Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    Sound simile a pre+finale stereo Marantz anni '80


    Ciao a tutti, come da firma potete vedere che ho un pre+finale marantz il cui anno di produzione risale agli anni '75-'79.
    qui un'immagine
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...05#post3454105
    Ho provato ad integrare il finale con il mio attuale sinto a/v (yamaha a1010) ma era veramente sprecato e non rendeva quanto invece fa con il suo pre: ho quindi ho deciso di metterlo in un impianto a se stante in un'altra casa usata pochissimo

    Premetto che i marantz non hanno avuto nessun intervento di “restauro” e la catena in cui suonano è a dir poco "paradossale" (era una prova che avevo fatto, ma poi è rimasta così da vari mesi):
    - sorgente: pen drive con tracce mp3 collegata tramite usb ad dvd recorder della samsung pagato ca. 150 euro ca. 5 anni fa (il modello non lo so, ma credo che sappiate giudicarne meglio di me la qualità); il lettore è collegato tramite due cavi rca dell'audison usati, ricavati da un vecchio impianto esistente sulla macchina;
    - i due marantz sono collegati tra loro sfruttando due dei tre connettori rgb di un cavo video della g&bl che ha connettori rca ovviamente (7/8 anni fa pagato ca. 100 euro), credo che nel suo ambito sia ancora valido;
    - due casse della pioneer ricavate da uno stereo compatto di ca. 15 anni fa. Casse economiche (almeno a sentire il peso sono più leggere delle mie apex della monitor audio), da scaffale a 3 vie con bass reflex anteriore di cui non so neanche il modello; le stesse sono collegate al finale con cavi audio di 2mm mi pare pagato 1 o 2 euro al metro (non ricordo bene).

    Insomma spero di aver reso l'idea della precarietà dell'impianto, ma nonostante tutto questo il sound che esce da quei diffusori è un altro pianeta rispetto a quello che riesco a riprodurre con il mio impianto multicanale in stereo (che vedete in firma).
    I bassi sono corposi, controllati, la pressione sonora è incredibile e hanno una musicalità davvero unica.

    Per voi sarà normale, ma ho capito solo da poco un ampli stereo rispetto ad un a/v multicanale è tutta un’altra cosa, però devo ammettere che non mi aspettavo ci fosse tutta questa differenza.

    Per una serie di motivi non posso/voglio integrare nel mio impianto multicanale questi componenti, soprattutto per la poca flessibilità che avrei nel relativo uso.

    Detto questo vorrei sapere, di cosa avrei bisogno per realizzare un impianto stereo che suoni come quei due marantz (o meglio ) e quanto dovrei spendere, rispettando questi vincoli:
    - con radio presente gestibile da smartphone;
    - abbia la possibilità di essere comandato da smartphone (sia android che ios) e che possa riprodurre tracce mp3 che sono in un nas sempre tramite smartphone.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Buio pesto?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    58

    premetto che pur con buona volontà, ho capito il giusto e non avendo sentito i marantz, mi sembra un'impresa ardua.
    Ci provo...essendo liquido prova un Wadia 151 powerdac oppure un dac integrato peachtree audio con le tue casse.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •