Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Che le Liuto ti potrebbero riservare delle belle sorprese
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Che le Liuto ti potrebbero riservare delle belle sorprese
    Oltretutto hanno dalla loro anche il prezzo eccellente cui si possono trovare, vista l'uscita di produzione.
    In effetti, in base ai consigli ricevuti, la mia scelta si sta ormai riducendo a due opzioni: i SF Liuto appunto, e i Vienna Beethoven Concert (devo scartare i Tannoy serie Prestige per motivi di WAF!).
    Cosa ne pensate dei Vienna in confronto ai Liuto?

Non sapendo quale budget,ma leggendo quali diffusori sono stati menzionati,potresti valutare le dynaudio contour s 5.4 s 4.3,oppure spendor a9,o ancora monitor audio gold gx300 come alternativa a quelle citate nei post precedenti
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ho avuto le Spendor A6 pilotate proprio dal Lux 505 e l'accoppiata non mi ha mai emozionato più di tanto eppure le Spendor sono un signor diffusore, le MA temo che portino a un'apertura un po' elevata, poi dipende dai gusti e dai generi ascoltati.
    Per quanto riguarda la differenza tra Liuto e Vienna per me quello che le Vienna guadagnano sulle alte lo perdono sulle basse, la Liuto puoi spingerla anche a volumi elevatissimi e quel woofer da 22 se ben controllato sa regalare belle emozioni. Un amico le pilota con un lux 550 in classe A, spettacolare!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

personalmente propenderei per le proac o dynaudio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Anche secondo me le d38 normali o ribbon andrebbero molto bene.....

Forse meglio Dyn, le ProAc maestre di linearità potrebbero rendere gli ascolti poco emozionanti pilotate da un ampli già di per se rigoroso

Mha guarda!!! se il luxman, che non ho mai ascoltato ma ho ascoltato pre e finali dell'ultima serie, rispettano quella timbrica un po asettica credo invece che la d38 sia ottima come è ottima con il diablo, che ha un suono molto neutrale per alcuni anche troppo.....
    La d38 e una cassa che tende ad addolcire gli alti non rendendoli sparati.....

Sono tutte scelte di prim'ordine, dipende solo dal budget e dai tipi di generi che ascolta, io sono più verso diffusori meno rigorosi e lineari a favore semmai di una non precisione lineare ma all'ascolto più magici, come li definisco io magicamente imperfetti.

Sono tutte scelte di prim'ordine, dipende solo dal budget e dai tipi di generi che ascolta, io sono più verso diffusori meno rigorosi e lineari a favore semmai di una non precisione lineare ma all'ascolto più magici, come li definisco io magicamente imperfetti.
    Sono anche io di questa idea. Con un integrato "asettico" un po' di "magica imperfezione" (splendida immagine!) nei diffusori penso ci possa tranquillamente proprio stare. Anche per questo voglio cambare i miei attuali Monitor Audio GR60. Chiedevo in particolare qualche info in più sui Vienna Beethoven Concert Grand, perchè ho occasione di acquistarne una coppia nell'usato. La mia perplessità è circa la capacità del Luxman in questione di pilotarli adeguatamente. Qualche esperienza in merito?

Scusa ma io non ho mai sentito le Proac rigorose le trovo molto british sound cioè rotonde morbide ma non gommose o bassi lunghi, non capisco dove le avevte mai sentite asettiche, per me asettico e un diffusore che taglia il capello basso frenatissimo, sbaglio qualcosa?

Lux asettico, proac lineari

per "magici" intendete dei diffusori con un leggero effetto loudness o cosa?

Un leggero roll off sulle alte, medie mielose e basso presente, non è la rigida linearità ma la magica imperfezione che ti fa ascoltare musica per ore e ore senza stancarti mai.

Un leggero roll off sulle alte, medie mielose e basso presente, non è la rigida linearità ma la magica imperfezione che ti fa ascoltare musica per ore e ore senza stancarti mai.
    Sì, in effetti possiamo parlare di hi-fi (cioè di alta fedeltà) all'infinito, ma a tantissimi appassionati piace l'effetto di cui parli. Ecco perché dovrebbe esistere la differenza tra diffusori "hi-fi" e diffusori "monitor", oltre a quelli per HT.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •