Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question diffusione stereo a tensione costante per il salone di casa.

Gentili Signori, mi rivolgo a voi per un consiglio al fine di compiere errori, buttando via i miei soldi senza ottenere quanto mi sono prefisso.

Sono in possesso di 12 diffusori rcf mr33t ( http://www.rcf.it/it_IT/products/pro...peakers/mr-33t ).

Vorrei installarli nel salone di casa, in quanto la loro funzione originale ( diffusione sonora in un pub ) è esaurita.

Purtroppo uno dei 2 amplificatori rcf che li accompagnava è guasto, quindi utilizzando i 12 diffusori pensavo di realizzare una diffusione stereo, a cui collegare varie sorgenti audio.

Dando un'occhiata in giro ho visto questi componenti

Mixer: Monacor ULM-164/SW ( http://www.monacor.co.uk/products/pa...er/vnr/202240/ )

Equalizzatore: Phonic GEQ 3100 ( http://www.phonic.com/en/geq-3100.html )

Amplificatore: Phinic ICON 700 ( http://www.phonic.com/en/icon-700.html )

n° 2 Subwoofer RCF mq 90s ( http://www.rcf.it/it_IT/products/pro...peakers/mq-90s )

L'impianto sarebbe stereo con 6 diffusori ed un subwoofer per il canale dx ed altrettanti per il canale sx, i diffusori sarebbero collegati tra loro in parallelo a tensione costante 100v.

Secondo la vostra esperienza questo impianto è realizzabile ed il risultato proporzionato alla spesa?

Avete alternative migliori da propormi?

Qualche componente è inutile o sovra- / sotto- dimensionato?

Rischio di prendere dei componenti incompatibili tra loro?

Aspetto con ansia le vostre risposte, cordiali saluti Massimo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non ho capito cosa tu voglia realizzare, ossia un impianto di diffusione sonora, tipo appunto pub o locale commerciale con musica di sottofondo, una diffusione tipo discoteca o un impianto per ascolto musica Hi-Fi.

Tutto il discorso relativo alla spesa ed alla convenienza discende da questa scelta.

Escluderei a priori l'impianto Hi-Fi e l'impianto da discoteca in quanto alcuni componenti indicati non sono adatti all'uno o all'altro impiego, rimane quello della musica di sottofondo, la qualità dei componenti indicati è sicuramente sufficiente per questo uso.

Vorrei però ricordarti che questa è la Sezione dedicata all'audio a due canali di alta qualità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quoto Nordata,
    Un impianto HI FI è composto da Sorgente,amplificatore e N.2 diffusori e volendo un sub.
    Da Ex Dj mi pare chiaro che tutto quel materiale è adatto per delle belle festicciole e tanto di palle a specchi!

Ps. io venderei tutto a chi lo può sfruttare in posti come appunto Pub e vari esercizi per poi realizzare un vero impianto di qualità.
    Ciao
    Ultima modifica di Old Funk; 03-09-2013 alle 19:13
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Immagino che più vendere si tratterebbe di svendere i 12 diffusori, da qui l'idea di utilizzarli.

Vorrei realizzare un impianto di diffusione stereo e visto che il salone è circa 30mq pensavo di utilizzarli tutti aggiungendo i due sub.

La potenza dei diffusori credo andrebbe regolata intorno ai 10w e disponendo oppurtunamente i diffusori la qualità stereo hi fi dovrebbe essere raggiungibile, o sbaglio?

Alla diffusione pensavo di collegare il pc, la tv un sinto cd etc etc.

L'impianto dovrebbe consentire di passare dal sottofondo alla festcciola, e rendere godibile sia l'audio di un videogioco che un film, ed ovviamente la musica.

Apparte svendere ( chi mai comprerebbe 12 difusori di questo tipo usati? ) voi cosa cambiaereste?

Per l'ascolto di musica è bene usare un solo diffusore per canale più i subwoofer che sono necessari per questo tipo di diffusori.
    Per la festicciola, puoi usarli tutti e 12.
    Comunque, è un sistema per la diffusione sonora e anche dalle specifiche si evince che non è certo adatto per la riproduzione con qualità hi-fi.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 04-09-2013 alle 08:00
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •