Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Dubbio dell'ultima ora...prendere Naim o componenti separati?

Ciao a tutti,

Ho in programma di acquistare il naim Unitiqute per ascoltare la mia libreria "liquida".
    Si tratta di brani per lo più in formato ALAC (la mica collezione di CD rippata) e qualche mp3 più scarsino (256/320 kbps), archiviati su un NAS. I generi cje ascolto sono vari ma principalmente rock, Jazz e ultimamente classica.
    I diffusori sono posizionati agli estremi su un mobile largo 128 cm...quindi sono abbastanza vicini tra di loro e non ho alternative di posizionamento. Il punto di ascolto principale è a circa 2 mt di distanza.

Oggi utilizzo un Sonos collegato al DacMagic come sorgente e un Rotel RA4SE come ampli.

Il Sonos ha i suoi limiti (max 16/44.1), lo so, ma è di una stabilità impressionante e ha una app di controllo praticamente perfetta a cui posso accedere da tutti i miei dispositivi in quanto è disponibile per tutte le piattaforme che utilizzo (windows, android, IOS, MacOsX).
    Parto dal principio che il segnale preso dal coassiale del Sonos valga tanto quanto quello che arriva al NAIM, quindi la differenza la fanno il DAC e la sezione di amplificazione e quindi il dubbio è....passare al Naim o potenziare al massimo il Sonos? Premetto che cerco una soluzione che si possa integrare con l'AV (che le uscite pre front).
    zione..sbaglio ?

Il mio budget è di circa 2000 euro

Opzione A :
    Il Naim Unitiqute (circa 1500) e magari il nuovo finale NAP100.

Opzione B :
    Integrato + DAC : Ho fatto una prova di ascolto a Milano con il Sonos collegato tramite coassiale al dac M2tech Young e il Naim entry level come ampli (mi pare sia il 5si) e suonava molto bene. La stessa combinazione suonava bene anche sul Rotel entry level, peggio del Naim ma molto meglio della combinazione che ho a casa (DacMagic). Sarei curioso di provare altre accoppiate, tipo Cyrus6 e i dac audiolab e Musical Fidelity, di cui si parla benissimo un po' ovunque

Cosa mi dite? Approccio sbagliato?

Grazie a tutti
    Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Valuta anche Arcam. Suono neutro ma tendente al "caldo" e quindi si dovrebbe sposare bene con le Triangle.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Ciao Fazer,

dici che l'A18 andrebbe bene ? Considera che non ho bisogno di grandi potenze, il rotel che ho oggi eroga 40 W e non sono mai andato oltre il 40% del volume..
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Ciao, beh l'A18 potrebbe anche andar bene, ma è un po' seduto orme potenza: molto meglio l'A28 o addirittura il 38. In Inghilterra trovi anche parecchie occasioni sull'uso to.
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Avrei trovato ex demo sia il 18 che il 28
    Secondo te a parte la potenza, l'A28 ha una componentistica molto diversa ?

Molto diversa, il 28 e' più aggressivo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Quoto Cattivik83. Ha una marcia in più (maggior dettaglio e raffinatezza se posso esprimersi).

Grazie a entrambe
    Il dubbio sull'A28 e' legato alla potenza, il rotel che ho oggi gia' e' troppo e l'arcam ha quasi il doppio del wattaggio. Pero' se non ho capito male dal manuale che ho scaricato da sito, si puo' impostare un volume di entrata su ciascun input. Quindi potrei lavorare su quello per sfruttare meglio il finale.

Ho infilato una discreta serie di scemenze o ha senso ?

Alla fine hanno vinto i componenti separati....ho trovato un DAC Rega Ex Demo in Inghilterra e con il resto del budget ho preso un Cyrus 6a qui a Milano. Sono molto soddisfatto del risultato!
    grazie a tutti per i consigli
    ale

Complimenti per gli acquisti.

sono arrivato troppo tardi...
    e ho rilevato con stupore che non si è aperto neanche il dibattito sui codec

"Si tratta di brani per lo più in formato ALAC (la mica collezione di CD rippata) e qualche mp3 più scarsino (256/320 kbps)..." diceva ale76...

Ciao darrenstar,
    I Naim di ultima generazione (24/192) leggono gli Alac da NAS , computer e similari. I vecchi, quelli 24/96 invece avevano bisogno di un pc di appoggio con un software apposito.
    Era questo il tuo dubbio?

no il dubbio, è la qualità della sorgente ovvero i codec ALAC e MP3 comunque inferiori a un CD originale.

nessun dubbio....gli MP 3 restano MP3 miracoli non se ne fanno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ecco perché mi è sembrato un po' anomalo l'investimento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •