|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Amplificatore e DAC da abbinare a Tannoy Mercury V1
-
03-03-2013, 20:16 #1
Amplificatore e DAC da abbinare a Tannoy Mercury V1
Ciao a tutti, sto per prendere un piccolo impianto per il PC essendo un novizio in tal senso visto che ho sempre preso casse "pronte all'uso", avrei bisogno di alcuni consigli, la stanza non molto grande un 3 x 4 mt, e non mi interessa il volume sparato pena vedermi arrivare i vicini in casa! Per quanto riguarda la scheda audio è una Xonar DX, come diffusori ho deciso di prendere le Tannoy Mercury V1 visto che rispondono alle mie esigenze di ascolto, ovvero un suono dettagliato e equilibrato, senza bassi troppo accentuati. Lo userò per musica e film. Per quanto riguarda l'amplificatore avrei adocchiato il Pop pulse 2020, tenendo conto del prezzo che rientra nel budget, pensate sia in grado di pilotare i diffusori scelti? Ho visto che l'ampli manca di un ingresso cuffie, e visto che oltre alle casse uso molto anche le cuffie, vorrei acquistare un DAC da abbinare all'ampli, oppure un secondo ampli per le cuffie usando il DAC della Xonar. Qui sono proprio al buio, vorrei magari migliorare anche il suono delle cuffie rispetto al jack frontale del PC, ma con un costo contenuto. Inoltre non essendo pratico non ho la minima idea di quali cavi possano servire per collegare il tutto, e se debba usare quello analogico dalla scheda audio all'ampli. Grazie a chi mi aiuterà
Ultima modifica di smoking84; 03-03-2013 alle 21:42