Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sub da collegare a pc ?????

Salve, ho appena comprato un ampli onkio a-8250 da 70 watt per canale e due casse wharfedale crs 3p 2 da scaffale. Le ho ascoltate ma sono molto carenti in bassi. Volevo sapere se potevo compensare con un sub. Premetto che l'ampli non ha l'ingresso per il sub e che l'impianto è collegato al pc. Si potrebbe collegare un sub attivo al pc insieme al sistema ampli + casse? Se si mi consigliate un buon sub livellato alla potenza dell'impianto Onkio??? Budget 100 euro circa nuovo o usato. Ciao
    Ultima modifica di maurodomi; 12-06-2013 alle 12:12

non sono un pelo sottodimensionate all'amplificatore?

potresti collegare un sub attivo alle uscite dell'amplificatore...controllando le impedenze

però non so la resa...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quasi tutti i sub attivi hanno gli ingressi per segnale a basso livello e per segnali ad alto livello (quello proveniente dall'uscita diffusori dell'ampli).

Poichè la maggior parte degli ampli stereo non hanno alcuna uscita di linea dedicata al sub è sempre stato costume collegare il sub ai diffusori (tramite normali cavi di potenza direttamente sui morsetti di questi o sui morsetti dell'ampli, non cambia nulla).

Quello su cui ho invece seri dubbi è la cifra stanziata.

Con 100 € un sub attivo nuovo non lo trovi, usato magari qualcosa, ma sicuramente non ne ricaverai molto.

Se va bene avrà un altoparlante forse appena più grosso dei tuoi diffusori ed i bassi che avrai non saranno granché.

Per avere dei bassi degni di questo nome il sub dovrebbe avere un woofer di 25-30 cm.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quindi potrei collegare il sub alle uscite diffusori dell'ampli "B" e le casse all'uscita "A" e ruotare la manopola diffusori su A+B per ascoltarli insieme giusto ?????
    Per prova potrei collegare il sub dell'impianto 2.1 da 40 w rms, che devo dismettere o non va bene ??????
    In alternativa è possibile collegare un sub passivo ?????
    Ho un canton dell'impianto ht 5.1 collegato ad un ampli denon, se c'è l a possibilità di collegarlo avrei modo di fare una prova d'ascolto a casa.
    L'alternativa sarebbe disfarmi delle casse wharfedale e acquistarne di altre migliori, ma ho il timore di fare un altro passo falso.
    D'altronde non è facile trovare due casse stereo da scrivania che sparano bassi eccezionali !!!!!! I prodotti audio oggi sono tutti concentrati sull'HT !!!!!!!!!! Ciao
    Ultima modifica di maurodomi; 13-06-2013 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da gobert4 Visualizza messaggio
    non sono un pelo sottodimensionate all'amplificatore?

potresti collegare un sub attivo alle uscite dell'amplificatore...controllando le impedenze

però non so la resa...
    Effettivamente si, ma queste casse le ho prese su ebay quasi per errore. In pratica le casse che osservavo si trovavano quasi tutte su ebay inglese e l'asta era riservata solo ad acquirenti inglesi. Ho chiesto a tutti i venditori se estendevano la vendita anche ad acquirenti esteri e per provare se accettavano le offerte ho puntato su quelle che al momento erano più basse di prezzo. mi ha accettato la puntata e praticamente è rimasta la sola fino alla fine. Praticamente le ho pagate solo 15 sterline (circa 18 euro) Ma 42 euro di spedizione.In pratica mio malgrado non ho potuto fare + niente. Avrei gradito delle casse migliori ma ormai la frittata è fatta. Tra l'altro le ho trovate anche con un tweeter con magnete staccato. Bella fregatura.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Puoi usare il sistema della due uscite A+B, in questo modo hai anche la possibilità di passare velocemente dall'ascolto con sub a quello senza.

Puoi provare tutti i sub che vuoi, il collegamento rimane sempre quello: ingressi ad alto livello collegati in parallelo ai diffusori.

I primi subwoofer messi in commercio, molti anni fa, erano del tipo passivo, però in questo caso bisogna fare molta attenzione alla sensibilità di diffusori e sub in modo da mantenere allineati il più possibile i vari livelli di emissione poichè i sub passivi non hanno quasi mai la possibilità di regolare il livello.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho visto i connettori del sub del sistema 2.1.
    Ci sono 2 ingressi bianco/rosso che sono collegati con cavo a y alla scheda audio del pc e 2 uscite bianco/rosso che sono collegati con un cavo singolo alle casse (una cassa con uno spinotto bianco e l'altra con uno spinotto rosso).
    Quindi se volessi collegare il sub alle altre casse che hanno 2 connettori dovrei usare un cavo a y anche lì ???
    Mentre se volessi collegare il sub all'amplificatore potrei usare un semplice cavo audio bianco/rosso a 2 jack e collegare ad un solo canale delle uscite diffusori giusto ???
    Scusa se sono un po insistente ma ho paura di combinare un guaio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •