|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: COnsigli per Nuovo Impianto Ibrido HT/Musica
-
28-02-2013, 16:01 #1
Member
COnsigli per Nuovo Impianto Ibrido HT/Musica
Salve a tutti cari entusiasti audiofili,
devo decidere quale impianto audio con un ottimo rapporto qualità prezzo far acquistare a un amico.
da abbinare a un televisore al plasma panasonic da 50" (che ha un ottima qualità)
il mio amico ha un buon orecchio quindi vorrebbe "sentire bene" sia musica che film. (so che e una frase senza gran senso)
BUDGET
l'ideale sarebbe stare nei 1000 euro tutto compreso ma può esserci un certo margine di trattabilità :
(lettore CD/DVD/BLURAY - Amplificazione - cavi - Diffusori)
ESIGENZE IMPIANTO :
Utilizzo 50% Home theatre (DVD, BLURAY :è importante che venga attuato un OTTIMO UPSCALING dei dvd a FULL HD ,non mi interessa l upscaling a 4k) la tv è predisposta per vedere i bluray in 3D, quindi GIA' CHE CI SIAMO, l'impianto dovrebbe poter veicolare anche quei contenuti (ma non è una esigenza assoluta)
e 50% Musica (CD audio) a buona qualità
Uindi l'ideale sarebbe un 2.0 di qualità, o un 2.1 , o (se ha senso) anche eventualmente un 3.1
al momento non ho preferenze su diffusori da paviento o da scaffale o kit piu piccoli.
No fili volanti o difficili installazioni. (No casse no casse retrostanti, quindi no 5.1)
No difficili settaggi o complicazioni (un kit tutto compreso di ottima qualità sarebbe la soluzione ideale, prima ne aveva uno della harman kardon di cui era molto soddisfatto da 800 euro, ma forse pensando al fatto che dovrebbe essere ibrido musica ht non e' la soluzione migliore. che dite?)
AMBIENTE
L'ambiente è una stanza di dimensioni non grandi (20 mq)... ma magari sara spostato in futuro in una un po piu grande. la distanza dal tv 2-3 metri.
Ho visto che ci sono molti nuovi prodotti (soprattutto amplificatori e lettori) in grado di gestire bene i nuovi standard audio bluray ,e flulssi video 3D , senza nemmeno spendere cifre assurde.
-
28-02-2013, 17:48 #2
Guest
Se vuoi più Risposte prova a farti spostare la discussione nella sezione Multicanale.
-
01-03-2013, 10:44 #3
Member
Ok man, se cosi deve essere sia .
potete spostare in sezione multicanale. (devo fare qualcosa ?)
l'avevo messa qui perche mis erviva piu una cosa in 2.0...
-
01-03-2013, 11:13 #4
Senior Member
Ne ho creata una io simile ...
-
01-03-2013, 11:17 #5
tesi 560 e nad 326
-
01-03-2013, 11:25 #6
Senior Member
ottimo consiglio le tesi 560 sono il mio punto di partenza...
Anche io sto realizzando qualcosa di simile...
Le tesi le ho sentite e possono fare bene tutto cio che chiedi, poca spesa molta resa...
Si potrebbe abbinare pure un subwoofer indiana line basso, solo per la parte HT...
Oppure potrebbe impiegare il costo del sub su delle casse più prestandi è alzare il livello di qualita audiofilo e mantenersi su un 2.0
Come amplificatore guarda pure l'onkyo A9050 non scherza mica...
-
01-03-2013, 15:10 #7
Member
ok , ma questi sono amplificatore solo per musica giusto ?
come fanno a leggere i formati audio dei bluray (5.1 o 7.1 hd ?) devo uscire in ottico o coassiale dal lettore bluray ?
o mi serve un altro tipo di amplificatore ?
-
01-03-2013, 15:45 #8
si sono amplificatori stereo..colleghi in rca normale rosso e bianco al lettore blu ray...fidati meglio un 2.0 discreto che un 5.1 mediocre...x fare un 5.1 discreto ci vogliono un bel pò di soldini!!!!
-
01-03-2013, 19:05 #9
Member
pensavo che avrei dovuto collegarmi almeno tramite uscita coassiale all ampli e lui avrebe "letto" e "convertito" opportunamente il segnale 5.1 in stereo..... oppure"letto" il segnale digitale del cd audio instereo.... per far questo serve un dac integrato ?
-
01-03-2013, 20:08 #10
Vuoi davvero fare 2 impianti in uno, o hai la possibilita' di fare 2 impianti distinti in 2 stanze diverse ?
-
01-03-2013, 20:50 #11
Senior Member
Devi capire prima cosa vuole questo tuo amico....
Vuole due casse che suonino con qualità audiofile ci vuole uno sterio!!!