Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    b&w, tannoy, sonus faber
    Grazie! Qualche modello in particolare?
    Proac no? Per esempio le D38. Ho avuto parecchio tempo fa una coppia di D18 (con integrato Norma Ipa 100R), e non mi spiacevano per nulla.
    A proposito di Sonus Faber Cremona, cosa ne pensi della vecchia serie rispetto alla nuova M? Come ho scritto più su, ho letto che parecchia gente preferisce le vecchie.

Citazione Originariamente scritto da derfel48 Visualizza messaggio
    Consigli qualche modello in particolare? Per restare nel mio budget (e nelle dimensioni anti-divorzio) ci potrebbero stare ad esempio le Cremona vecchia serie usate. Ne ho viste alcune in giro. Da quello che ho letto, c'è chi le preferisce alla nuova serie M.
    Grazie
    Con Luxman le Liuto vanno bene, tempo da ho riascoltato le Guarnieri memento proprio con Luxman! È una bella lotta
    No le vecchie Cremona hanno un suono plasticoso le nuove sono migliorate
    Come ProAc anche le D28
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ringrazio chi ha voluto darmi consigli.
    Posso avere ancora qualche indicazione circa le domande rimaste in sospeso?

Carlo

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Con Luxman le Liuto vanno bene, tempo da ho riascoltato le Guarnieri memento proprio con Luxman! È una bella lotta
    No le vecchie Cremona hanno un suono plasticoso le nuove sono migliorate
    Come ProAc anche le D28
    Hai consigliato le D28 rispetto alle D38 nel senso che possono già bastare in assoluto, oppure perchè secondo te per il Lux 507 le D38 sono troppo impegnative?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

consigliavo inizialmente le URSA MAJOR (grandi sottovalutate forse perché le vendono al saturn e simili) : le ho ascoltate con un DENON A 100 e assolutamente le ho trovate molto rotonde morbide e corpose (una specie di Pegasus (queste le ho io) vitaminizzata ); forse ( ma forse) si potrebbe recuperare quel calore e presenza di cui si parlava all'inizio visto anche l'ambiente grande ( 40 mq). Ci sono recensioni tedesche molto interessanti in merito (nemo propheta in patria - è il caso di Chario - molta sostanza come tutte le aziende serie lombarde) . In merito alle Vienna Acoustic ( per caso a Vienna !!) le ho ascoltate di sfuggita e mi erano piaciute molto: anche queste calde e corpose : quando sostituirò le pegasus sicuramente le ascolterò con più attenzione. Un altra marca che ho iniziato a conoscere e che mi ha colpito per definizione e precisione dei piani sonori (tranne qualche sbavatura sul pianoforte solo specialmente nelle note al centro della tastiera ma poteva essere la classe D dell'ampli o il lettore CD con qualche operazionale tra i piedi) é wilson benesch con struttura in carbonio e driver avveniristici - mi pare c'é molto coraggio e innovazione. Chiarisco che m'inchino al Luxman in questione anche se un confronto con il pari prezzo in CLASSE A (vera) mi attizza.

saluti

Jakob

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Hai consigliato le D28 rispetto alle D38 nel senso che possono già bastare in assoluto, oppure perchè secondo te per il Lux 507 le D38 sono troppo impegnative?
    ProAc più gli dai e più ti ringraziano
    Le d38 vanno amplificate di bestia per farle cantare! Le d28 non ci devi sclerare molto a dietro
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non hai indicato un requisito fondamentale: il budget!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Buongiorno, riprendo questa discussione.
    Tra i vari consigli, si è anche parlato di diffusori Tannoy. Ho avuto occasione di ascoltare i Prestige Sterling, e devo dire che ne ho veramente apprezzato il suono. Il problema è che sono esteticamente piuttosto, diciamo così, particolari, ed essendo particolarmente sviluppati in larghezza temo proprio di non trovare il modo di sistemarli adeguatamente. Come sitemazione in ambiente potrebbe andarmi bene invece la serie Definition (penso in particolare al DC 8T), oppure la serie inferiore Precision: cosa ne pensate? Conservano un "family sound", una timbrica che le avvicina in qualche modo alla serie Prestige, o sono qualcosa di completamente diverso?
    Grazie
    Carlo
    Ultima modifica di derfel48; 15-03-2013 alle 22:53

no è differente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non abbinerei le serie Definition ai Luxman.
    Se deve essere Tannoy meglio la Prestige con i Lux e spendi anche meno.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    no è differente
    Grazie. Quindi quando tra gli altri consigliavi Tannoy, ti riferivi alla serie Prestige?
    Carlo

in particolare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E cosa ne pensate delle Dynaudio serie Focus? Ci potrebbero stare?

Tannoy e SF sarebbero i compagni ideali.
    Si è detto che le Cremona siano tutto un altro pianeta rispetto alle Liuto, avete mai sentito entrambe?...o meglio a confronto?
    ve ne uscite carichi di meraviglie.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Tannoy e SF sarebbero i compagni ideali.
    Si è detto che le Cremona siano tutto un altro pianeta rispetto alle Liuto, avete mai sentito entrambe?...o meglio a confronto?
    ve ne uscite carichi di meraviglie.
    Grazie. Non ho capito bene cosa intendi relativamente al confronto Cremona/Liuto: il carico di meraviglie vuol dire che se la battono più o meno alla pari?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •