.
    Da quando infatti ho cambiato l'ampli con un Unico II Unison Research, ho avuto grossi miglioramenti su tutti i parametri (corpo, autorevolezza e precisione dei bassi, dinamica, scena...).
    Qundi, prima o poi, mi porterò di nuovo il CA Dac Magic plus a Londra per fare un nuovo confronto usando il nuovo ampli Unico II ed il Bushmaster, che nel frattempo è stato aggiornato alla versione MKII.
    Ultima modifica di franz159; 29-09-2013 alle 18:10

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •