Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Onix vs Anthem

Onix vs Anthem

Vi chiedo consigli e opinioni su due integrati da affiancare ad una coppia di CM7

1) Onix RA 125
    2) Anthem 225

grazie....
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Ciao,non conosco il secondo ma il RA125 suona neutro e potente..
    L'avevo sentito con le CM8..che le trovo le più coerenti della serie.
    era è un bel sentire e mai affaticante.. non so come potranno suonare con le CM7 ma la timbrica è quella.

devo ancora prenotare l'ascolto con l'Onix, spero nelle prossime settimane.... ma comunque avrò modo di sentirlo solo con le CM8 o 9 purtroppo!!
    A me serve un pò più di vigore sulle basse.... Pensi che possa fare al caso mio?
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

quindi se ho capito bene ascolti le CM7 con il sinto rotel??? se cosi fosse diciamo che non c'è partita con le due macchine in questione.. anche un semplice NAD due canali farebbe meglio.
    il RA125 l'aveva un mio amico che ne sa più di me..e oltre a che suonare stile valvolare ha corrente da vendere..e assembato con camblaggio di rango.
    non so cosa intendi come "vigore di bassi" ma presumo che a quel punto sono un po limitate le CM7.. paradossalmente una book potrebbe darti anche di più.
    prova a sentire l'accoppiata onix CM8/9 con quest'ultima avrai più bassi paragonandola alla sorella minore ma la CM8 nei medio ambienti la trovo più equilibrata e costa meno...
    le CM9 sono troppo ostiche riguardo gli accoppiamenti

si esatto, al momento ascolto in 2ch con il Rotel.....
    immagino che affiancargli un integrato cambierà radicalmente e forse dato che l'ambiente non è molto grande anche le basse frequenze
    l'ascolto comunque lo farò sicuramente..... grazie cinghio!!
    Ultima modifica di Emmepi24; 05-07-2013 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da Emmepi24 Visualizza messaggio
    si esatto, al momento ascolto in 2ch con il Rotel.....
    immagino che affiancargli un integrato cambierà radicalmente
    radicalmente se acquisti un integrato da 1500/2000 € (nuovo), altrimenti leggerissime sfumature.... il tuo sinto av è un signor ampli.

in questo ambito le sfumature sono enormi passi avanti..certo che ci si potrebbe accontentare di ascoltare musica anche con un sinto del mediaworld ma se inizi ad ascoltare musica sinfonica,cantata,jazz... altro che sfumature...
    Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    radicalmente se acquisti un integrato da 1500/2000 € (nuovo), altrimenti leggerissime sfumature.... il tuo sinto av è un signor ampli.

in generale il tuo discorso non fa una piega, siamo tutti d'accordo, ma nello specifico della discussione, ho fatto solo presente ad Emmepi24 di non aspettarsi cambiamenti radicali, a meno di spendere cifre considerevoli (ho posseduto il nad 326, dire che farebbe meglio del suo sinto mi pare eccessivo). Poi è chiaro che per leggere sfumature c'è chi decide di spendere migliaia di €, in questo non entro in merito, ognuno li spende come meglio crede. Anzi meglio, farebbe girare l'economia italiana, ce n'è bisogno

concordo con marco pedro
    ho avuto modo di fare test empirici sul campo e, sempre con le cm7 che "conservo" con cura, ritenendole le più riuscite della serie CM (prontamente eliminate dai listini per non dar fastidio alle sorelle arrivate dopo) e mi sento di poter affermare che anche un sinto di qualità può dare ottime soddisfazione rispetto ad integrato 2ch...fino, appunto, a superare determinate cifre

Diciamo che un (tanto odiato) sinto-surround da 2500/3000 euro con una buona sezione di alimentazione può tranquillamente gestire con soddisfazione un ascolto musicale stereofonico.
    Per notare miglioramenti evidenti toccherà spendere almeno altri 2000 euro per un integrato stereo capace di superare in scioltezza la qualità dell'hardware pre-esistente...
    Purtroppo poi nascono un po' di noie per farlo convivere con un impianto pensato anche per il cinema ed il 5.1 ma in qualche modo si riesce sempre a superare questi "ostacoli" di convivenza forzata

Io ad esempio, per la zona living in firma, pensata inizialmente per film e tv e pian piano riconvertita anche all'ascolto di vinili etc..., starei pensando ad un integrato (magari da prendere usato) tra Denon PMA A-100 o Exposure 3010s2.

In tal caso sarebbe notevole il passo in avanti, si vedrà...è che trovo sprecato per delle cm7 in un contesto living dover pensare ad un pre+finale etc...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

più o meno lui sta scegliendo un integrato di fascia medioalta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

hai mai fatto un confronto diretto??? certo!! finchè mi colleghi il NAD 326... ma è già sufficente fare il salto con un 1520 che costa 700€ circa .è ovio che con apperecchiature costose è facile ottenere un bel risultato anche se spesso non giustifica la spesa.. ma il mio ragionamento era comunque su un livello normale.
    in generale il tuo discorso non fa una piega, siamo tutti d'accordo, ma nello specifico della discussione, ho fatto solo presente ad Emmepi24 di non aspettarsi cambiamenti radicali, a meno di spendere cifre considerevoli (ho posseduto il nad 326, dire che farebbe meglio del suo sinto mi pare eccessivo). Poi è chiaro che per leggere sfumature c'è ch..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    quindi se ho capito bene ascolti le CM7 con il sinto rotel???....anche un semplice NAD due canali farebbe meglio.
    Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    hai mai fatto un confronto diretto??? certo!! finchè mi colleghi il NAD 326...
    per semplice nad intendevi il C390DD?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    più o meno lui sta scegliendo un integrato di fascia medioalta
    concordo antonio, ho solo fatto presente che rispetto al suo sinto av non troverà "radicali" miglioramenti in termini assoluti di qualità in ascolto stereofonico, ma più che altro soggettive preferenze di timbrica, il suo rotel se ha un difetto è un po' troppo freddo, nell'ascolto di musica potrebbe preferire un suono diverso. e allora ben venga per lui un integrato dedicato all'ascolto in 2ch. tutto qua

Non lo so ...devi dirmelo tu,tu hai nominato il 326...
    tutto qua
    per semplice nad intendevi il C390DD?

concordo antonio, ho solo fatto presente che rispetto al suo sinto av non troverà "radicali" miglioramenti in termini assoluti di qualità in ascolto stereofonico, ma più che altro soggettive preferenze di timbrica, il suo rotel se ha un difetto è un po' troppo freddo, nell'ascolto di musica potrebb..........[CUT]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Vi ricordo che il il titolo della discussione cita un argomento ben preciso, attenetevi a quello.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •