Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Per Diffusori Klipsch

Salve Ragazzi, vi scrivo per avere un consiglio.

Possiedo un Home Cinema con sintoamplificatore Marantz SR6007 e 5 diffusori più sub Klipsch.

I diffurosi anteriori sono Klipsch RF 82 II e impostando stereo non mi convincono al 100% dato che è sempre un sintoamplificatore 7.2 a pilotarle, a differenza di quando vedo film che ho un audio da paura!!

Il Marantz ha l'uscita PRE, allora avevo pensato di aggiungere soltanto un bel finale in modo da far cambiare totalmente l'audio in modalità STEREO.

Vorrei un consiglio da voi: Secondo voi qual'è il miglior finale da poter abbinare al mio Marantz SR6007 per le mie Klipsch RF-82 II?

Attendo notizie. Grazie mille in anticipo!

Alessandro.

Ciao, solo col finale in ambito stereofonico la differenza è minima, quasi non la si percepisce, ma guadagni tantissimo in ht.
    Piuttosto che un finale ti consiglio un integrato, in quanto il finale non fa altro che "potenziare" il segnale emesso dal marantz.
    Ciao!
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Citazione Originariamente scritto da luis--88 Visualizza messaggio
    Ciao, solo col finale in ambito stereofonico la differenza è minima, quasi non la si percepisce, ma guadagni tantissimo in ht.
    Piuttosto che un finale ti consiglio un integrato, in quanto il finale non fa altro che "potenziare" il segnale emesso dal marantz.
    Ciao!
    Ma poi se collego le Klipsch all'integrato, ogni volta che voglio vedere film devo scollegarle e collegarle al Marantz... viceversa se voglio ascoltare musica in stereofonia o sbaglio?

Inoltre che finale o integrato mi consigliereste per far suonare al meglio le Klipsch?

Graziee!

dipende anche da quanto sei disposto a spendere per l'integrato/finale.
    Con le rf82 ci vedrei bene anche un Nad 326 oppure 356, forse meglio il 326 anche perchè le klipsch hanno buona sensibilità e si accontantano di pochi watt.

Citazione Originariamente scritto da Antinory Visualizza messaggio
    dipende anche da quanto sei disposto a spendere per l'integrato/finale.
    Con le rf82 ci vedrei bene anche un Nad 326 oppure 356, forse meglio il 326 anche perchè le klipsch hanno buona sensibilità e si accontantano di pochi watt.
    Infatti, se non sbaglio sono 98dB. Grazie per la risposta! Ottimi prodotti entrambi! Attendo altri consigli ragazzi
    Grazie ancora

Ci sono passato anche io su questo upgrade. Le pilotavo con sinto onkyo.... dopo di che con un integrato Nad 356.
    Piu' CONTROLLO, piu' separazione dei canali, piu potenza, piu ascoltabili ma pur sempre klipsh.... meglio un integrato che un finale.
    Io per non staccare e ricollegare avevo fatto senza farmi troppi problemi il collegamento a "cascata" e ne ho trovato benificio anche inHT

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ci sono passato anche io su questo upgrade. Le pilotavo con sinto onkyo.... dopo di che con un integrato Nad 356.
    Piu' CONTROLLO, piu' separazione dei canali, piu potenza, piu ascoltabili ma pur sempre klipsh.... meglio un integrato che un finale.
    Io per non staccare e ricollegare avevo fatto senza farmi troppi problemi il collegamento a "cas..........[CUT]
    Dato che non sono molto esperto, come posso fare questo collegamento a cascata?
    Vorrei prenderlo un bel integrato :P
    Graziee!

Pre.out del sinto vanno dentro nell'IN dell'integrAto. Le casse oviamente vanno collegate allo stereo.quando ascolti musica accendi solo sorgente e integrato, , quando vedi film accendi entrambi selezionando l'ingresso interessato, metti il potenziometfo ad ore 12 e poi con il telecomando del sinto calibri i db delle 82

Oppure prende un bell'integrato che giá offre l'esclusione della sezione pre.
    Il collegamento è li stesso, il vantaggio è che non devi regolare il volume delle rf82 perchè è giá il sinto che le comanda sfruttando la sezione finale dell'integrato
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho capito! Grazie!! Spero di prendere un bel integrato allora! Così le faccio pompare un po' queste RF82!!
    Grazie mille ragazzi, gentilissimi.

Alessandro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •